home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Benvenuti nella nuova sezione! - Discussione n 19906 - PermaLink
   Benvenuti nella nuova sezione!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 26-02-2008 alle ore 13:48   
anche se con un po' di ritardo...

BENVENUTI A TUTTI!!!

Questa nuova sezione si propone di approfondire gli argomenti legati all'allevamento in ogni suo aspetto: etico, economico, pratico, sanitario. Questo perchè lo abbiamo ritenuto un argomento di indubbio interesse per tutti gli amanti degli animali, di razza e non, e questo interesse lo abbiamo riscontrato anche negli utenti visti i sempre più frequenti post sulla burocrazia, sui pedigree, su come si riconoscono un allevatore e una struttura seri, su come si sceglie un cucciolo in base alle proprie esigenze.

In futuro la sezione potrebbe essere aperta alla presentazione di cucciolate, su cui l'amministrazione e lo staff stanno però attualmente preparando un regolamento molto rigido a tutela del forum e dei suoi utenti, ma soprattutto degli animali interessati. Questo regolamento verrà reso pubblico al più presto, ma fino a quel momento non saranno ammesse cucciolate nè annunci di altro genere!

Il lungo ed appassionato impegno di clinicaveterinaria a favore di animali sfortunati di ogni specie, razza e colore non diminuirà ovviamente, e anzi la nostra speranza è che si rafforzi indirettamente con l'ampliamento del forum e degli argomenti trattati.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bani il 26-02-2008 13:48 ]


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 26-02-2008 alle ore 14:53   
"In futuro la sezione potrebbe essere aperta alla presentazione di cucciolate"

Grazie per il benvenuto...ma io spero che il "potrebbe" abbia esito negativo


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 26-02-2008 alle ore 16:51   
@bani posso chiedere più precisazioni per quanto riguarda la possibilità di annunci di cucciolate o è troppo presto?
Non so a che regolamento state pensando però fare annunci di cuccioli non mi sembra in linea col forum.
A me questa nuova sezione piace,anche perchè avendo un cane di razza mi è molto utile sapere più cose possibili sugli allevamenti,regolamenti etc ,però sono scettica sugli annunci


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 26-02-2008 alle ore 21:21   
Quote:

26-02-2008 alle ore 14:53, DUDU wrote:

Grazie per il benvenuto...ma io spero che il "potrebbe" abbia esito negativo



Mi associo!


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 26-02-2008 alle ore 21:41   
Se dovesse esserci una sezione annunci per me dovrebbe essere molto molto ristretta, altrimenti rischierebbe di diventare un mercatino, lontano da quello che tratta anche questa sezione del forum, quindi "allevamento"...per questo proporrei nel caso alcuni obblighi (per mantenere un minimo di controllo e serietà):
- cucciolata iscritta all'ENCI
- data di nascita cucciolata/data di cessione [almeno 60gg di vita]
- numero soggetti cucciolata
- nomi entrambi genitori
- dichiarazione se genitori testati per patologie

In modo da fare al limite tutto seriamente non il classico "annunci" dove scrive chiunque


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 26-02-2008 alle ore 23:44   
Quote:

26-02-2008 alle ore 21:41, Cocker wrote:
Se dovesse esserci una sezione annunci per me dovrebbe essere molto molto ristretta, altrimenti rischierebbe di diventare un mercatino, lontano da quello che tratta anche questa sezione del forum, quindi "allevamento"...per questo proporrei nel caso alcuni obblighi (per mantenere un minimo di controllo e serietà):
- cucciolata iscritta all'ENCI
- data di nascita cucciolata/data di cessione [almeno 60gg di vita]
- numero soggetti cucciolata
- nomi entrambi genitori
- dichiarazione se genitori testati per patologie

In modo da fare al limite tutto seriamente non il classico "annunci" dove scrive chiunque



queste sono le basi, per quello che abbiamo in mente sono molto meno del minimo sindacale... i dettagli saranno tutti da stabilire, ma proprio perchè questo nodo ci sta così a cuore abbiamo più che intenzione di pubblicare una cosa ragionata, meditata, tutto il possibile davvero.

Non vi dico di più non perchè non voglia, ma perchè spero che al più presto queste norme si concretizzino per poi parlarne su basi concrete!




0 
 Profilo
pegosalsi

Registrato dal: 10-08-2007
| Messaggi : 3389
  Post Inserito 29-02-2008 alle ore 11:31   
sono contraria a ogni mercificazione (anche se sostenuta da persone competenti) su questo forum che non è nato per fare mercato!
se il problema sono le spese annue della gestione del forum è molto più etico chiedere una quota agli iscritti
che orrore!


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 29-02-2008 alle ore 11:41   
Quote:

29-02-2008 alle ore 11:31, pegosalsi wrote:
sono contraria a ogni mercificazione (anche se sostenuta da persone competenti) su questo forum che non è nato per fare mercato!
se il problema sono le spese annue della gestione del forum è molto più etico chiedere una quota agli iscritti
che orrore!



Per ora ho visto solo che si sta facendo informazione, cara pegosalsi, non ho visto ciò che tu chiami mercificazione, quindi ti invito ad attendere di vederla prima di esprimere giudizi in merito!

Inoltre, per ora non ho letto ancora un VENDO... XXX da queste parti e l'orrore lo vedo solo nel giudizio a priori che ritengo fuori luogo!!!

PS: Per mercificazione io intendo altre cose che non il riconoscimento a chi studia e lavora per il miglioramento di una razza, ecc ecc ... di un compenso che possa servire per proseguire il suo lavoro.

Suppongo con tristezza che non hai letto neppure un post, altrimenti forse avresti potuto esprimere un parere più articolato. Ma rispetto lo stesso la tua idea, pur non condividendola e ritenendola offensiva (mercificazione non è un bel termine per definire l'allevamento, infatti mercificazione significa questo:
mer|ci|fi|ca|zió|ne
s.f.
TS filos., nella terminologia marxista, tendenza del sistema capitalistico a ridurre a merci subordinate a ferree leggi di mercato valori etici e sociali, attività artistiche e culturali)

Ricordo una canzone che mi ha colpito molto quest'estate... "Pensa, prima di sparare pensa...."


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 29-02-2008 alle ore 12:46   

O.T:

Luca, non era quest'estate.. Ha vinto Sanremo giovani l'anno scorso..

Fine OT..


Pego per i reclami c'è la sezione apposita


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 29-02-2008 alle ore 12:59   
Hai ragione, è la seconda volta che scrivo "estate" riferendomi all'inverno.... era già capitato con Sharon.... ma forse è perchè d'esate io di vacanze non ne faccio (in pratica) e quindi confondo i periodi dell'anno!

Scusate, sono smemorato sulle cose non importanti per me....

Grazie Sara.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.147 Secondi