home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  CHIUSO - Un'atroce scoperta....AIUTO!!! ho bisogno di conforto e consigli...FINALMENTE E' TORNATO!!! - Discussione n 19458 - PermaLink
   CHIUSO - Un'atroce scoperta....AIUTO!!! ho bisogno di conforto e consigli...FINALMENTE E' TORNATO!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 12
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 23-02-2008 alle ore 09:26   
E' terrificante .
Auguro a quel delinquente bastardo una morte lenta e molto dolorosa
Spero che possiate trovare l'autore di tutto cio e di metterlo in condizioni di non poter nuocere piu a nessun altro essere vivente


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 23-02-2008 alle ore 10:01   
Roscia, non ci posso credere! Questa infame creatura a due zampe va assolutamente messa nell'impossibilità di nuocere ancora e colpita duramente, soprattutto nel portafogli...tanto dalla parte sinistra non credo possa avere nient'altro. A Civitavecchia esiste un nucelo di Guardie Zoofile? Come ti hanno già detto conserva i lacci e le foto. Se puoi raccogli anche le testimonianze delle tue vicine e conserva gelosamente i referti del tuo veterinario riguardo alla situazione di Camillo, in particolare quelli che mettono in relazione il problema all'intestino con il laccio che gli è stato trovato addosso. Per la denuncia puoi anche optare per la formula dell'esposto: in quel caso è direttamente l'autorità giudiziaria che, rilevato il reato, si mette in moto con le indagini del caso. Spero che il maledetto paghi tanto da perdere il vizio una volta per tutte, e che non ci siano più altri piccoli Charlie cercati dalla padroncina di quattro anni che non avrà più la fortuna di vederlo correre e giocare. Mi raccomando non mollare. Ti abbraccio.

Per i moderatori: non sarebbe possibile replicare il post di Roscia anche nella sezione Diritti degli animai e Salute e benessere del gatto? Grazie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Baglioncina il 23-02-2008 10:48 ]


0 
 Profilo
PINZULA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 2462
  Post Inserito 23-02-2008 alle ore 11:09   
spero lo trovino e la paghi cara


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 23-02-2008 alle ore 12:51   
Tienici aggiornate sul tuo piccolo........ purtroppo non c'è fine alla crudeltà....... io sono un'insegnante, anni fa, insegnavo in una quarta elementare un bimbo, al rientro dalle vacanze di natale mi racconta tutto allegro che il suo mitico papà a capodanno ha messo un razzo nel sederino di un gatto e il gatto è......scoppiato......... cosa avrei dovuto fare? Denunciarlo senza prove? Forse si....... ma non l'ho fatto......... ho fatto una lunga discussione con i bambini sui diritti degli animali, su queste crudeltà........ il bambino era risentito ma non capiva, io cercavo di non creargli troppi conflitti, in fondo quel povero bambino doveva crescere amando un papà così......... ma non potevo nemmeno sorvolare, ero solo una supplentina allora, ma credo e so di non aver fatto abbastanza.............e sono arrabbiata con me stessa, con quell'ignobile padre, che magari un capodanno o l'altro il razzo lo metterà nel sederino di qualche altra creatuira, di un bambino, ma la speranza è che prima o dopo lo metta nel suo...........


0 
 Profilo
Roscia

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 69
  Post Inserito 23-02-2008 alle ore 13:20   
La denuncia verrà sicuramente fatta ci stiamo già muovendo in questo senso appoggiati dall'associazione per la protezione animali della mia città e dal veterinario funzionario della asl addetto proprio a questi casi(gli stessi che ieri sono venuti sul posto per il sopralluogo che essendo in na proprietà privata poteva avvenire solo in presenta di quel funzionario). Questa mattina dovrebbe aver avuto luogo l'incontro con i carabinieri per esporre e discutere il problema e accordarci sul modo migliore d'agire. Ancora non ho avuto notizie al riguardo ma vi informerò non appena so com'è andata.

Per quanto riguarda Camillo la situazione sembrerebbe tranquilla, da ieri gli diamo solo ed esclusivamente omogenizzati e sembra non avere fastidi, niente vomito anche se ha cmq poco appetito...ma credo di potermi sentire un po' più tranquilla.

Per quello che riguarda il post invece non so bene come fare, ho pensato di proseguire qui dato che fa parte tutto di questa storia. E' da poco che sono iscritta e non so bene come sarebbe meglio fare, ho scoperto questo meraviglioso forum quando la mia cagnolona Betty è voltata in cielo appena un mese fa, cercando risposte... e mi sono iscritta quando è iniziata quest'avventura con Camillo e ne approfitto ancora per ringraziarvi tutti per l'appoggio e per i consigli, quello che fate è bellissimo e molto importante per tutti quelli che amano questi splendidi animali e gioiscono e soffrono con e per loro ma spesso vengono derisi, non capiti e guardati con superficialità... per questo è molto importante che ci sia un posto come questo e l'appoggio di chi sa capirti fino in fono senza neanche il bisogno di spiegare
Capisco che la storia e iniziata come una semplice richiesta di consigli sul possibile comportamento del gatto, si è trasformata poi in parte anche su argomenti adatti alla salute del gatto e purtroppo in fine anche sui maltrattamenti per gli animali...
chiedo dunque ai moderatori di fare come è meglio che sia e di spostare il post nel caso in cui sia più giusto farlo... io non saprei, mi affido a voi


0 
 Profilo
Roscia

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 69
  Post Inserito 23-02-2008 alle ore 13:23   
Ah dimenticavo di dirvi che i miei vicini, cioè la famiglia del povero Charlie, sono stati messi al corrente di tutto quello che sta avvenendo e si sono detti disponibilissimi a parteciapare in qualunque modo sia possibile farlo, per quanto riguarda la denuncia e per tutto il resto!


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 23-02-2008 alle ore 15:56   
Sono allibita!!!
Ma secondo voi tutti quali potrebbero essere le ragioni di quest atrocità?
Charlie e Camillo possono essere finiti per caso (domanda assurda) o sono stati presi e legati? Si facevano avvicinare?
A chi potevano dare fastidio? Il pericolo c'è ancora per tutti i mici della zona, magari la canaglia cambierà posto ma lo rifarà ancora.

Chissà come avranno sofferto in quei quattro giorni!
Tu eri passata lì vicino chiamandolo?

Che schifo questi malati di mente andrebbero torturati poco per volta!


0 
 Profilo
anninabaggins

Registrato dal: 17-06-2007
| Messaggi : 496
  Post Inserito 23-02-2008 alle ore 16:59   
Mi viene in mente che i mici siano stati legati per fare da esca ... Potrebbero esserci nella zona cinghiali o altro???
Qualche rozzo cacciatore potrebbe aver usato questo rozzo metodo. (leggasi rozzo= st....zo)
Spero che Camillo superi velocemente questo shock, se mangia è evidente che sta migliorando. Una coccola, Annina

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: anninabaggins il 23-02-2008 17:03 ]


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 23-02-2008 alle ore 17:06   
sono contenta che stia meglio e che ricominci a mangiare!

immagino i giorni disperati di quella povera bimba di soli 4 anni che magari lo cercava disperata

anche solo per questo meriterebbe le cose peggiori...
concordo macchiolina, ci vorrebbe la tortura



0 
 Profilo
erix

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 32
  Post Inserito 23-02-2008 alle ore 20:53   
Non ho parole.... Certa gente andrebbe messa in galera, o meglio in manicomio criminale: solo una mente malata può fare certe cose!
Spero che il tuo micio si riprenda in fretta

miao

Erix


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.513 Secondi