home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Domandona : avete fatto mai accoppiare la vs.boxerina? - Discussione n 20431 - PermaLink
   Domandona : avete fatto mai accoppiare la vs.boxerina?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 10-03-2008 alle ore 17:29   
Quote:

10-03-2008 alle ore 17:24, pippozz81 wrote:
ma dove è la sezione BOXER??



guarda a sinistra del monitor,sopra ai messaggi privati ci sn delle iconcine con su scritto "discussioni razze"....ci sn le fotine delle varie razze...clicchi sul boxer e trovi la raccolta delle varie discussioni (anche se sn ancora pochine)


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 10-03-2008 alle ore 23:12   
Ciao,

sei in pieno fervore vedo..
ma ho capito bene? vuoi avere la cucciolata in appartamento?? cucciolata di boxer???
E' chiaro che non sai cosa ti aspetta..

Ti dico brevemente cosa ho fatto io. Anch'io vivo in appartamento ma per l'occasione mi sono trasferito da mia nonna che ha una casa grande con un'ampio giardino, una stanza esterna alla casa, quindi diciamo ke le condizioni erano consone per allevare una cucciolata. E ti assicuro ke è stato già difficile così..

In appartamento non è difficile, è quasi impossibile. Prima di tutto la cagna ha bisogno di fare uscite brevi e frequenti nei primi giorni per cui le serve un accesso veloce con l'esterno. Per alcuni mesi dopo il parto la cagna presenta delle perdite filamentose rossastre anche piuttosto abbondanti all'inizio per cui non è molto bello se portandola fuori ha queste perdite negli spazi condominiali..
E questo è il meno..perkè la vera impresa è rappresentata dai cuccioli. All'inizio sono dei fagottini ke non danno nessun fastidio ma già a due settimane iniziano a farsi sentire, e a un mese sporcano di continuo e abbaiano come matti quando la mamma non vuole saperne di stare con loro, sia di giorno ke di notte..e in appartamento rischi veramente una denuncia per rumori molesti!

I miei dopo il mese abbondante di età stavano in una stanza fuori casa e la mattina bisognava spostarli per pulire tutto quello ke avevano fatto durante la notte..
Avevo il recinto in giardino dove farli stare durante la giornata..insomma bisogna essere attrezzati perchè i boxer non sono criceti.
Per l'occasione io che vado all'università mi sono preso dei mesi per occuparmi solo di loro perchè hanno bisogno di essere seguiti costantemente..non so come avrei fatto se lavorassi..


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 11-03-2008 alle ore 09:08   
ecco Logan,mancavi tu....

Scherzo,però hai risposto ad alcune domande che avrei voluto sottoporre riguardo alla futura mamma

Ho capito,avrei dovuto prendere un chiuahua ( non sò nenache come si scrive....uffa....) magari la razza che ho sentito i "mosca"!

...va bene...va bene....vi siete coalizzati contro il mio "sogno".....brutti

Quindi, devo proprio rinunciarci....sig..sig..sig...

Ora però, come minimo, dopo che mi hai scaricato un macigno sulla testa : mi fai vedere le foto dei tuoi cuccioli ?

Daiiiiiiiiiii, per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeee

x FinaLea : sei troppo forte....


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 11-03-2008 alle ore 09:37   
Ciao ketty!!! capisco il tuo fervore di avere dei cucciolotti boxerosi!! sono l'ottava meraviglia del mondo!!
In appartamento in effetti è un po' un macello, per di più se non potete stare costantemente con loro, sia per i bisogni e lo sporco, sia per i problemi condominiali.
Ma non è che magari ti puoi appoggiare a qualcun altro come ha fatto logan? magari qualcuno che sta vicino ma che ha la possibilità di sorvegliarli quando tu non ci sei, magari un partente..
L'allevatore l'hai sentito? perchè non so nè di dove sei, nè dove hai preso il cane, ma se non era troppo distante magari potresti proporgli di farle fare una cucciolata e la fai seguire da loro che sono esperti..
io ho fatto proprio così: ci hanno proposto un patto di allevamento al momento dell'acquisto, così verso i due anni/due anni e mezzo si fa accoppiare con uno stallone loro, e il momento del parto e la cresita dei cuccioli lo seguono loro. Non è certo come seguirla noi momento per momento, lo so, ma almeno ho la garanzia della loro esperienza, il loro vet sempre a disposizione, e inoltre non ho il problema dei cuccioli, che nel peggiore dei casi resterebbero nell'allevamento dove sono ricoperti di attenzioni.. e comunque è lontanino, però in un'oretta di macchina ci sono, quindi vedrò di essere presente il più possibile accanto alla mia piccola!



