home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  CHIUSO - Un'atroce scoperta....AIUTO!!! ho bisogno di conforto e consigli...FINALMENTE E' TORNATO!!! - Discussione n 19458 - PermaLink
   CHIUSO - Un'atroce scoperta....AIUTO!!! ho bisogno di conforto e consigli...FINALMENTE E' TORNATO!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 12
PINZULA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 2462
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 17:51   
bentornato camillo


0 
 Profilo
Roscia

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 69
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 19:23   
...forse più che intolleranti è una questione di fastidio (parecchio fastidio) credo sia solo una questione di abitudine, abbiamo provato a metterglielo alcune volte, ma vedendo che non si abituavano, spesso con i denti provavano a levarselo, a volte anche a vicenda... mi dispiaceva vederli così e allora abbiamo abbandonato l'idea.
Ora proverò sicuramente con un collarino più morbido e mettendoglielo gradualmente ogni giorno un po' di più, tanto per ora non ha nessuna voglia di uscire fuori, sta ancora un po giù ma beatamente sdraiato sul letto e credo per ora di stare all'aria aperta è convinto di averne avuto abbastanza!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Roscia il 20-02-2008 19:23 ]


0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 20:02   
Bè... la vita mondana ha i suoi prezzi
Comunque, spero che il cucciolo stia meglio, mi raccomando aggiornaci e dagli un bacione grande grande!


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 20:17   
Ma che piacere leggere questa meravigliosa notizia!!!!
Molto strana la cosa del laccio di plastica....io ora avrei il terrore a lasciarli uscire ancora, pensando che qualcuno possa o abbia voluto fargli del male..... brrrr mi vengono i brividi solo al pensiero!!!


0 
 Profilo
anninabaggins

Registrato dal: 17-06-2007
| Messaggi : 496
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 20:19   
Finalmente!!!


0 
 Profilo
Roscia

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 69
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 00:02   
in effetti anche a me l'idea di farli uscire di nuovo mi spaventa e non poco! Ma sarà difficile tenerli all'improvviso dentro casa quando da sempre sono stati liberi di entrare ed unscire ogni volta che volevano.
Per ora ancora non escono e non dimostrano averne neanche voglia (sopratutto Lillo dopo quello che ha passato) ma sicuramente presto si riprenderanno, la paura e il malesere passerà e vorranno tornare alla vita di sempre. Il problema è che di certo la mia di paura resterà sempre e allora come fare? Credo che soffrirebbero a vedersi negare la libertà che hanno sempre avuto... non credo sarà facile ne per loro ne per noi.... non so proprio come comportarmi!


0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 00:21   

Secondo me non sarebbe giusto non farli più uscire... anche perchè loro non capirebbero e soprattutto come hai detto tu, essendo abituati, soffrirebbero troppo!
Tuttavia devi anche pensare che non sai cosa sia effettivamente accaduto, e che comunque in 2 anni (giusto?) è la prima volta che si verifica un caso simile, quindi magari è stato solo un "caso sfortunato".
Inoltre, in quanto di sicuro Camillo si è spaventato, starà molto più attento ed eviterà di sicuro di ritornare nel luogo o dalla persona che magari gli ha fatto male...


0 
 Profilo
PINZULA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 2462
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 18:37   
vedrai che ora dopo lo spavento che si e' preso restera' nei dintorni di casa senza allontanarsi troppo.sicuramente tu sarai in ansia finche' non rientra in casa.


0 
 Profilo
Roscia

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 69
  Post Inserito 23-02-2008 alle ore 01:09   
...non so dire quale sia il mio stato d'animo dopo gli ultimi risvolti di questa brutta esperienza...inizio con il dirvi quello che riguarda Camillo. Da quando è tornato a casa abbiamo notato vhe spesso, dopo aver mangiato, rigettava tutto e così cisiamo preoccupati e abbiamo tel al veterinario, ci ha consigliato alcuni cibi leggeri e quindi facilmente digeribili dicendoci che probabilmente il motivo di questo malessere era legato al fatto che fosse rimasto per 4 gg senza ne bere e ne mangiare e per di più legato, così siamo corsi a comprarli pensando in questo modo di risolvere tutto e invece.... niente, rigettava anche quelli. Di nuovo abbiamo consultato il veterinario che aquesto punto, un po' più preoccuapto, ci ha detto di provare per 2 o 3 gg a fargli mangiare solo ed esclusivamente omogenizzati e che se neanche con quelli l situazione si risolve è possibile che il fatto che fosse riamsto legato a lungo una piccola parte dello stomaco possa essere andata in necrosi e perciò andrebbe operato per rimuovere questa parte... inutile dirvi quanto sono terrorizzata da questa possibilità!!!
allego la foto della corda che legava il mio amore...


