home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Scelta cucciolo - Discussione n 20285 - PermaLink
   Scelta cucciolo

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Drago

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 6
  Post Inserito 05-03-2008 alle ore 14:33   
Ciao e grazie per le risposte, ciao hjluk, la scelta del labrador è stata fatta perchè alla bambina piace moltissimo la razza e siccome è un cane adatto anche per i bambini abbiamo deciso di accontentarla, in effetti abbiamo già deciso che per i primi tempi (fino a metà aprile circa) il cane lo terremo in casa, poi andrà in giardino sotto la tettoia e nella sua cuccia, sappiamo che non serve solo il giardino (ho avuto tre cani e so che significa), per noi non è fondamentale avere il pedigree ma vorremmo un cane sano, per il discorso del testicolo son d'accordo che qualcosa va pagato lo stesso ma non 600 euro !! qualcuno conosce allevamenti di labrador con la A maiuscola ? grazie


0 
 Profilo
francesco75

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 248
  Post Inserito 05-03-2008 alle ore 16:11   
io conosco un bel po' di allevamenti...ho preso un lab. chocolate a settembre e un po' ho girato..
contrariamente a quanto la gfente pensi il labrador è molto bello gli piacciono i bambini e difficilmente è aggressivo..però non è assolutamente un cane semplice:
1) molto irrequieto nel senso che a parte il discorso del giardino ha molto bisogno di muoversi
2) richiede mooolta attenzione perchè tendono ad ingrassare facilmente
3) hanno un bel caratterino e la gestione deve essere fatta da persona esperta...il fatto che sia esagitato come cane pensa ad un giorno quando sarà 40 kg..
contattami in pvt spiegandomi cosa cerchi esattamente e di dove sei..


0 
 Profilo
Drago

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 6
  Post Inserito 05-03-2008 alle ore 16:28   
Ciao Francesco e grazie per la risposta, perdona la mia ignoranza, ma sono nuovo del forum e non so come fare a contattarti in privato....


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 05-03-2008 alle ore 20:20   
Ciao,
ho letto il tuo intervento e volevo scriverti prima di tutto che si è una cosa positiva prendere il cane per la bambina, che tra l’altro a 13 anni è già abbastanza grande per seguire la situazione, ma è anche ben importante che siate voi consapevoli e coscienti nel volere un cane, ho letto che ne hai già avuti tre quindi me lo lascia presupporre, perché spesso si sentono cani presi per i figli e poi allontanati dalle famiglie perché i ragazzini non se ne prendevano cura. Certo nei ragazzini non passa l’amore per il proprio cane, ma magari può passare la voglia nello starci dietro, crescendo, gli interessi cambiano, quindi dovrete voi essere comunque pronti nel tener presenti le esigenze del cane.

Detto ciò, informati più che puoi sulla razza, i Labrador sono ottimi cani, se presi nei posti giusti, ma non basta prendere un cane di razza x perché piace, questo deve essere solo il punto di partenza, il Labrador non è il tenero cucciolino della pubblicità, è un cane tra l’altro da lavoro, con una determinata indole, sono ottimi cani non fraintendere, ma spesso si vedono in giro Labrador poco sotto controllo (estremamente vivaci e non educati) proprio perché molti trascurano il loro modo di essere.

Detto ciò, la scelta, il pedigree non è importante, è basilare! Un cane di razza deve essere solo con il pedigree, altrimenti non ha senso che lo compri, cioè non va pagato assolutamente. Tra l’altro il Labrador è un cane soggetto a displasie, e le esenzioni alle displasie si possono riscontrare appunto solo dal pedigree. Poi tu dici di cercare un allevamento con la A maiuscola, ma negli allevamenti con la A maiuscola, c’è un solo prezzo per cani unicamente iscritti al ROI e cioè con il pedigree. Diffida da chi ti fa due prezzi differenti e comunque da chi vende senza la dovuta documentazione.
Se scegli una razza appunto è si perché ti piace a livello fisico, e quindi non solo perché è un cane di media taglia, fulvo o del colore che scegli, con le orecchie cascanti, ma per tutto ciò che il Labrador è a livello fisico, e poi anche per il carattere, il temperamento, questo te lo può garantire SOLO una corretta SELEZIONE, riscontrabile solo attraverso il PEDIGREE. Tra l’altro già dovrebbe essere così per tutti, ma tu con una bambina non puoi permetterti sbagli.

Leggi qui proprio tratto dal sito dei retriever.it a proposito del pedigree
PEDIGREE


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-03-2008 alle ore 21:11   
Io ho avuto un labrador bellissimo ,dolcissimo per 10 anni
Le femmine ,in genere sono piu' dolci e miti e non e' un luogo comune !!!! se hai una ragazzina di 13 anni diventera' sua sorella nel vero senso della parola, se la responsabilizzerai alla gestione del cane
Ti mando un mp
Questo era Otto da cucciolo





0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 05-03-2008 alle ore 22:21   
anch'io sono pro femmina, in linea di massima.


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 05-03-2008 alle ore 22:40   
Per una ragazzina anch'io, si rischia meno l'effetto dominanza maschio maschio e per un cane di 40 kg potrebbe avere cnseguenze su una ragazzina di 13 anni... tenerlo sarebbe difficoltoso, senza considerare che la stessa dovrebbe imporsi comunque come capobranco...

Confermo, per ragazzina di 13 anni meglio una femmina.

PS: Nei whippet i maschi sono più coccoloni e "fessacchiotti" delle femmine... è questione di genetica!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 09:08   
Quote:

05-03-2008 alle ore 22:40, hjluk wrote:
Per una ragazzina anch'io, si rischia meno l'effetto dominanza maschio maschio e per un cane di 40 kg potrebbe avere cnseguenze su una ragazzina di 13 anni... tenerlo sarebbe difficoltoso, senza considerare che la stessa dovrebbe imporsi comunque come capobranco...

Confermo, per ragazzina di 13 anni meglio una femmina.

PS: Nei whippet i maschi sono più coccoloni e "fessacchiotti" delle femmine... è questione di genetica!




nei whippet e anche negli umani


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 09:18   
Anch'io sono per le femmine sono per me molto più semplici da gestire e meno dominanti.Comunque al campo dove vado a fare agility ho visto arrivare labrador con certi caratteri sia maschi che femmine di un'aggressità non indifferente.Naturalmente per cattiva educazione ricevuta


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 09:33   
Concordo con Cocker,per esperienza personale i labrador non sono tutti "coccoloni",anzi...

Vedo anche la differenza nel dare un biscottino a loro e darlo alla mia piccola: con loro rischio di non rivedere più il "braccio" con Atena ( la mia boxerina ) glielo posso dare addirittura bocca a bocca

Però : sono davvero belli e giocherelloni.....io li adoro ugualmente

Assicuro che quando arrivano a pesare Kg.40 : sono difficili da portare...... ho provato a tenerli....ragazzi.....ed io mi lamento della mia quando tira......

Ehi,adesso però mi avete fatto venire un dubbio: io ho preso una femmina proprio perchè me l'hanno consigliata x il mio bambino "maschietto" bipide: avredi dovuto prendere un maschio?
Luca?Cocker?

però guardate com'erano belli,lei aveva 2 mesi ( agosto 2006 )


guardate nell'Aprile 2007




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.192 Secondi