home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  la mia Kira vomita dopo 11/12 ore.... TOPIC CHIUSO - Discussione n 19568 - PermaLink
   la mia Kira vomita dopo 11/12 ore.... TOPIC CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 16-03-2008 alle ore 19:21   
m_luisa nn si è più collegata...spero non voglia dire brutte notizie


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 16-03-2008 alle ore 20:41   
Speriamo bene! Aspettiamo notizie.

@ alyy: non pensavo a nessun virus in particolare...volevo solo dire che una chirurgia esplorativa, che rimane sempre un intervento con tutte le sue complicazioni (lo so per esperienza), se poi invece trattasi di virus o di altro, non è servita a nulla. In poche parole volevo dire di pensarci bene. Non so se sono riuscita a spiegarmi?


0 
 Profilo
m_luisa

Registrato dal: 19-02-2008
| Messaggi : 32
  Post Inserito 22-03-2008 alle ore 17:38   
Quote:

16-03-2008 alle ore 19:21, sissi78 wrote:
m_luisa nn si è più collegata...spero non voglia dire brutte notizie



NOOOOOOOO per caritaaaaaaaa

Eccomiiiiiiii,cari Amici miei.
Ho atteso nel risponderVi,per poter verificare i risultati della cura che Kira sta facendo.
Sembra che forse,forse sia Ok.

Mia figlia con suo marito la settimana scorsa, l’hanno portata in due cliniche diverse nello stesso giorno!
Quando nella prima visita in una clinica veterinaria di Asti è stato loro confermato la temibile “esplorazione diretta” hanno optato per portarla (con mia assoluta approvazione) in un’altra clinica
a... Voghera

Diagnosi che riporto come mi ha riferito mia figlia.
(non tecnico)
Dall’ennesima visita è emerso che a Kira si è formato nell’esofago una sacca ove si deposita il cibo che, non arrivando quindi allo stomaco di conseguenza anche dopo ore viene rigurgitato.
Poiché in questa clinica hanno avuto un caso simile ( pastore tedesco che ora sta bene) ci hanno consigliato di tenerla in
“ verticale” dopo che ha mangiato .

Con questo espediente sta migliorando .
Kira , della quale allego sua foto, esplica bene la postura che deve mantenere per almeno ½ ora ,affinché il cibo “ per caduta” vada nello stomaco ed inizi il processo digestivo.



Con aggiunta di olio nella pappa “ Eukanuba veterinary diets “ (confezione in lattine) sembra che finalmente abbia il sospirato nutrimento e non più lo stress suo e nostro, nel vederlo… “ sprecato”. (attualmente pesa 39kg! Persi più di una decina!!!!).

Sono contraria all’accanimento terapeutico come sono altrettanto contraria all’arrendevolezza.
Soprattutto quando nel caso di Kira lei ha sempre….sorriso.

RingraziandoVi per il Vostro appoggio colgo l’occasione d’ inviarVi i miei migliori sereni auguri di Buona Pasqua.

ps/ Comunicato diretto di Kira

Cari Amici di luisa, Vi invio la mia foto del mio stato attuale, spero d'inviarvela un'altra in piena forma, però attenzione che se corro "piano" dovuto un pò per la mia età (compio 10anni a maggio) e molto per i problemi di...alimentazione,Vi acchiappo comunque per...ricevere coccole.
Vado matta per le coccole persino dalle mie due gattine nere come me
bau Kira




0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 22-03-2008 alle ore 18:07   
Kira sei bellissima!!!


0 
 Profilo
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 22-03-2008 alle ore 18:33   
Io davvero non capisco...una sacca nell'esofago si vede anche da normalissimi raggi con pasto opaco, trovo assurdo che ti abbiano proposto la chirurgia esplorativa e addirittura l'eutanasia!!! lo dico perchè la mia piccola ha fatto non ricordo più quante lastre per essere sicuri che non avesse sacche o malformazioni all'esofago e per essere sicurissimi abbiamo fatto un'endoscopia che ha rivelato poi tutt'altri problemi...e ti dirò, la mianon vomitava sempre, aveva però continui rigurgiti!! mah!! quello che ti ha proposto l'eutanasia si meriterebbe di essere sputt...... cmq sono contenta che tutto si è risolto per il meglio...


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 22-03-2008 alle ore 19:16   
m_luisa e kira, sono contentissima per voi!!!

quello che dice angesky però è vero, per questo anche all'inizio abbiamo chiesto tanto riguardo alle radiografie con pasto opaco! era la cosa più "sensata" e se sono state fatte e tutti i vet che l'hanno visitata non si sono accorti c'è qualcosa che veramente non va!
in questa clinica come l'hanno fatta la diagnosi?

l'importante è che kira stia meglio, continuate a tenerci aggiornati!!!




0 
 Profilo
orso

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 317
  Post Inserito 23-03-2008 alle ore 10:49   
Ho letto con attenzione tutto il post, e spero ardentemente che il problema si stia risolvendo. Forza Kira e un saluto a M_Luisa.


0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 23-03-2008 alle ore 10:59   
Ragazze io e Argo siamo con voi!!!
Sono proprio felice quando c'è il lieto fine!!!
Buona Pasqua!!!!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-03-2008 alle ore 13:22   
bellissima Kira ,sono molto contenta che si stia trovando la soluzione per farti star bene !!!!!!!!!!!!!!!!!!
tante coccole


0 
 Profilo
Ilaria_Maya

Registrato dal: 01-09-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 01-09-2018 alle ore 18:16   
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta perche' questa storia sembra molto simile a quella del nostro rott, ma per lui ancora non abbiamo trovato una soluzione e volevo sapere se c'e modo di contattare la signora del post originale per sapere a quale clinica si era rivolta.. vorrei portare il mio .. non voglio fargli la biopsia.. vorrei fosse proprio l'ultima spiaggia..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi