home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Il cucciolo CHIUSO - Discussione n 2099 - PermaLink
   Il cucciolo CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 21:13   
hugo nel lontano 2006 ero sicuramente parecchio di parte, ora ho idee un po' diverse..si cresce, ci si evolve e ora sono sicuramente meno di parte..


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 13:46   
Quote:

15-11-2009 alle ore 21:13, Logan24 wrote:
hugo nel lontano 2006 ero sicuramente parecchio di parte, ora ho idee un po' diverse..si cresce, ci si evolve e ora sono sicuramente meno di parte..



Ok ma a superchristain non lo sei stato come Itala stessa?

saluti


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 14:59   
Quote:

16-11-2009 alle ore 13:46, hugo wrote:
Quote:

15-11-2009 alle ore 21:13, Logan24 wrote:
hugo nel lontano 2006 ero sicuramente parecchio di parte, ora ho idee un po' diverse..si cresce, ci si evolve e ora sono sicuramente meno di parte..



Ok ma a superchristain non lo sei stato come Itala stessa?

saluti


scusami Hugo ma non capisco cosa vuoi dire.
Vorresti esser tanto cortese da spiegarmi?
grazie


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 15:33   
no non mi pare proprio di essere stato di parte, gli ho spiegato i pregi ma anche i difetti del boxer, non ho decantato esclusivamente le sue qualità..anzi alla fine gli ho detto che fossi al suo posto non prenderei nè labrador nè boxer, meno di parte di così!
Del labrador si ha spesso una visione piuttosto superficiale di cane buono, tranquillo, amico di tutti..Ma prima di tutto il labrador è un cane da riporto, quindi da lavoro. E' socievole con gli altri cani e confidente con l'uomo appunto perchè queste doti innate sono richieste per svolgere il lavoro per cui è stato selezionato. Da cucciolo è un tornado, e anche portato ad utilizzare molto la bocca per cui non è che prendendo un labrador non hai un sacco di lavoro da fare, anzi!
Io non prenderei nessuno dei due perchè a mio parere una persona che deve badare già da sola ai bambini farebbe molta fatica a seguire bene anche un cane..poi certo tutto è possibile, ma è bene saperle le cose fin dal principio per poi non dare la possibilità di dire "e ma io non sapevo"..


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 15:47   
Quote:

16-11-2009 alle ore 14:59, Itala wrote:
Quote:

16-11-2009 alle ore 13:46, hugo wrote:
Quote:

15-11-2009 alle ore 21:13, Logan24 wrote:
hugo nel lontano 2006 ero sicuramente parecchio di parte, ora ho idee un po' diverse..si cresce, ci si evolve e ora sono sicuramente meno di parte..



Ok ma a superchristain non lo sei stato come Itala stessa?

saluti


scusami Hugo ma non capisco cosa vuoi dire.
Vorresti esser tanto cortese da spiegarmi?
grazie


Se fossi stato al Vs posto come dovrebbe essere di consuetudine
quando decidiamo di prendere qualsiasi cucciolo di razza per me bisgnerebbe minimo andare da 3 allevamenti per avere dei paragoni visto che Super è ha digiuno di cinofilia di queste due razze.
Super si è basato all'amore dei boxer, che va bene, solo perchè ne ha uno il suo vicino ed andando solo in Toscana ed DA quel Allevatore.
Dico anche i miglior allevatori sbagliano e che Mai bisogna affidarsi ad uno solo.
Saluti


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 16:04   
Quote:

16-11-2009 alle ore 15:47, hugo wrote:
Quote:

16-11-2009 alle ore 14:59, Itala wrote:
Quote:

16-11-2009 alle ore 13:46, hugo wrote:
Quote:

15-11-2009 alle ore 21:13, Logan24 wrote:
hugo nel lontano 2006 ero sicuramente parecchio di parte, ora ho idee un po' diverse..si cresce, ci si evolve e ora sono sicuramente meno di parte..



Ok ma a superchristain non lo sei stato come Itala stessa?

saluti


scusami Hugo ma non capisco cosa vuoi dire.
Vorresti esser tanto cortese da spiegarmi?
grazie


Se fossi stato al Vs posto come dovrebbe essere di consuetudine
quando decidiamo di prendere qualsiasi cucciolo di razza per me bisgnerebbe minimo andare da 3 allevamenti per avere dei paragoni visto che Super è ha digiuno di cinofilia di queste due razze.
Super si è basato all'amore dei boxer, che va bene, solo perchè ne ha uno il suo vicino ed andando solo in Toscana ed DA quel Allevatore.
Dico anche i miglior allevatori sbagliano e che Mai bisogna affidarsi ad uno solo.
Saluti


Scusami Hugo ti è sembrato che noi lo avessimo invitato ad acquistare un boxer e da un particolare allevatore????
davvero..a volte ho difficoltà a seguire i tuoi ragionamenti,o forse io lascio fraintendere


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 17:55   
si infatti, nemmeno io capisco il discorso..
chi ha mai detto che non debba visitare allevamenti?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 07:50   
Questa è la risposta di Superchristian:

Hugo,
Non sono andato a "casaccio" da un allevatore per il boxer, infatti sono finito in toscana a quasi 300km da casa mia...
Un mio conoscente ha preso da poco il secondo boxer (il primo purtoppo è morto) e l'ha acquistato sempre c/o questo allevamento, per cui sono stato indirizzato da questa persona.
ITALA risponde:
se è quello che penso io è un ottimo allevatore....
LOGAN risponde:
io non prenderei ne uno ne l'altro,ma il resto....

penso proprio di si è da quello in Toscana solo per il semplice motivo che l'ha visto dal suo vicino.
indipendetemente che sia un boxer, labrador, etc...
saluti


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 09:31   
Hugo...mi fai sorridere...sì perchè trai subito delle conslusioni tutte tue
non sai che tramite MP christian mi ha indicato l'allevamento,e non era quello che pensavo
a christian ho detto di verificare,qualora decidesse per il boxer ,di verificare che facciano controlli sulla displasia,sul cuore e se controllano anche le displasie renali....
non ho il vezzo di pubblicizzare allevamenti,e non prendo percentuali a riguardo....
gli ho anche detto che in lombardia ci sono altri allevamenti di boxer di tutto rispetto,anche se quello indicatomi da christian,ad occhio,mi pae un buon allevamento.....
ma quando tu privatamente,gli hai indicato dei nominativi sui labrador,qualcuno di noi ti ha sindacato qualcosa???
Hugo...sei tanto simpatico...ma parti in quarta senza motivo


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 11:35   
Quote:

17-11-2009 alle ore 09:31, Itala wrote:
Hugo...mi fai sorridere...sì perchè trai subito delle conslusioni tutte tue
non sai che tramite MP christian mi ha indicato l'allevamento,e non era quello che pensavo
a christian ho detto di verificare,qualora decidesse per il boxer ,di verificare che facciano controlli sulla displasia,sul cuore e se controllano anche le displasie renali....
non ho il vezzo di pubblicizzare allevamenti,e non prendo percentuali a riguardo....
gli ho anche detto che in lombardia ci sono altri allevamenti di boxer di tutto rispetto,anche se quello indicatomi da christian,ad occhio,mi pae un buon allevamento.....
ma quando tu privatamente,gli hai indicato dei nominativi sui labrador,qualcuno di noi ti ha sindacato qualcosa???
Hugo...sei tanto simpatico...ma parti in quarta senza motivo


grazie ma io come potevo sapere che vi siete sentiti in mp?



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi