home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Bobo ha la tosse - Discussione n 2104 - PermaLink
   Bobo ha la tosse

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 29-01-2006 alle ore 21:33   
Bobo ha la tosse, sembra che si affoghi e poi butta fuori muco. Il vet. ha prescritto un quarto di deltacortene da 5 mg a stomaco pieno al giorno per 8 gg. Siamo al 4° giorno di cura e i risultati sono pochi. Ci vorrebbe forse oltre al cortisone anche l'antibiotico? Voi avete mai avuto i vostri cani con la tosse e che farmaci gli avete dato? Bobo è un "Yorky" fuori taglia infatti pesa 6 Kg. Fatemi sapere!!! Ciao. Cicci


Allegati :  Bobo 6 c gen.2006.jpg   
0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 30-01-2006 alle ore 10:10   
sicuramente non il cortisone.

prima trova la causa e poi si ha la terapia....
perchè tossisce?
è tosse o rigurgito?

magari è solo una faringite o una tracheite.
che dice il vs medico quando voi avete un po di influenza e/o un po di tosse? due belle compresse di cortisone....antibiotico...o...magari prendi una aspirina ma stattene a letto per due o tre gg....

E perchè i cani devono essere così diversi nella impostazione medica che noi umani?

meditate gente..meditate
ciao


0 
 Profilo
Paoletta1

Registrato dal: 19-03-2004
| Messaggi : 35
  Post Inserito 30-01-2006 alle ore 12:54   
Per l'appunto il cortsione mi sembra proprio esagerato.
Anche io ho una yorkina di 10 anni che pesa 4,50 kg.
Ebbene aveva dei prblemi di tosse insistente ormai da un pò ed il mio veterinario all'inzio le ha prescritto sciroppo ed antinfiammatori, ma quando ha visto che non passava prima di prescriverle dell'altro le ha fatto una visita accurata comprensiva di lastra toracica.
Alla fine è venuto fuori un leggero ingrossamento del cuore, così le ha prescritto un vasodilatatore e dei diuretici da prendere x 15/20 gg.
Devo dire che a 4/5 giorni dall'inizio cura si vedono già i primi riusltati.
Considerata la sua età ed il problema ricontrato, "cosa importantissima" mi ha detto di metterla a dieta, quindi presumo che anche il tuo, visto che pesa di più della mia sissy, abbia bisogno di dimagrire un pò....
Magari se vuoi essere sicuro prova a sentire qualche altro veterinario....


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 05-02-2006 alle ore 17:39   
Il sospetto è diventato realtà: Bobo ha fatto le lastre ed ha una malattia tipica della sua razza e cioè il collasso tracheale! ci voleva pure questa! Quante ne ha passate! Sono in crisi anche se il vet. mi ha rassicurata dicendo che invecchierà tranquillamente!Al 62 dimmi la tua, ti prego!


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 06-02-2006 alle ore 09:00   
se la diagnosi è collasso tracheale...c'è la cura medica... e chirurgica.
Sta al tuo vet informarti...lo ha fatto?
se non lo avesse fatto può darsi che si possa informare.
ci risentiamo..diamo la priorità al tuo vet


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 07-02-2006 alle ore 20:54   
Grazie. Intanto il vet. gli ha prescritto una settimana di cura a base di anabolizzanti che, mi ha detto, danno buoni risultati in questi casi. Lo vuole rivedere alla fine della settimana di cura! In questo farmaco, che caspiterina ha un bel prezzo, c'è scritto che dopo 30 gg di cura la sintomatologia si riduce apprezzabilmente o scompare.Il vet. cmq non mi ha allarmato ma....non sapevo che ci fosse anche la possibilità chirurgica che suppongo, però, sia molto invasiva e pericolosa:forse dalle mie parti non la fanno proprio. Ti darò cmq notizie anche per avere un tuo parere.


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 08-02-2006 alle ore 10:34   
Ma povero Bobo...ci mancava anche questa...
Auguroni pelosetto biondino!!!!!!


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 08-02-2006 alle ore 22:10   
Grazie angi per la tua solidarietà!! porca miseria, ne ha una al giorno, non possiamo stare mai tranquilli e poi non ti dico l'ansia!!!!


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 08-02-2006 alle ore 23:37   
So perfettamente cosa stai provando...


0 
 Profilo
let-tore

Registrato dal: 12-07-2005
| Messaggi : 547
  Post Inserito 09-02-2006 alle ore 20:49   
non vorrei dire cavolate..... prendetela col beneficio d'inventario.... con molto beneficio... ma sapevo che per la tosse (tosse da infreddatura) bastava un po' di acqua tiepida con una punta di miele sciolto.....
Al.... è una cavolata?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi