home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Modulistica - Discussione n 19863 - PermaLink
   Modulistica

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 27-02-2008 alle ore 08:47   
Quote:

27-02-2008 alle ore 01:30, Cocker wrote:
Certe cose si sanno solamente dopo, quindi non fartene una colpa.

Allora il discorso tatoo che ti ha detto è una cavolata! Permettimi la licenza del termine il tatuaggio che è scritto sul cane va messo prima sul cane e non viceversa, altrimenti viene fatta una dichiarazione falsa. Non so farti un paragone che renda come di giusto, e poi il discorso expo non c'entra proprio nulla. è grave come situazione, perché praticamente quel cane non è lo stesso del pedigree sotto nessun punto di vista. Ma poi questa cosa del tatuaggio ma scherziamo? Il tatuaggio lo fanno loro stessi, tra l'altro se l'allevatore ha l'affisso il tatoo riporta in parte anche le sue lettere...è composto da numeri iniziali che rappresentano l'anno di nascita, le lettere dell'affisso e ultime cifre in genere il numero del cucciolo nato (tipo se è il 1° nato per anno 1, secondo 2...). Il cane esce dall'allevamento con il tatuaggio (o microchip o entrambi) e ciò che è scritto nel pedigree deve corrispondere.

Quote:
Strike l'ho preso in un allevamento a Vezzano ligure ma i suoi genitori erano dell'allevamento di Pisa,non so come mai strike fosse li perchè l'allevatore ci disse solo che non aveva i genitori perchè erano di un signore di Pisa omettendo il discorso che erano di un allevamento e non di un privato(come noi avevamo capito)e che era l'ultimo(difatti aveva quasi 4mesi).


ma ha due sedi? Quindi fammi capire parliamo di due allevamenti distinti e separati, tu l'hai comprato da questo a Vezzano ma i genitori dei cani appartengono ad un allevamento di Pisa, sia madre che padre, quindi in teoria il cane dovrebbe essere a nome di questi di Pisa, a meno che il tipo di Vezzano non abbia comprato la cucciolata per rivendersela, o a meno che i genitori non fossero in affido a Pisa...per dirtela chiaramente la situazione non mi piace per niente, mi lascia a pensare a qualcosa di non serio.

Non dormirci, non pensare "tanto expo non ne devo fare", vai a fondo a questa storia anche per principio, intanto contatta subito chi ti ha venduto il cane e anche quelli di Pisa e vedi di far smuovere le acque.
A costo di pretendere il campione biologico dei genitori!

Più che telefonicamente io andrei a parlarci di persona, ho letto che sei di Massa, Vezzano dovrebbe essere a circa 1 oretta di strada, no? Pisa ad una sessantina di km credo. Faccia a faccia si parla meglio e si riesce magari a sbrigare la situazione più velocemente.

OT-->sono stata dalle tue parti a gennaio, a Marina di Massa, per un'esposizione.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cocker il 27-02-2008 01:40 ]



Ecco cara Cocker, anch'io ho espresso le mie chiare perplessità a Strike e da que sto punto è partita una serie di indagini dove ho scoperto il discorso inbreeding (già, c'è anche quello), il discorso dei nomi uguali in tre cucciolate consecutive e via dicendo - ma ho confuso le idee per qualcuno e quindi sicuramente stiamo sbagliando entrambi.

Questo non significa mancanza di serietà da parte di qualcuno, ma forse anche solo tanta confusione od una partenza non brillante... mah...

Strike (l'utente) ha una fortuna sola fino ad oggi e cioè che senza il tatuaggio e con il solo microchip risulta essere della famiglia e non dell'allevatore (almeno all'anagrafe canina). Certo, l'allevatore potrebbe richiedere il test per riconoscere come suo il cane, ma a che pro??? Strike, fortunatamente per lui (alcuni direbbero sfortunatamente) non è un campione del mondo, non ha fatto esposizioni, e, da quanto ho capito, sino ad oggi non ha sfruttato il suo pedigree...quindi non dovrebbe essere oggetto di richiesta da parte dell'allevatore.

Certo, in questa situazione quel pedigree senza appiccicato il numero di microchip vale come il 2 di picche a briscola.... ben poco!!! Non ci puoi fare granche. Ma un tentativo di avere quella dichiarazione io lo farei e non mi rivolgerei a Pisa ma da ci tu lo hai comprato... O quantomeno cercherei di capire come realmente sono andate le cose, magari tutelandomi in qualche modo, se l'hai pagato con assegno spero tu abbia ancora la ricevuta o il numero dello stesso (da estratto conto - dovrebbero conservarlo x 5 anni la banca...).

