home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Il cucciolo CHIUSO - Discussione n 2099 - PermaLink
   Il cucciolo CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 16-11-2006 alle ore 20:09   
salve che bello questo spazio, capita a fagiolo....
a luglio mi e' stata regalata una stupenda, bellissima boxerina...di cui presto vi farò vedere le foto.
Purtroppo ho saputo che e' una cucciola che viene dall'Ungheria e quindi dei genitori non so niente (!!!!), io temo per eventuali patologie congenite,ma chiaramente penso positivo.
Ora ha 7 mesi e la settimana prossima farà RX per displasia all'anca.....
Da qualch giorno (circa 2 settimane) mangia pochissimo e solo se io mi ci metto vicino. Non le ho cambiato crocchette e il veterinario mi ha consigliato di misciarle con un pochino di carne macinata cotta, ma anche cosi' non e' proprio una gran mangiatrice, poi di tanto in tanto le vengono dei momenti di ingordigia e fa fuori tutto in un attimo.
Mi piacerebbe avere un vostro parere.
Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-11-2006 alle ore 20:31   
[QUOTE]
18-09-2006 alle ore 14:34, spascygirl wrote:
bravo logan... bellissimo post!!!!!è da un pò di tempo che adoro il boxer... ah, e poi.... oddio mi sono innamorata di logan!!!è bellissimo!!!!!!!!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: spascygirl il 18-09-2006 14:35 ]
[/QUOTE]

ti aspettavo al varco Spacy eh eh


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-11-2006 alle ore 20:44   
[QUOTE]
16-11-2006 alle ore 20:09, pequena wrote:
salve che bello questo spazio, capita a fagiolo....
a luglio mi e' stata regalata una stupenda, bellissima boxerina...di cui presto vi farò vedere le foto.
Purtroppo ho saputo che e' una cucciola che viene dall'Ungheria e quindi dei genitori non so niente (!!!!), io temo per eventuali patologie congenite,ma chiaramente penso positivo.
Ora ha 7 mesi e la settimana prossima farà RX per displasia all'anca.....
Da qualch giorno (circa 2 settimane) mangia pochissimo e solo se io mi ci metto vicino. Non le ho cambiato crocchette e il veterinario mi ha consigliato di misciarle con un pochino di carne macinata cotta, ma anche cosi' non e' proprio una gran mangiatrice, poi di tanto in tanto le vengono dei momenti di ingordigia e fa fuori tutto in un attimo.
Mi piacerebbe avere un vostro parere.
Grazie
[/QUOTE]

racconta piu dettagliatamente gli eventuali problemi che ti da la piccola e tutto ciò che hai fatto ,vaccinaz ecc...così ti daranno dei consigli. Peso taglia cure ecc ecc



0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 16-11-2006 alle ore 22:16   
Ciao e benvenuta,
per quanto riguarda le lastre "preventive" prendile per quello che sono, cioè il monitoraggio di una situazione in evoluzione. Le lastre probative sulla sua condizione le potrai fare ufficialmente solo dopo l'anno.
Spero che la cagna deambuli bene e che non abbia zoppie strane. Mi raccomando di farci sapere cosa dice il veterinario, spero che sia abilitato dalla centrale di lettura delle malattie scheletriche del cane, ente ufficiale di lettura delle rx alle anche nel boxer. E' necessario infatti essere veterinari esperti e preparati per dare un giudizio affidabile.
Fino all'anno di età quello che puoi fare per consentirle uno sviluppo corretto è:
- alimentazione equilibrata di qualità.
- mantenere il peso forma
- integrazione di condroitin solfato e glucosamina, che aiuta a mantenere in buono stato le cartilagini a livello articolare,
- evitare scale, e salti.
- prediligere un movimento al passo e al trotto.
- evitare le corse sfrenate dietro cani piccoli che cambiano direzione rapidamente,
- evitare in ogni caso urti, scivolate e cadute scomposte


Questo è quanto di utile puoi fare per aiutarla ad avere uno sviluppo armonioso.
Per quanto riguarda l'appetito, mescolare le crocchette con altro di più appetibile non è una grande idea se il cane riesce a separare le crocchette dal resto e mangiare solo quello che preferisce.
Dovresti lasciarle la ciotola a disposizione per un quarto d'ora e poi toglierla, se ha mangiato bene altrimenti mangerà al pasto successivo in cui metterai in atto la stessa tecnica. In questo modo insegnerai al cane a mangiare subito se non vuole saltare il pasto.

Aspettiamo foto


0 
 Profilo
alina78

Registrato dal: 12-04-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 17-11-2006 alle ore 09:35   
[QUOTE]
16-11-2006 alle ore 22:16, Logan24 wrote:
...................
- integrazione di condroitin solfato e glucosamina, che aiuta a mantenere in buono stato le cartilagini a livello articolare
.....

io questo mica lo sapevo!!!
non li ho mai dati a portos...

Benvenuta pequena!!!!
Magari la piccola non gradisce molto quelle crocchette, hai mai provato a cambiarle?

Attendiamo foto


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 17-11-2006 alle ore 10:40   
i veterinari non sempre consigliano questi tipi di prodotti perchè non esistono studi scientifici seri in merito, però male sicuramente non fanno..non creano surdosaggi dannosi come può provocare il calcio.
Io con lisa uso il cosequin e mi ritengo soddisfatto.
Pensa che quando non era commercializzato in Italia la gente se lo faceva ordinare dalla Svizzera.


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 17-11-2006 alle ore 10:57   
GRAZIE PER TUTTE LE INFORMAZIONI.
INTANTO VI DO' QUALCHE NOTIZIA IN PIU': KORA HA PIU' O MENO 7 MESI (PURTRPPO NON ABBIAMO UN PEDIGREE), PER LE VACCINAZIONI HA FATTOCPV/DA2PI CON RICHIAMO/LEPTO/CPV-L.
PER QUANTO RIGUARDA LE CROCCHETTE E' UNO STRAZIO, ANCHE SE LE CAMBIO E ANCHE SE LE CUCINO IO...INCOMINCIO A PENSARE CHE SIA SOLO UNA STRAVIZIATA


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 17-11-2006 alle ore 11:03   
SCUSATE MA IO POSTO MENTRE LAVORO E QUINDI OGNI TANTO MI RINCO...
DICEVAMO KORA PESA 20KG
GIOVEDI PROSSIMO ANDIAMO CMQ A FARE LE LASTRE E VISITA DA UN NUOVO DOTT.....
SPERIAMO BENE


0 
 Profilo
alina78

Registrato dal: 12-04-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 17-11-2006 alle ore 11:22   
se sta bene non preoccuparti se fa storie per le crocche; magari si, solo un pò di vizi
quando l'hai presa quanto aveva?
magari prima mangiava altro e deve solo abituarsi alla nuova alimentazione ;
ma i vaccini li hai fatti tu o li aveva già quando l'hai presa?
mi pare che 20 kg a 7 mesi per una cucciolotta vadano bene...controlla le costoline: devono intravedersi: se è così va benissimo.

logan ma quelle integrazioni per far sì che aiutino meglio darle fin da cucciolo o aiutano anche cominciando dai 9 mesi?


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 17-11-2006 alle ore 12:14   
Alina,leggi la composizione delle crocchette che gli dai....probabilmente,già contengono condroitina..ecc...ecc
Gli eventuali integratori puoi iniziare a darli,generalmente si consiglia di cominciare da cuccioli,un boxer inizia a diventare adulto dopo i 2 anni,quindi sei ancora in tempo.Valuta col tuo veterinario,la composizione della sua alimentazione e come bilanciarla al meglio.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.166 Secondi