home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  CHIUSO - Un'atroce scoperta....AIUTO!!! ho bisogno di conforto e consigli...FINALMENTE E' TORNATO!!! - Discussione n 19458 - PermaLink
   CHIUSO - Un'atroce scoperta....AIUTO!!! ho bisogno di conforto e consigli...FINALMENTE E' TORNATO!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 111 )
Roscia

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 69
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 19:38   
Ciao a tutti, ho bisogno di qualcuno che possa aiutarmi, qualcuno che ha avuto la mia stessa situazione e che possa tranquillizzarmi e consigliarmi su come comportarmi!
Il mio micio è da 3 gg che manca da casa!!! Si chiama Camillo, è un bellissimo gatto di 2 anni, castrato, pur essendo un coccolone molto affettuoso e dormiglione, è abituato fin da piccolo ad uscire da casa e stare qui fuori nel giardino o nei dintorni di casa ma non si è mai allontanato...mai uscito oltre la sua zona e sopratutto, essendo un gran mangione sempre affamato, non ha mai perso occasione per presentarsi ogni volta che uno di noi rientrava in casa nella speranza di smangiucchiare qualcosa. E' sempre stato un micio molto tranquillo e adora farsi delle grandi dormite sul divano o sul piumone, se mi avessero detto che proprio lui un bel giorno si sarebbe allontanato da casa non ci avrei mai creduto! Insieme a lui è cresciuta anche Alice, la sua "sorellina", una bellissima siamese anche lei di due anni, che ora è molto triste e passa da una finestra all'altra guardando fuori e aspettando il suo ritorno, insieme erano dolcissimi! Dormivano sempre abbracciati, si leccavano a vicenda...erano molto uniti ed ora anche lei è abbatuta e triste come tutti noi... sono tre giorni che vado in giro per tutta la zona e oltre, ho chiesto ai miei vicini, l'ho chiamato sbattendo la sua ciotola (così veniva subito), ho controllato ogni angolo nei dintorni ma di lui nessuna traccia...che fare??? Sono disperata, non è da lui questo comportamento, mi manca tanto e mi sento impotente, non so come aiutarlo a tornare a casa.. non so più che pensare!! A voi è successo? Avete da darmi qualche consiglio? Qualcosa che posso fare? Dov'è il mio micione dolce???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Roscia il 17-02-2008 19:42 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Roscia il 20-02-2008 11:22 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Roscia il 22-02-2008 23:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mari10 il 06-10-2015 21:17 ]


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 19:43   
ciao.hai fatto un giro di perlustrazione vicino a casa tua?


0 
 Profilo
Roscia

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 69
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 19:45   
si certo, ogni gg ci provo, esco, lo chiamo, lo cerco... ma niente! Anche ora sono da poco rientrata da un giro di perlustrazione


0 
 Profilo
horny

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 181
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 19:50   
è successo anche a me molti anni fa col mio primo gatto, ai tempi abitavo in campagna ed era straabituato a girare, non era neanche ca strato... dopo giorni che mancava (e non era mai successo) l'ho ritrovato io per caso su un albero, aveva paura di scendere ma quando ha visto me è sceso... diciamo pure botta di c.... ti auguro di trovarlo, mi sento male io per te, non oso immaginare come stai tu e la sorellina...speriamo bene


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 20:01   
allora speriamo sia come per horny!faccio una preghierina per lui! facci sapere appana lo trovi!


0 
 Profilo
anninabaggins

Registrato dal: 17-06-2007
| Messaggi : 496
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 20:43   
Come ti capisco, Mao un mese fa è stato fuori due giorni e l'abbiamo cercato davvero dappertutto...anche lui casalingo, pigro e gran fifone, è tornato da solo e ovviamente non ho mai saputo dove possa essere stato.. Sterilizzato anche lui !
Vedrai che quando meno te lo aspetti tornerà tutto trotterellante e...tanto affamato!! Facci sapere mi raccomando. Annina


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 21:25   
Continua a cercarlo, soprattutto di notte, quando i rumori della città si placano.
Chiamalo, fermati ed ascolta, ascolta ed ascolta ancora. Un flebile miagolio, un versetto lo potrai sentire solo in questo modo. Potrebbe essere rimasto intrappolato da qualche parte o essersi fatto male e quindi potrebbe non riuscire a raggiungerti se non sarai tu a farlo.

La mia Macchiolina l'ho chiamata due giorni interi a cadenza di 15 minuti tra una volta e l'altra. il terzo giorno al mio continuo chiaare è uscita da una stalla con il bacino fratturato. Credo sia stata la mia costanza a darle la forza ad uscire. Altre due volte era chiusa in una casa e in una cantina. Il suo leggero miagolio l'ho percepito per puro caso, ormai non aveva più olta voce per farsi sentire.

Spero che ritorni al più presto, so molto bene come si sta male a pensare a tuto ciò che può essergli successo.

Ma abiti in campagna o in aperta città? In questo caso metti dei cartelli e vai dai veterinari. Se è stato trovao da qualcuno sarà stato portato d uno di questi.

Facci sapere!! Incrocio tutto!!
Ci fai conoscere in foto i tuoi due amori pelosi?


0 
 Profilo
parob

Registrato dal: 30-06-2007
| Messaggi : 77
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 22:57   
Anche il mio Bettino nel '99 è sparito per 4 giorni e 4 notti ovviamente passando da un buco che si era formato nella rete di protezione della terrazza, misi locandine in giro per il quartiere ma lo trovai rintanato in un angolo di un officina vicino a casa tutto spaventato e sporco, aveva attraversato campi attorno a casa e giardini per fortuna non era andato per la strada, essendo abituato a stare in casa sarebbe stato un disastro! Ti auguro di cuore di ritrovarlo al più presto insisti con le ricerche e fatti sentire nel senso di chiamarlo ad alta voce.. vedrai che ti risponderà. In bocca al lupo!


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 23:03   
Cara il mio Camillo è stato fuori anche per parecchi giorni, ma non era sterilizzato. Una gran fesseria, lo ammetto. Comunque è sempre tornato: lacero, contuso o semplicemente esausto e affamato. Hai provato a mettere dei cartelli nella zona dove abiti? Metti una descrizione del micio e il tuo numero di telefono. Magari qualcuno lo ha visto e può darti notizie. Questa è la foto del mio girondolone, quando era cucciolo. Ti abbraccio.



0 
 Profilo
Roscia

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 69
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 00:46   
ringrazio tutti voi per l'appoggio, è bello sapere che ci sono persone che sperano inseme a me che possa tornare al più presto...cmq l'ho cercato di giorno e anche di notte facendo molta attenzione ad eventuali miagolii ma niente. Lo farò anche ora! abito in città e sto preparando dei volantini da appendere nei dintorni con foto, numero di tel ed un disperato messaggio d'aiuto e solidarietà! I veterinari non ho potuto chiamarli in quanto manca da venerdì sera ed il sabato e la dom non sono in studio, cmq domani chiamerò tutti i vet della mia città... speriamo bene..ho sempre più paura...non so cos'altro fare!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.150 Secondi