home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Scelta cucciolo - Discussione n 20285 - PermaLink
   Scelta cucciolo

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 10:02   
beh, qui parliamo di labradors...mancavo giusto io....

@drago, ti ho mandato un mp: se ti affidi ad un bravo allevatore, sarà lui a scegliere per te il cane giusto: loro li vedono subito i più dominanti e i più tranquilli.
le femmine sono più tranquille nel senso che non hanno il problema del territorio e della monta, ma possono essere irrquiete lo stesso. in genere pesano una decina di kili in meno dei maschi. io già con una di 30 kg rischio di finire per terra ogni giorno...quando tira...

un labrador con la L maiuscola non è aggressivo , MAI, con le persone, a meno che non abbia avuto traumi, ma come tutti i cani!!!!! e con i bambini è veramente l'amico ideale...

unica cosa: dici di avere il gioardino....può essre utile, un aiuto, ma un labrador, per crescere felice ed equilibrato, deve poter stare anche molto vicino a voi. se siete in giardino starà in giardino ma se rientrate in casa...ve lo troverete dalla porta...vedrai! non è un cane da guardia , ricordatevelo.

detto questo: auguri ! contattami se vuoi.
ah ! ultima cosa: un labrador con la L maiuscola costa anche parecchio.....


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 10:27   
Anche secondo me,Donatella, i Labrador dovrebbero stare in casa.

Difatti quello più "dominante" dei due: non viene tenuto in casa.
L'altro,dolce come il pane,viene tenuto in casa

Dove abito io c'è una labrador femmina,che viene lasciata fuori in giardino TUTTO il santo giorno, ebbene lei : piange ed abbaia ininterrottamente
Povera....

Al di là di tutto, i labrador, ho potuto notare,socializzano con tutti i cani ( a parte qualche eccezione,ma x me è colpa dei padroni),guardate il ns."branco":





0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 10:51   
Quote:
Dove abito io c'è una labrador femmina,che viene lasciata fuori in giardino TUTTO il santo giorno, ebbene lei : piange ed abbaia ininterrottamente



Idem...proprio confinante col mio giardino

E la cosa ancora più grave è che un paio d'anni fa, nonostante io abbia fortemente sconsigliato la scelta, hanno comprato una bassottina (rompixxxioni a più non posso) per far contenta una delle figlie col risultato che la pulce sta in casa e la labrador fuori e nessuno se la fila più... non è più una novità! Grazie al cielo ho la vista lunga, quando Fina ebbe i cuccioli me ne chiesero uno ma con una scusa dissi che non ne avevo più. Avevo capito fin troppo bene a chi sarebbe andato in mano e me ne sono ben guardata


0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 14:21   
Quote:

06-03-2008 alle ore 10:51, FinaLea wrote:
Quote:
Dove abito io c'è una labrador femmina,che viene lasciata fuori in giardino TUTTO il santo giorno, ebbene lei : piange ed abbaia ininterrottamente



Idem...proprio confinante col mio giardino

E la cosa ancora più grave è che un paio d'anni fa, nonostante io abbia fortemente sconsigliato la scelta, hanno comprato una bassottina (rompixxxioni a più non posso) per far contenta una delle figlie col risultato che la pulce sta in casa e la labrador fuori e nessuno se la fila più... non è più una novità! Grazie al cielo ho la vista lunga, quando Fina ebbe i cuccioli me ne chiesero uno ma con una scusa dissi che non ne avevo più. Avevo capito fin troppo bene a chi sarebbe andato in mano e me ne sono ben guardata



già mie care....purtroppo è così che vanno a finire tanti cani! qui da noi in città sono soprattutto i PT che fanno questa fine: confinati in un giardino ad abbaiare tuto il giorno...e poi prima o poi arriva loro qualche polpetta......

i labradors sono cani molto bisognosi della vicinanza dell'uomo, sono socievolissimi e si adattano bene anche a stare in casa, nonostante la loro esuberanza. è proprio questo il loro bello! per esempio adesso la Ganga era sul divano in sala......io mi sono spostata in camera dove ho il computer...e lei è venuta dietro a me....e si è messa sul suo cuscino....pensate che se avessi un giardino andrebbe a sederli lì?


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 14:45   
sfondi una porta aperta

Purtroppo molti pensano: cane grosso,cane da guardia,quindi fuori in giardino

Imbranati!!!!!!

Mettete un labrador tutto il giorno in giardino e/o un boxer: poi ditemelo......

uffa....


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 16:08   
Quote:
pensate che se avessi un giardino andrebbe a sederli lì?



Io il giardino ce l'ho ma secondo voi dov'è Lea in questo momento???





E questo è niente... abbiamo preso una casa in campagna con terreno a volontà per farle correre e il risultato è che anche là il divano è sempre occupato dalla pelosa


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 16:22   
oh mamma
che ridere....

come Atena :uguali !!!!!!

Troppo bella la tua piccina.


0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 22:07   
ma che bella la Lea...!!!!
ma per forza che è così! noi viviamo in un appartamento di 120 mq, con un poggiolino di 5metri x1,5......
certo, io mi sono fatta un mazzo tanto da quando è arrivata la Ganga..soprattutto il primo anno è stato davvero da stramazzare al suolo dalla stanchezza...però sono sicura di avere un cane "felice" ...
certo, se la porto al mare, in campagna, al parco è ovviamente felice ancor di più...ma per loro stare con noi è la cosa più importante....





0 
 Profilo
Drago

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 6
  Post Inserito 07-03-2008 alle ore 10:46   
Ok grazie ragazzi, alla fine abbiamo scelto una femmina sabato andiamo a prenderla, l'abbiamo già vista, è bellissima, naturalmente abbiamo il giardino ma siamo consapevoli che passerà quasi tutto il tempo con noi, ora avete consigli da darmi per quanto riguarda la sistemazione le cose da fare ecc. voi che mangime usate ? senza conservanti coloranti e additivi cee giusto ?


0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 07-03-2008 alle ore 10:58   
ciao drago, spero di non averti spaventato con le mie ansie.....e vedrete che vi innamorerete subito....entrambi!

io posso dirti che quando ho preso la mia, a 3 mesi, ho continuato a darle quello che le dava l'allevatore: in quel caso era il cibo x cuccioli grandi della royal canin. potresti chiedere intanto cosa sta dando ai cuccioli, così i vet del forum ti possono rispondere meglio....
3 pasti al giorno. dopo ogni pasto deve riposare, non deve mettersi a giocare.
il mio allevatore dà sempre a tutti un opuscolo scritto da loro con tutte le cose più importanti da sapere e da fare (mangiare, pronto soccorso etc.) . cmq in commercio trovi tanti ibri su cosa fare quando arriva un cuciolo in casa. perchè non porti la tua bambina a comprarne uno e poi lo leggete insieme? così cominci a coinvolgerla nella gestione del cuciolo.....
che ne dici?
ciao e auguri



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.141 Secondi