home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Cuccioli in partenza... - Discussione n 20270 - PermaLink
   Cuccioli in partenza...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
tabatabetty

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 26
  Post Inserito 05-03-2008 alle ore 00:39   
il veterinario mi ha detto che a 60 giorni potevo darli via, volendo anche a 40 ma io li dò a 60 mi sembra già un bel traguardo.La mamma mi ha perso il latte che avevano 10 giorni e li ho allattati io e poi svezzati mi sembra che sia abbastanza 60 giorni...non ce la faccio a tenerli ancora un mese...troppi soldi, in più gli facio fare anche il vaccino...penso di essere regolare no?


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 05-03-2008 alle ore 01:03   
è per i problemi comportamentali...
bè la questione soldi ....quando hai deciso di farla accoppiare non ci hai pensato?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 05-03-2008 alle ore 12:20   
spostiamo questa discussione in sezione allevamento, che ne dite?


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 05-03-2008 alle ore 13:40   
Sono perfettamente d'accordo con vale...


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 05-03-2008 alle ore 14:00   
è indubbio che una permanenza prolungata con mamma e fratellini sia un grande aiuto per la socializzazione, già che gli yorkie tendono ad essere cani piuttosto difficili da adulti.
sicuramente il consiglio di vale e dudu è il migliore.
per i costi e l'impegno domestico, che dire? è innegabile che i cuccioli siamo un problema di gestione ed economico, ed è altrettanto vero che cucciolate di yorkie così numerose siano abbastanza rare. purtroppo ora è un po' tardi per pensarci...


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 05-03-2008 alle ore 15:09   
Ciao TABATABETTY...

certo, se potessi tenere i cuccioli ancora per un mese, sarebbe meglio... ormai "hai fatto 30 e fai 31" !!
Immagino che venderai i cuccioli, quindi o prima o dopo, il denaro speso per il cibo e tutto il resto ti rientra, ma almeno i cuccioli saranno più equilibrati e socievoli!

E' raro, infatti, che due Yorkie abbiamo 10 cuccioli! al massimo ne fanno 4...
immagino che i genitori saranno di peso abbastanza "forte" (superiore ai 3-5 kg.) altrimenti non riesco a pensare come una mamma di 3 kg. possa aver portato avanti un parto così numeroso... senza avere delle conseguenze...

Ti consiglio di fare un'ulteriore sforzo e di darli via almeno a 2 mesi e mezzo...




0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 08:37   
Ciao, allora, innanzitutto diciamo che 65 giorni sono il termine minimo per cedere il cane ai nuovi proprietari, termine previsto dal codice etico e, secondo il mio parere personale, termine abbastanza equilibrato, in quanto, ma non conosco bene la razza e quindi non posso garantire anche per loro, molti cani tenuti per sei mesi, soffrono maggiormente il distacco dai luoghi in cui sono nati (Baloù e Sophie nel mio caso!!!), restando molto interdetti e timidi sin dai primi giorni e risultando così poi più difficilmente inseribili in ambienti diversi. Ma questo è un parere personale e non mi soffermerei tanto su questo, quanto invece sull'affermazione che fai "troppi soldi, io gli faccio fare anche il vaccino"!!!

Non voglio giudicare alcuno, ma la mia prima risposta in merito al vaccino è: "Ci mancherebbe altro che non lo facessi... ed anche il microchip e la sverminatura (25-40-65 giorni) dovresti aver fatto!!!

I soldi sono un lato a parte per la cucciolata, se ti sei basata su quelli hai sbagliato, anch'io non dormo la notte, o meglio dormo sul divanoletto per potremi svegliare il mattino dopo e non essere già sveglio dalla sera precedente... Il maschio non li sopporta? Male, ma d'altronde dovresti far socializzare il maschio... se aggredisce i cuccioli a due mesi ha seri problemi comportamentali e quindi non andrebbe fatto riprodurre!!!

Fare una cucciolata è una cosa seria che richiede impegno, coscienza e conoscenza della materia... ed i soldi non centrano nulla... hai scelto tu di farla, non loro!

Per quanto riguarda lo scritto di cui parli, devi innanzitutto scrivere al nuovo proprietario tutto ciò che è la vita "sanitaria" del cane, quindi dare al proprietario un riassunto di ciò che è stata la sequenza di vaccinazioni, sverminature, alimenti (sarebbe opportuno dare a lui un sacco da almeno 1 kg di cibo in modo da evitare disturbi gastro-intestinali per variazione di cibo), giochi (un giochino ed il suo tappetino se ce l'ha sarebbe idoneo lo seguisse - meno crisi di abbandono)... e, certamente, un vademecum del cosa si e cosa no!!!

Ogni razza h le sue peculiarità e quindi, a parte le cose basilari (non dare ossa di pollo, cioccolatini, togliere oggetti affilati ed appuntiti (spilli, graffette, chiodi, aghi da cucito, ecc) e qualsiasi oggetto ritenibile pericoloso... bisognerebbe che tu consigliassi loro le cose che sai già tu, visto che possiedi questa razza.

Inoltre, per quanto mi riguarda, mi informo SEMPRE sul nome del suo veterinario e pretendo che l'abbiano già contattato! E' importante partire con il piede giusto, ed è giusto che tu possa essere un ottimo congliere, ma è altrettanto importante che vi sia un medico veterinario che possa seguire alimentazione e salute del cane che hai venduto/ceduto.



Ora però ti pongo un'ultima domanda:

Hai già trovato tutti i nuovi proprietari dei tuoi cuccioli???

Se così non fosse, sono costretto a modificare i tuoi messaggi e cancellare le parti che riterrò pubblicitarie delle cucciolata. In quanto mi fa piacere poterti consigliare su cose prettamente relative alla logistica, ma non mi farebbe piacere leggere messaggi subliminali...

Ti prego di dare una risposta alla mia domanda, onde evitare che ti cancelli l'intero post.

Grazie


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 09:02   
Confermo, per la mia esperienza personale, che quando ho preso la mia boxerina mi fù data con il microchip ed anche il nome del veterinario presso il quale aveva fatto visite e tutto.

Come ha detto hjluk, la piccola era anche stata sverminata e vaccinata

State attenti e seguiti i saggi consigli di Luca


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 09:06   
Io li ho consegnati unitamente al libretto sanitario su cui erano indicati tutti i vaccini fatti e il promemoria di quelli da fare. Ho consegnato anche il pedegree della mamma e del papà (il loro doveva ancora arrivare) e il foglio di iscrizione della cucciolata. Per ogniuno un piccolo book fotografico perchè il nuovo proprietario avesse tutta la storia del suo cucciolo dalla nascita.
Erano tatuati (all'epoca non c'era microchip), e sverminati.
Ho segnalato le abitudini alimentari, e soprattutto, per i primi tempi, telefonavo spessissimo per seguire l'inserimento del cucciolo nella nuova famiglia.


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 09:23   
@ FinaLea certo non gli hai fatto mancare proprio niente anche il book fotografico, è il massimo ,questo si che è amore

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bonnie il 06-03-2008 09:24 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.132 Secondi