0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 11-03-2008 alle ore 09:54   
Vedi Dory, la tua soluzione è volendo praticabile ma, a mio avviso, ha due "controindicazione" che appunto, per come la penso io, non mi hanno mai fatto prendere in considerazione questa ipotesi.
La prima è che, per quanto il cane possa essere affezionato all'allevamento e alle persone che lo seguono non è comunque a casa sua.
Ad esempio, nel mio caso, mi avevano consigliato di abituare Fina a dormire fuori nella sua cuccia in modo che poi, in quella cuccia avrebbe partorito (mettendo ovviamente delle lampade per scaldare l'ambiente).
La mia vet, che ci conosce bene, ha subito espresso delle perplessità e aveva tutte le ragioni. La cosa fondamentale è non cambiare le abitudini della futura mamma, non farle sentire l'arrivo dei cuccioli come un qualcosa che la priva di attenzioni, coccole, comodità.
E proprio per questo motivo Fina, pur avendo parecchio spazio all'esterno, ha partorito nella sua cameretta e non si è mai allontanata un solo momento da noi. E questo ha fatto si che, nonostante fosse giovane, viziata, stracoccolata, è stata anche una mamma fantastica.
Il secondo punto è che la nascita dei cuccioli è a mio avviso un momento così dolce, ricco di emozioni intense, sensazioni che ti accompagneranno per tutta la vita, che va vissuto in intimità. Il fatto di viverlo fuori dalle proprie mura domestiche, alla presenza di persone che lo fanno di mestiere e pertanto, è logico, si intrometterebbero in maniera "attiva" nell'evento, ti farebbe perdere molto in termini di piacere, soddisfazione, accrescimento interiore.
Certo... a mali estremi, estremi rimedi... se non c'è alternativa anche questa strada può essere una soluzione ma sono fermamente convinta che non sia la stessa cosa.

Ketty, non ti conosco, e so molto poco di te quindi impossibile dare indicazioni. Quello che in amicizia mi sento di consigliarti è: se pensi in futuro di cambiare la tua attuale situazione spostandoti in un'altra casa, con giardino, allora tieni duro e aspetta il momento opportuno... lo assaporerai in modo fantastico.
Se invece credi che questa eventualità non ci sarà mai, e se questo chiodo fisso nella testa non ne vuole sapere di zittirsi, allora prendi in considerazione i consigli di Dory... non sarà magari la stessa cosa ma meglio di niente!

PS: I chiuaua???? Noooooo ma vuoi mettere il piacere di sculacciare il culone di un bel boxer???


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 11-03-2008 alle ore 09:59   
Una boxerista....urrà!!!!!!

Ciao Dory,anche a me fu proposta una cosa del genere ma rifiutammo a priori.

Vedi,non ce la faremmo mai ad allontanarci da lei,in nessuno caso.
Dove andiamo noi,viene anche lei,sarà stupido ma è così

Noi siamo talmente affezionati a quesa meraviglia che la consideriamo davvero parte integrante della ns.famiglia (ovviamente come credo la pensi tu) e quindi non ce la faremmo a starle lontana
Magari sbagliamo noi,non te lo sò dire

L'ideale sarebbe avere un posto come ha detto Logan,già ma io sono di Cornaredo ( MI ) e non ho una villetta,nemmeno quella a schiera....sig..sig..sig...

Invece,tu : a quando l'accoppiamento?
Magari poi ci racconti...dai.....

...sì...la voglia di vedere i piccoli della mia piccola ( che giri di parole ) c'è, ma mi sa che la dovrò soffocare.....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ketty70 il 11-03-2008 10:03 ]


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 11-03-2008 alle ore 10:03   
Accidenti FinaLea...mi fai paura

Hai spiegato il perchè non me la sento a fare come farà Dory,usando le parole "giuste"

Grazie FinaLea, la penso proprio così


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 11-03-2008 alle ore 15:06   
Ciao! in effetti sta cosa di farla stare lontana da noi mi dispiace anche a me, però cercherò di fare la spola il + possibile! non è una decisione soltanto mia, l'abbiamo presa a suo tempo io e i miei genitori, al tempo ci piaceva così tanto l'idea che è stato il fattore determinante di scelta tra dory e un'altra boxerina, dato che al tempo la prima era ancora piccolina, mentre l'altra aveva gia 70 giorni.. ovviamente mi sono un po' scoraggiata leggendo quanto può essere stressante partorire per la cagna, così ora sono gia più combattuta..
l'accoppiamento mi dissero indicativamente al terzo calore, che verrebbe ora a maggio,ma parlando con l'allevatore abbiamo rimandato dato che è ancora troppo piccola, è stata precoce lei, che ora ha un anno e mezzo..
quindi andremo a ottobre indicativamente, ovviamente vi farò sapere!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.879 Secondi