Non lascerei la situazione in questo modo, non è chiara ed è aperta a sorprese di ogni genere!!!

Spero tu risolva il problema Strike e, come ti ho già detto privatamente, io sono qui e se hai bisogno chiedi pure, se posso e sono in grado ti aiuto volentieri, come ho sempre cercato di fare con tutti!!!






0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 27-02-2008 alle ore 09:26   
Dal 1.1.2008 la nuova modulistica per il passaggio di proprietà

http://www.enci.it/documenti/F-7242_00.pdf

Prima di tale data il trasferimento di proprietà di un cane risultava dalla girata apposta sul certificato di Iscrizione sottoscritta dal proprietario cedente a favore del cessionario debitamente vidiminata e registrata dall'Enci , in mancanza di tale registrazione il passaggio di proprietà è come non avvenuto.
Nel tuo caso Strike che non ti abbiano accettano una firma illegibile è più che naturale perchè essendo il pedigree un documento de cane a tutti gli effetti tutto deve essere molto chiaro certo dovevi chiarire subito , sei ancora in tempo a farli ,però a distanza di anni è molto più complicato anche perchè parli di un allevamento ligure sei sicura che questo era un allevamento perchè almeno uno dei due genitori doveva essere di sua proprietà o era un privato che aveva preso un cane in un altro allevamento e poi te l'ha rivenduto? Tieni presente che circolano anche tanti pedigree falsi o riciclati


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 27-02-2008 alle ore 10:17   
@cocker strike non ha nessun tatoo e il pedigree è intestato all'allevatore di Pisa non da quello di vezzano dove l'ho preso,sembre che sia stato un tramite per vendere il cucciolo(anche perchè mi disse che era l'ultimo ma a sto punto penso fosse l'unico)mi chiedo se non l'hanno fatto perchè già sapevano che aveva qualcosa che non andava.
Ad esempio dovrebbe essere nano quindi fino a 35cm invece è 40cm quindi medio
Volevo andare a Pisa ma l'allevamento rimane fuori pisa ben più lontano,ma se dici che è meglio se vado a vezzano allora se riesco ci vado prima della fine della settimana.
In sostanza devo chiedergli spiegazioni sul perchè il cucciolo era lì(in primis) e sul perchè il tatoo non ce l'ha,spiegazioni sul pedigree.

@Luca tu avevi già espresso e ti ringrazio perchè mi hai aiutato molto a capire,ora visto che è risaltato fuori il discorso ho voluto approfondire,certo se ci fosse qualcuno di più esperto di me quando andrò dall'allevatore sarebbe meglio. Ma se mi spiegate al meglio stavolta sto bene attenta a non farmi infinocchiare

@bonnie no è un allevamento che ha molte razze,ma stranamente del mio strike non aveva i genitori.Tanto l'allevamento è ancora lì quindi cercherò di approfondire per bene.


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 27-02-2008 alle ore 10:27   
Non avrà il tatuaggio ma avrà sicuramente il microchip ed è lo stesso numero riportato sul pedigree, non ho capito bene il pedigree ti è stato consegnato con il cane oppure l'hai ritirato in un secondo tempo dall'allevatore?


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 27-02-2008 alle ore 10:36   
Quote:

27-02-2008 alle ore 10:27, bonnie wrote:
Non avrà il tatuaggio ma avrà sicuramente il microchip ed è lo stesso numero riportato sul pedigree, non ho capito bene il pedigree ti è stato consegnato con il cane oppure l'hai ritirato in un secondo tempo dall'allevatore?


No bonnie sul pedigree c'è un tatoo che strike non ha,ha il microchip perchè noi glielo abbiamo messo ma non corrisponde a niente sul pedigree.
Il pedigree mi è arrivato a casa dopo un pò di mesi!


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 27-02-2008 alle ore 14:23   
Quote:
da que sto punto è partita una serie di indagini dove ho scoperto il discorso inbreeding (già, c'è anche quello), il discorso dei nomi uguali in tre cucciolate consecutive e via dicendo - ma ho confuso le idee per qualcuno e quindi sicuramente stiamo sbagliando entrambi.



in effetti questa cosa è molto strana, cioé io non sono contro in breeding nella giusta misura e se saputo usare, ma qui parliamo di cucciolate consecuitive stessi nomi, in breeding e a questo punto pedigree "anonimi" mi suona MOLTO strano.


Sul discorso che hai fatto, concordo pienamente che comunque il cane è a tutti gli effetti suoi, ma è suo Strike non il cane del pedigree. Ora si il punto è che lei l'avra pagato il cane quindi è assurdo comprare un cane senza certificazione e alimentare la furbizia o la negligenza (vogliamo credere su una presunta buona fede?)di certuni.


L'unica è appunto recarsi, io andrei direttamente da chi è l'intestatario del pedigree, è lui che deve firmarmelo e tutto quanto, dichiarazione ed eventualmente procedura per "illegibilità del tatuaggio".

Nonostante ciò tutto questo mi pare un discorso ben poco serio.

Non so se è stato fatto ma penso che al giorno d'oggi il LOI on line sia un buon mezzo, avete provato ad inserire il tatuaggio e vedere se per caso ci sono altri cani registrati con lo stesso numero?


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 27-02-2008 alle ore 14:57   
Quote:

27-02-2008 alle ore 14:23, Cocker wrote:
Quote:
da que sto punto è partita una serie di indagini dove ho scoperto il discorso inbreeding (già, c'è anche quello), il discorso dei nomi uguali in tre cucciolate consecutive e via dicendo - ma ho confuso le idee per qualcuno e quindi sicuramente stiamo sbagliando entrambi.



in effetti questa cosa è molto strana, cioé io non sono contro in breeding nella giusta misura e se saputo usare, ma qui parliamo di cucciolate consecuitive stessi nomi, in breeding e a questo punto pedigree "anonimi" mi suona MOLTO strano.


Sul discorso che hai fatto, concordo pienamente che comunque il cane è a tutti gli effetti suoi, ma è suo Strike non il cane del pedigree. Ora si il punto è che lei l'avra pagato il cane quindi è assurdo comprare un cane senza certificazione e alimentare la furbizia o la negligenza (vogliamo credere su una presunta buona fede?)di certuni.


L'unica è appunto recarsi, io andrei direttamente da chi è l'intestatario del pedigree, è lui che deve firmarmelo e tutto quanto, dichiarazione ed eventualmente procedura per "illegibilità del tatuaggio".

Nonostante ciò tutto questo mi pare un discorso ben poco serio.

Non so se è stato fatto ma penso che al giorno d'oggi il LOI on line sia un buon mezzo, avete provato ad inserire il tatuaggio e vedere se per caso ci sono altri cani registrati con lo stesso numero?


Dal tatuaggio risulta il "mio" cane,sul libretto sanitario c'è un tatuaggio diverso(il numero finale cambia)ma risulta in pratica il fratello di strike e credo sia stato un errore di trascrizione del secondo allevatore.

Proverò prima a sentire il secondo allevatore che è più vicino a me,vediamo cosa ne viene fuori.

ah e si il pedigree l'ho pagato,ma sinceramente non mi interessa il fatto di averlo pagato o che non lo posso utilizzare,è il principio ho un pedigree e non è del mio cane.


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 27-02-2008 alle ore 15:15   
Scusa come il pedigree l'hai pagato? Hai pagato il cane e basta no? Non mi dire che ti ha fatto due prezzi separati con e senza pedigree? Se è così è già un atto di non serietà, i cani vanno registrati tutti e tutti devono avere il pedigree che tra l'altro non deve influire sul prezzo del cane.


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 27-02-2008 alle ore 15:22   
Quote:

27-02-2008 alle ore 15:15, Cocker wrote:
Scusa come il pedigree l'hai pagato? Hai pagato il cane e basta no? Non mi dire che ti ha fatto due prezzi separati con e senza pedigree? Se è così è già un atto di non serietà, i cani vanno registrati tutti e tutti devono avere il pedigree che tra l'altro non deve influire sul prezzo del cane.


Io ho pagato il pedigree 30€.Altra cosa successa per inesperienza Pensavo fosse normale pagarlo Mettila così ha preso al volo il fatto che era il nostro primo cane,ha capito subito che non avevamo esperienza e ci ha detto tot per il cane +30 per il pedigree


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 27-02-2008 alle ore 15:38   
Anzi 30€ il prezzo effettivo del pedigree (di solito certi furbi danno dai 100€ in su), comunque per prossima esperienza si fa il prezzo e quello è.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.124 Secondi