home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Benvenuti nella nuova sezione! - Discussione n 19906 - PermaLink
   Benvenuti nella nuova sezione!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-02-2008 alle ore 13:21   
esprimo tutta la mia approvazione !
sono molto contenta di imparare qualcosa in piu'
e se decideremo per un altro cane, dopo il mio adorato Otto, lo farò con maggiore coscienza e conoscenza

l'orrore non esiste ,se si vuole davvero adottare o comprare un cane per la vita





0 
 Profilo
pegosalsi

Registrato dal: 10-08-2007
| Messaggi : 3389
  Post Inserito 03-03-2008 alle ore 08:49   
caro Luca,

non ho letto post perchè ultimamente ho zero tempo.
grazie per la spiegazione di mercificazione (che mi era comunque già ben chiara): non credo di essere solita usare termini di cui non conosco il significato....
sono del parere che prevenire sia meglio che curare e il mio può di certo sembrare un giudizio, ma è prima di tutto un "chivalà", poiché - ripeto - nella sola ottica di questo forum non credo sia etico fare mercato, soprattutto se le motivazioni possono essere quelle di un rendiconto a favore della sopravvivenza del forum stesso.
poi si possono aprire altri forum e comprare/vendere ciò che si vuole, ci mancherebbe altro. ma qui mi fa davvero accaponare la pelle.
sull'informazione del come riconoscere i buoni dai cattivi grazie a priori e leggerò (poco alla volta) tutto ciò che può essere utile davvero e comprendo anche che dietro ci deve essere un enorme lavoro.
in merito al compenso di cui tu parli per proseguire nel lavoro del miglioramento di una razza, mi sembra di leggere in ogni pagina che io possa aprire di questo forum ATTUALE è clinicaveterinaria.org la salute e il benessere dei nostri animali.... senza menzione alcuna al miglioramento di qualsiasi tipo di razza.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pegosalsi il 03-03-2008 08:51 ]


0 
 Profilo
pegosalsi

Registrato dal: 10-08-2007
| Messaggi : 3389
  Post Inserito 03-03-2008 alle ore 10:06   
caro Luca,

allevatore di levrieri... leggi qui e poi dimmi...
www.repubblica.it/2008/03/sezioni/esteri/clinica-cani/clinica-cani/clinica-cani.html


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 03-03-2008 alle ore 12:26   
Scusa Pego, davvetro non capisco cosda vuoi che ti risponda, mi linki un post che riporta un articolo dove una clinica veterinaria uccide cani per fare ricerche... se mi spieghi il nesso davvero mi risparmi tanta fatica... io davvero non capisco... sono io forse che sono fuori dal mondo! Scusa eh, se mi spieghi l'attinenza con la sezione allevamento, ti ringrazio di cuore.


0 
 Profilo
pegosalsi

Registrato dal: 10-08-2007
| Messaggi : 3389
  Post Inserito 03-03-2008 alle ore 13:34   
belin ma lo hai letto l'articolo???

(...) La Greyhound Clinic serve almeno sei canili dove vengono allevati levrieri da corsa, situati molto vicino all'istituto, oltre a due 'pensionati' per ex 'campioni' canini, e un circuito per allevamento dei levrieri.
Secondo il Sunday Times, il giornalista ha telefonato a una dirigente della clinica, Donna Atkins, affermando di voler eliminare due levrieri perchè "non aveva posto per loro". (...)

e se poi approfondisci e leggi l'articolo originale vedi che ipotizzano correlazioni con gli allevamenti limitrofi.


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 03-03-2008 alle ore 15:28   
Quote:

03-03-2008 alle ore 13:34, pegosalsi wrote:
belin ma lo hai letto l'articolo???

(...) La Greyhound Clinic serve almeno sei canili dove vengono allevati levrieri da corsa, situati molto vicino all'istituto, oltre a due 'pensionati' per ex 'campioni' canini, e un circuito per allevamento dei levrieri.
Secondo il Sunday Times, il giornalista ha telefonato a una dirigente della clinica, Donna Atkins, affermando di voler eliminare due levrieri perchè "non aveva posto per loro". (...)

e se poi approfondisci e leggi l'articolo originale vedi che ipotizzano correlazioni con gli allevamenti limitrofi.



Pego, guarda che quei levrieri che corrono sono di proprietà del Cinodromo (ovvero canili che servono il cinodromo!) ed il problema è quello che leggi in www.levrieri.net

Il problema non è tanto quello del racing, quanto quello delle scommesse, che fino a diversi anni fa era comune anche all'Italia, Milano, Napoli e Roma avevano dei cinodromi dove erano consentite le scommesse!

Ora invece il mondo delle scommesse è vietato per i cani! I miei corrono ma sono gare amatoriali ed i cani appartengono a proprietari privati!

La collusione con allevatori del posto... ceryto, lavorano per i cinodromi, se provi a leggerti qualche articolo su link che ti ho dato capisci a che punto è quella situazione.... ma gli inglesi NON vietano le scommesse... strano non trovi??? Poi si sorprendono che ci sia un tale mercato...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.729 Secondi