home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Modulistica - Discussione n 19863 - PermaLink
   Modulistica

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 18:25   
Per chi deve dichiarare i propri cuccioli al registro italiano origini (ROI) per ottenere i pedigree, ecco i link:

MODULO A va presentato alla delegazione ENCI della propria città entro 25 giorni dalla nascita dei cuccioli

Va compilato e presentato presso la delegazione ENCI della propria città entro 90 giorni dalla nascita dei cuccioli
MODULO B



0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 18:48   
Ottimo, la burocrazia al giorno d'oggi è tanta tanta... preparatevi a diventare pazzi!!!


Hai un MP... (lo trovi a sinistra a metà pagina)... ;)


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 20:26   
La burocrazia per chi si avvicina a questo mondo può essere poco comprensibile, per questo ho postato i link dei due moduli di base. Anche perché spesso le moduliste mutano.

MP-->ti ho risposto, scusa non sapevo dove guardare.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cocker il 25-02-2008 20:30 ]


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 26-02-2008 alle ore 10:00   
si si hai ragione luca pensa che io è la 3 telefonata che faccio al cirn per l'iscrizione enci risultato ancora non mi hanno detto niente adesso devo sentir in sti giorni anche la delegazione enci di parma


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 26-02-2008 alle ore 10:20   
ma se l'iscrizione all'enci non si fa entro i primi 25 e/o 90 giorni dalla nascita del cucciolo, che succede? il padrone non potrà mai più ritirare il pedigree? il treno passa e non torna più????


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 26-02-2008 alle ore 10:37   
Quote:
si si hai ragione luca pensa che io è la 3 telefonata che faccio al cirn per l'iscrizione enci risultato ancora non mi hanno detto niente adesso devo sentir in sti giorni anche la delegazione enci di parma



Ti consiglio una volta che hai effettuato il pagamento, se non l'hai già fatto di mandare fax con ricevuta del pagamento,per far tutto prima. Noi al CIS facciamo così di solito.

Quote:
ma se l'iscrizione all'enci non si fa entro i primi 25 e/o 90 giorni dalla nascita del cucciolo, che succede? il padrone non potrà mai più ritirare il pedigree? il treno passa e non torna più????



Ci sono dei margini di ritardo consentiti in cui si paga un qualcosa in più nel presentare i moduli. Comunque un margine di ritardo limitato, poi si è un treno che passa e va. Per certi cani (certe razze) è aperto il LIR (oggi RSR) cioé un riconoscimento come cane di quella determinata razza che rilascia l'ENCI in ambito espositivo nazionale e internazionale se il cane rispecchia lo standard.




0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 26-02-2008 alle ore 10:49   
ho inviato il fax e già sentito la segretaria ora la richiamo in settimana anche perchè dato che reggio non posso partecipare perchè non c'è il raduno per il cirn almeno porto cervo volevo farlo che rabbia stà burocrazia


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 26-02-2008 alle ore 12:10   
Quote:

26-02-2008 alle ore 10:00, volpeblu wrote:
si si hai ragione luca pensa che io è la 3 telefonata che faccio al cirn per l'iscrizione enci risultato ancora non mi hanno detto niente adesso devo sentir in sti giorni anche la delegazione enci di parma



Scusa, spiegami bene il problema che non l'ho capito, sono un po' incasinato con il lavoro, ma se puoi postarmi i perchè non puoi fare nulla mi fai capire meglio, o meglio, CI fai capire meglio...


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 26-02-2008 alle ore 14:05   
[quote]ho inviato il fax e già sentito la segretaria ora la richiamo in settimana anche perchè dato che reggio non posso partecipare perchè non c'è il raduno per il cirn almeno porto cervo volevo farlo [/quote]

Scusa ma non ti possono dire il numero di tessera telefonicamente? Intanto che te la mandano?
Male che vada il raduno al massimo lo paghi senza lo sconto.


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 26-02-2008 alle ore 17:22   
Ragazzi posso chiedere il vostro aiuto?
Mi son capitati dei quesiti sul pedigree e sull'attestato di razza di incauti compagni di bau, potete fare un post informativo in materia?
Obbligata


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi