home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  TORSIONE STOMACO...OBBLIGO LEGGERE X TUTTI I DETENTORI DI CANI!!! - Discussione n 19866 - PermaLink
   TORSIONE STOMACO...OBBLIGO LEGGERE X TUTTI I DETENTORI DI CANI!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 8
anna76

Registrato dal: 24-08-2010
| Messaggi : 574
  Post Inserito 16-12-2010 alle ore 13:13   
Spero che il tuo cane si riprenda!
io ho il terrore di questa cosa, anche se il mio cagnone essendo anziano dopo la pappa va a dormire direttamente


0 
 Profilo
jack88

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 481
  Post Inserito 16-12-2010 alle ore 14:26   
non sapete quanto mi spaventa questa cosa.. ho un cucciolo di pastore tedesco che non sta fermo neanche se gli dai un calmante.. praticamente lui corree salta anche mentre mangia.. idem il mio maltese di un anno.. non c'è verso di farli stare fermi.. spero veramente non accada mai nulla..


0 
 Profilo
vivi69

Registrato dal: 14-12-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 17-12-2010 alle ore 18:42   
ciao, volevo solo dire che invece il mio Rambo ce l'ha fatta!!!! Pastore Tedesco 4 anni... 2 anni fa mentre ero in servizio il cane ha iniziato a vomitare in continuazione!!! Ho tel al mio veterinario che mi ha detto di portarlo immediatamente da lui...L'ho caricato in macchina velocemente e mi sn precipitata nello studio. Dopo un primo esame e successiva radiografia che confermava una dilatazione dello stomaco e un inizio di torsione il veterinario gli ha fatto una lavanda gastrica...Dopo in'altra radiografia l'ho riportato a casa e la settimana successiva è stato operato....Sn passati 2 anni e il cane nn ha più avuto problemi...
Un grazie al mio veterinario e a tutti i veterinari in generale!!! Grazie di esistere!!!


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 17-12-2010 alle ore 19:18   
so che un buon metodo per evitarla è quello di farli mangiare in una ciotola rialzata con un apposito cavalletto così che stia all'altezza del loro muso.....volevo chiedervi, io do ai miei cani corso le crocchette allungate con molta acqua tanto da diventare una zuppa...va bene o è meglio dargliele solo un po' inumidite? ho un po' paura di questo problema sempre in agguato....


0 
 Profilo
fabrizio1972

Registrato dal: 16-12-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-12-2010 alle ore 08:11   
Bene ho riportato il cane a casa , tutto a posto unica cosa devo fare molta attenzione perche puo ricapitare, cosa fondamentale ho dovuto portare a 3 pasti al giorno con 250 grammi di mangime secco in tutto, prima o poi mangia anche me ha una fame assurda , mi hanno dato 4 pasticche che deve prendere per 10 giorni e tra un mese rifare le analisi per vedere se le condizioni sono stazionarie e la milza non ha subito conseguenze gravi ,unica nota il cane e` molto tranquillo sembra abbia capito la situazione non so se sia normale prima del problema era scalmanato nonostante i suo 13 anni portati alla grande


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 20-12-2010 alle ore 08:44   
Il fatto che abbia 13 anni e l'abbia superata (la mia non ne è uscita a 10) è già una notizia davvero notevole.
Che possa ricapitare è vero, spesso accade perchè è proprio la conformazione dello stomaco che favorisce la torsione gastrica.
Immagino comunque durante l'intervento lo abbiano "fissato" ai lati.
Detto questo, se fai attenzione a non farlo scalmanare prima e dopo i pasti, (attento anche alle quantità di acqua dopo le uscite... piuttosto poca spesso che non quelle bevute tutte d'un fiato) mantieni un'alimentazione corretta nelle quantità e nei tempi di somministrazione penso tu possa stare davvero tranquillo!


0 
 Profilo
pets

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 229
  Post Inserito 20-12-2010 alle ore 09:54   
Avrei un paio di domande..
Il pastore maremmano e' tra le razze soggette a questo tipo di problema??
Io e il mio fidanzato abbiamo due cuccioli che al momento fanno tre pasti al giorno e io vorrei continuare così, al massimo passare a due. Lui invece vorrebbe, una volta grandi lasciargli il cibo sempre a disposizione.. Qual e' la scelta migliore???

Grazie.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 20-12-2010 alle ore 10:36   
In generale tutte le razze grandi hanno questo problema.
L'ideale è dar loro 2 pasti al giorno per non affaticare eccessivamente lo stomaco con un solo pasto.
Il lasciare le crocchette sempre a disposizione è sicuramente controindicato avendo 2 cani: non saprai mai chi mangia quanto
Per questo ti conviene abituarli, una volta adulti, a due pasti giornalieri: metti loro la ciotola, aspetti che la vuotino, la toglie fino al pasto successivo.


0 
 Profilo
ireell

Registrato dal: 16-12-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 20-12-2010 alle ore 10:39   
mi dispiace per il tuo cucciolone ....! il mio labrador a volte dopo che torna da passeggiate e beve ..frettolosamente inizia a vomitare .......... non so se potrebbe essere questa la causa ma da quando fa cosi ..ho levato subito l acqua e beve dopo un po !!!..grazie per le tue informazioni che sicuramente saranno utili a molti !!! ........ rudy sarà sempre coon te e ti guarda da la su !!con affetto.........


0 
 Profilo
psiche

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 20-12-2010 alle ore 11:21   
le tue informazioni serviranno sicuramente a salvare dei cani,mi dispiace moltissimo per il tuo amico peloso.. fatti coraggio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi