home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  CHIUSO - Un'atroce scoperta....AIUTO!!! ho bisogno di conforto e consigli...FINALMENTE E' TORNATO!!! - Discussione n 19458 - PermaLink
   CHIUSO - Un'atroce scoperta....AIUTO!!! ho bisogno di conforto e consigli...FINALMENTE E' TORNATO!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 12
Roscia

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 69
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 00:23   
Si certo, per me va benissimo. Io non sono molto pratica, se rietieni che sia meglio spostarlo lì fai come credi.

Sono molto contenta che qualcosa si muove, anche se lentamente si muove... è già qualcosa! per ora attendiamo risposta da parte della polizia.

per quanto riguarda camillo invece la sua ferita sembra rimarginarsi ma non so... non mi convince molto, è strana. In alcuni punti ci sono due lembi di pelle ancora distaccati ( a me sembrerebbe anche più di prima) Altri invece si sono uniti e sono cadute delle striscioline con attaccato il pelo... non so che pensare, è normale?


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 07-03-2008 alle ore 22:17   
l'ho spostata


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 07-03-2008 alle ore 22:37   
la cute sotto a quella che è venuta via con tutto il pelo è integra o presenta lesioni?
il vet che dice delle ferite i cui lembi tendono a distaccarsi?


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 08-03-2008 alle ore 19:37   
perdonami tanto Roscia...non avevo letto...sorry ...sono ultra felice che camillo sia tornato e che adesso sta benino...come procede tutto????? e legalmente si sa qualche cosa nuova????
Perdonami davvero...e sono felice per voi...bacia forte al micetto


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 10-03-2008 alle ore 22:30   
mi sono immersa nella lettura di questo post sapendo che avrei versato lacrime di gioia e di dolore, e così è stato.
il laccio stretto sulla cute ha creato danni sia per l'attrito causato dai tentativi certamente ripetuti di camillo per liberarsi, si a per la compressione causata da una corda sottile molto stretta. la pelle lungo la circonferenza è andata in necrosi, per fortuna nel tratto a valle del laccio non ci sono state conseguenze gravi, la pelle a quanto dici è normale dopo un buon numero di giorni, pertanto l'interruzione di circolo sanguigno si è verificata solo localmente.
mi raccomando di non sospendere la terapia antibiotica fino alla completa guarigione delle lesioni (potrebbero volerci anche 20 giorni) e l'uso del collare elisabettiano se camillo tende a leccarsi.
potrebbe restare una cicatrice con rada o nulla crescita del pelo, ma sarà solo un piccolo ricordo di questa terribile esperienza.

da ultimo, un pensiero per charlie e per la sua umana in miniatura.


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 11-03-2008 alle ore 08:46   
Devo dire di non essere una brava moderatrice xchè ho girato due giorni intorno a questo topic.
Non so ancora descrivere le sensazioni che ho provato leggendolo, mi sono immedesimata in Roscia e sono stata assalita da una grande angoscia, pensando a quanto possa aver passato ed uno schifo immane al pensiero di quell'essere capace di far ciò ai mici.
Io posso aiutarti solo mettendoti in contatto con un associazione animalista qualora tu volessi intraprendere un'azione legale.


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 11-03-2008 alle ore 23:32   
Ciao, cara, spero che Camillo sia ormai avviato ad una completa guarigione. E' sempre girondolone? O la brutta avventura lo ha reso più sedentario? Ci sono novità sul fronte delle indagini? Un caro abbraccio a te e infinite coccole al piccolino.


0 
 Profilo
valina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 14-03-2008 alle ore 12:55   
ho letto tutto il post d'un fiato...e mi è venuto il magone....
sono felice per il tuo Camillo, che sia riuscito a tornare da te!!

vorrei rivolgere un pensiero dolce al micio che hai trovato morto...Charlie hai detto mi sembra...
ciao piccolo Charlie....una carezzina per te...

spero che si riesca ad andare a fondo e beccare quello st***o che ha il coraggio di fare queste cose a dei poveri mici...


0 
 Profilo
Adelasia

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 370
  Post Inserito 27-03-2008 alle ore 16:16   
Ci sono novità? Come sta il micetto?


0 
 Profilo
kikkolina2008

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 947
  Post Inserito 28-03-2008 alle ore 23:38   
ho letto solo stasera tutta la storia del tuo camillo.è una storia che sa dell'incredibile ma,purtroppo, ogni giorno si sentono notizie di maltrattamenti sugli animali e sui bambini (sempre con i più deboli e indifesi) spero che almeno questa storia arrivi all'epilogo finale e almeno per una volta, il bastardo o i bastardi paghino. in bocca al lupo per lillo. reny66


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.166 Secondi