non so se la foto rende l'idea ma vi posso dire che sarebbe stretto anche come collarino... figuratevi sul corpo....

ma le brutte notizie purtroppo non sono finite qui.
Negli scorsi gg abbiamo continuato le ricerche nei dintorni per vedere se trovavamo l'altra parte della corda dove potesse essere stato legato e cercare così di fare un po' di luce su quanto accaduto. Arrivo così a controllare un piccolo campo dove abbiamo scoperto esserci una piccionaia ma non trovo nessuna traccia di questo spago così stavamo per andare via quando do un ultima occhiata intorno e gli occhi mi cadono su una rete che delimitava il campo in un punto pieno di erba alta e cespugli e mi sembra di scorgere qualcosa... così vado li e legato a d una rete trovo proprio un pezzo dello stesso spago ed altri pezzi dello stesso legati aggrovigliati vicino, sempre sulla rete...


probabilmente questa è stata la trappola del mio Camillo...


e questi i resti di quando si è liberato...

mentre mi accuccio e mi avvicino per vedere meglio mi accorgo che il corpicino di un altro povero micietto giaceva proprio in quel punto (questo è il motivo per il quale non posso mettere foto che rendano meglio l'idea... non mi pare proprio il caso)
Mi sento morire! Il corpicino è ormai in avanzato stato di decomposizione... e mi accorgo che anche lui ha lo stesso laccio stretto in vita, nello stesso identico modo di quello di Camillo!
Non riesco a crederci! Sono straziata da quella scoperta e mi fa ancora più male pensare a quanto possa aver sofferto e sopratutto pensare che il mio micio si è trovato nella stessa situazione e che anche lui poteva facilmente fare la stessa fine!!
Non riesco a pensarci... torno a casa telefono ad una donna che è rappresentante della lega protezione animali della mia città che ci dice di doverci incontrare per fotografare tutto per evitare che l'arteficie di questo crimine possa venie a sapere qualcosa e magari ripulire la zona, e anche per accordarci sul da farsi e su come muoverci, infatti oggi è venuta con un veterinario funzionario dalla A.S.L. a fare un sopralluogo e ci siamo messi in contatto con i carabinieri (il cui capo è anch'esso animalista) e domani dovremmo avere un colloquio per metterci d'accordo sulle eventuali denuncie e sulle mosse da fare.
Torno a casa e parlo dell'accaduto con la mia vicina, anch'essa amante degli animali e, dato che si occupa di molti dei gatti che sono qui intorno le chiedo se per caso gliene fosse scomparso uno grigio e così mi dice che all'inizio di novembre era scomparso il gatto di un altra nostra vicina, così andiamo da lei e gli raccontiamo tutto, vuole vedere le foto...gliele mostro e, nonostante lo stato in cui era ridotto, lo riconosce... mentre ne parliamo la figlia di questa donna (una bimba dolcissima di 4 anni) capisce che stiamo parlando del suo micio... scopro così che si chiamava Charlie... la bimba mi racconta tanti episodi divertenti e affettuosi della sua vita insieme a Charlie... mi chiede "Ma allora lo avete ritrovato?" "Dov'è Charlie?" io non so che dirgli, gli dico che non lo so... "Se lo ritrovi portamelo, sia vivo che morto però riportamelo"... nonostante tutto mi parla con quell'allegria e quella spigliatezza... con quegli occhietti dolci vispi e innocenti con i quali solo i bambini e i cuccioli sanno guardarti... probabilmente non si rende bene conto di quello che è successo e continua a parlarmi.. a sorridermi.. a chiedermi.. e a mi si stringe il cuore... tanta dolcezza e innocenza contro tanta tanta ingiustizia e crudeltà....
E' orribile questa situazione, questa realtà troppe volte così dolorosa... non c'è un senso... non c'è una ragione valida...non c'è giustificazione...non riesco a capire... non riesco a farmene una ragione...


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 23-02-2008 alle ore 09:24   
ti posso consigliare una denuncia poco cordiale dai carabinieri o dalla polizia veterinaria? e sarebbe bene se anche la vicina lo facesse...
tieni il laccio incriminato e conserva anche le foto...
ma ti consiglio di agire in fretta, prima che spariscano le prove!!!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi