home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  la mia Kira vomita dopo 11/12 ore.... TOPIC CHIUSO - Discussione n 19568 - PermaLink
   la mia Kira vomita dopo 11/12 ore.... TOPIC CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
m_luisa

Registrato dal: 19-02-2008
| Messaggi : 32
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 13:07   
Quote:

12-03-2008 alle ore 23:40, bracchetto wrote:
è comunque un rimedio sintomatico, ma rispolvere il sintomo in questo momento mi pare comunque importante. avete provato a sostituire il plasil con il cerenia, un nuovo farmaco antiemetico? magari parlane con il tuo vet, è molto efficace e potrebbe dare un po' più di tempo per capire la reale origine del problema.
ultima domanda, hanno considerato la possibilità di un'intolleranza alimentare?



Innanzi tutto grazie per avermi risposto subito.
(SIAMO DISPERATI )
Per quanto riguarda il tuo suggerimento t'informo che mio genero ha portato stamattina Kira dal veterinario innanzi tutto per farle fare una flebo per reidratarla e in risposta al tuo collega alyy per fargli analizzare il vomito.
Vomito che si presenta vischioso e con aggiunta di schiumetta bianca.
L'intolleranza alimentare è stata considerata.Purtroppo qualunque cosa diamo a kira sia omogeneizzati ,carne tritata fresca, bocconcini di carne specifica per cane, addirittura un alimento farinoso ( non ricordo il nome) specifco e ..."digeribilissimo", non ...." passa"!, o quasi perchè (ovviamente controlliamo ) un pò Kira ...defeca.

Uno dei veterinari che abbiamo consultato due mesi fa ci ha suggerito di [CAVOLO NON RIESCO A SCRIVERLO] DI...SOPPRIMERLA aaaa . Senza comunque darci una diagnosi ( del tipo : è destinata a morire perche ha....e non c'è rimedio)e soprattutto contraddicendosi che "a occhio" sta...bene.

[[[[ A prescindere l'AMORE che abbiamo per Kira NONOSTANTE SIA UNA ROTTWEILLER) A DISPETTO DI TUTTE QUELLE PERSONE CHE CONSIDERANO QUESTA RAZZA ,UNA RAZZA KILLER PERICOLOSA!!!!
KIRA E' FANTASICAAAAAA :Gioiosa con gli estranei buoni e Risolutiva ...senza mordere a fare scappare gli estranei cattivi.
Addirittura festosa e amica del postino !!! e Baby Sitter di tanti gattini trovatelli che abbiamo " adottato ".]]]

Come ho specificato,fermo restando il suo fisico dimagrito,nonostante la sintomatologia che presenta, il suo umore è comunque positivamente solare.Pelo lucido e decisamente appetente ma che ...qualcosa... di sicuro non va.Ma cosa?

A tutti voi, cari amici miei, terrò informati.

Un cordiale saluto da luisa e un tenerissimo scodinzolamento di Kira.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 13:46   
si fa addormentare un cane quando soffre troppo ,quando la sua vita nn e' dignitosa ,quando non riesce piu ' a stare in piedi, a sporcare a bere o a mangiare a respirare senza dolore ,
io l'ho fatto ma lui aveva un tumore al cervello e non ce la faceva piu'
Da dove scrivi almeno la regione ?



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 14:41   
eutanasia????
ma nemmeno per scherzo, non per un vomito incostante!
hai parlato con il vet di cambiare farmaci antiemetici? iniziare a risolvere il sintomo è importante per recuperare un po' di tempo per comprendere la causa.
la dieta che sta facendo non ha attinenza con una dieta per pazienti allergici o intolleranza alimentare, gli omogeneizzati non sono iperdigeribili e non sono idonei per valutare se il cane è intollerante alle proteine della carne.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 15:30   
ma per carità!!! non prenderla neanche lontanamente in considerazione l'idea dell'eutanasia, fantastico sto vet, se li cura tutti così gli animali stiamo freschi

il cane cmq qualcosa assimila e mi sembra che nonostante tutto, nel complesso stia bene, perciò considerato che questa cosa va avanti oramai da mesi, non penso che sia spacciato come lo vede questro illustrissimo vet...

ipotesi assurda, ma le varie radiografie sono state fatte anche con il mezzo di contrasto? non so se sia possibile, ma ci potrebbe essere l'oppurtunità che ha ingoiato qualcosa, magari di molto piccolo, ma che si sia piazzato in un punto poco visibile dell'apparato digerente e gli ostruisca parzialmente quel tratto, tanto da non fargli digerire buona parte del cibo?


0 
 Profilo
stebonar

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 1277
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 16:18   
Anch'io chiederei di ricercare un eventuale corpo estraneo.
Non ricordo e da qui non vedo se è già stato scritto, ma gli esami di azotemia e creatinina cosa dicono?


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 16:33   
perdonami, magari te l'abbiamo già chiesto e non sono riuscita a ritrovarlo nel tuo messaggio: una gatroscopia ed un'ecografia sono state fatte? ok ho trovato che la gastroscopia è stata fatta... se avete il referto di questa e degli altri esami ce li postate?

seguite il consiglio di bracchetto, farmaci antiemetici ce ne sono tanti e se trovate qualcosa che aiuta Kira questo vi lascerà il tempo di indagare con più calma! l'eutanasia non c'è proprio da pensarci, siamo matti???

PS: non vi preoccupate qui nessuno pensa che un rott sia una razza killer! un abbraccio alla splendida e se avete una foto ce la fate vedere?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bani il 13-03-2008 16:35 ]


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 16:43   
L'eutanasia? Non ho parole per il consiglio che vi ha dato quel veterinario.

Non vi arrendete, dovete trovare una diagnosi...lo so che siete disperati, ma non vi perdete d'animo.


0 
 Profilo
m_luisa

Registrato dal: 19-02-2008
| Messaggi : 32
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 16:57   
Cari amici,
come scritto in precedenza, mio genero ha portato stamane Kira dal veterinario che visti "alcuni" suoi colleghi precedenti sembra essere più professionale e...umano.
Credevo le facesse una flebo d'integro, ma non l'ha ritenuto opportuno. Meglio così (per lei).
Comunque detta da mio genero l'ha visitata con scrupolosità ed infine le ha fatto un eteroclisma,poichè l'intestino risultava da svuotare.
Poichè egli è informato e documentato da tutti gli esami clinici,con la visione e risultati addirittura da un laboratorio veterinario dalla Germania, tutte le radiografie, contrasti e quant'altro ed è risultato ...tutto negativo,ha proposto come ultima alternativa, visto che vomita anche se beve semplice acqua ( escludendo intolleranza alimentare) di...operarla .
Insomma come un bambino che vuol sapere che cosa c'è dentro la pancia della bambola.
Santo cieloooooooooo.
Forse ha ragione nel dire che a volte gli esami non sono così trasparenti come potrebbe essere un esame diretto fatto con il bisturi.
mah
Scusate sono troppo emozionata e depressa e il pensiero di poterla perdere mi fa stare male.
luisa

ps/ A proposito risiedo ad Asti. nonostante sia genovese doc , non ho recriminato ( neppure con il pensiero) alle spese che ho fin'ora sostenuto e che sosterrò.A costo di fare un mutuo!
Oltre ad essere la mia amica io le devo anche la vita !!!!!!!!!
( mi ha salvato da un'incendio sviluppatosi in casa qualche anno fa )


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 17:09   
avete pensato di rivolgervi alla facoltà di veterinaria di torino? funziona molto bene l'ospedale!

sulla chirurgia esplorativa non saprei che consigliarti... quando avete fatto le radiografie con contrasto è stata fatta una valutazione del tempo di transito del pasto? è la prima volta che si procede con l'enteroclisma o è già successo?


0 
 Profilo
stebonar

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 1277
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 17:11   

Possibile che con la tecnologia di oggi si debba ricorrere ancora alla chirurgia esplorativa?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi