home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Urgente - Botta alla testa, Sangue dall'orecchio - Discussione n 2106 - PermaLink
   Urgente - Botta alla testa, Sangue dall'orecchio

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
baby23

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 20
  Post Inserito 30-01-2006 alle ore 08:34   
Ciao. Sono un pò preoccupata per il povero Axel che..a quanto pare non è molro fortunato e si fa male sempre e solo in casa.
Ieri sera stava giocando con il suo pupazzo..agitando come sempre la testa da sinistra a destra e viceversa..quando ha preso lo spigolo della poltrona..in legno.. La botta è stata forte..Si è bloccato di colpo..ha alzato la testa..e dal'orecchio grondava sangue.
Tanto sangue. All'inzio abbiamo pensato a qualche capillare o giù di li. Axel è uno schnauzer gigante ma le orecchie le ha lunghe e pelose.
Non si vedeva nulla..solo tanto sangue. Così l'abbiamo medicato.
All'inizio lui era agitato..anche per via dell'odore del sangue..
Poi si è calmato ma è strano..quasi intontito.
Quando gli ho cambiato la medicazione dopo qualche ora...ho visto il taglio.
Non so come cavolo se l'è fatto...se con i denti..qaundo ha sbattuto o cosa..
Ma mi preoccupo per la botta in testa.
Dopo ha ripreso a giocare,..quasi come se nulla fosse.
Per me Axel è un compagno, e quando ha qualcosa corro dal veterinario..ancora lo devo chiamare perchè ieri essendo domenica non c'era..ma la vostra esperienza ..cosa vi porta a dire?
Non vorrei essere esagerata ma ..come faccio a vedere se è tutto normale..o se la botta..che è quella che mi preoccupa..gli ha causato lesioni?
Grazie



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-01-2006 alle ore 10:46   
E' meglio che lo visiti quanto prima un veterinario!


0 
 Profilo
Fly86

Registrato dal: 28-08-2005
| Messaggi : 152
  Post Inserito 30-01-2006 alle ore 10:52   
Quando mi sono spaccata la testa(da piccola)ho fatto esattamente la stessa cosa: giocavo tranquilla, booom botta in testa, mi sono bloccata di colpo, sangue dappertutto. Portalo dal veterinario appena puoi!
Un bacio.


0 
 Profilo
baby23

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 20
  Post Inserito 30-01-2006 alle ore 11:48   
Ok..grazie dei suggerimenti. Così ho chiamato il vet.
Mi ha detto che la botta in testa, salvo anomalie nel comportamento, in uno schnauzer..è nulla..poichè l'unica cosa che hanno di duro.. è la testa.
Il problema è l'orecchio. Il mio ha le orecchie lunghe e sono delicatissime..mi spiegava.
E sanguinolente al massimo..(così se a qualcuno ricapita sa che dalle orecchie sgorga sangue a catinelle!)specialmente la parte finale e all'interno..ossia dove si è fatto male il cane.
La medicazione va benissimo ma se continua a sanguinare..devo portarglielo subito..ci vorranno i punti.

Io non so voi..ma così tanto sangue (sia io sia il mio compagno avevamo le mani e i polsi..intrisi!) da una ferita così piccola non l'avevo mai visto. Ovunque c'era sangue...

Vi terrò aggiornati..Grazie intanto a tutti



0 
 Profilo
Fly86

Registrato dal: 28-08-2005
| Messaggi : 152
  Post Inserito 30-01-2006 alle ore 12:19   
Se non sei sicura del "responso" magari prova con un altro veterinario. L'ho fatto anch'io con il mio criceto che stava male:il mio veterinario abituale ha detto che aveva un fungo, non ero molto convinta(anche perchè non si vedevano miglioramenti)così dopo 2 giorni ho provato da un'altro veterinario che mi ha detto che tutto vedeva meno che un fungo. Gli ha fatto delle punturine e ora sta meglio.
Magari chiama un'altro veterinario e vedi cosa ti dice...


0 
 Profilo
baby23

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 20
  Post Inserito 30-01-2006 alle ore 14:40   
Vi dirò..non è che non mi fidi del veterinario..anzi..
Credo però che sia difficile capire cos'ha un animale che non parla..Esperienza..un sintomo..corrisponde a tantissime possibilità..
Il veterinario da cui vado è per di più un esperto di schnauzer.
Però..ho avuto più riposte adeguate dall'allevatore e dall'addrestratore (corsi di obbedienza)...alcune volte.
E poi il mio vet non è uno di quelli che ti fa correre..dipende da ciò che hai ma ti dice sempre.."aspettiamo un paio di giorni" e questo mi piace.
Ora l'orecchio sembrerebbe aver smesso di sanguinare e vediamo se la testa è davvero "dura".



0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 30-01-2006 alle ore 14:47   
ma lo ha visto di persona????
Se no CORRI DAL VET!


0 
 Profilo
baby23

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 20
  Post Inserito 30-01-2006 alle ore 15:15   
Intendi il Vet od il cane?

Il cane ora è normale. Oddio lo era già ieri sera..Si era agitato nel "sentire" (odorare) il sangue ma dopo 30 minuti già giocava come prima.
Se c'è qualche bozza..magari qualche ematoma..lo porto subito.


0 
 Profilo
baby23

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 20
  Post Inserito 30-01-2006 alle ore 15:33   
Intendevo..perchè tu pensi possa esserci qualcosa di grave?

In effetti la botta..sullo spigolo del divano..ma il vet mi ha detto che è normale..Anche perchè io ancora non gli avevo detto dove si era fatto male e lui mi aveva anticipato..dicendomi "nella parte interna inferiore dell'orecchio...perchè è delicatissima e la più sanguinolenta"
Se stasera quando torno e gli cambio la medicazione..vedo che c'e ancora del sangue...lo porto al volo.

La mia paura più che altro era un trauma cranico.
Sai qualche ematoma..che scopri dopo tempo..
Per qualche secondo è rimasto immobile..non ha nemmno guaito..ed è impazzito alla vista e all'odore del sangue.
Non hai idea di quanto ce n'era. L'ho detto anche al veterinario e la sua risposta è stat che è normale.

ma..a questo punto..anzichè prendere dall'elenco un nome a caso..qualcuno di voi me lo può suggerire uno buono..?



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-01-2006 alle ore 15:43   
Baby23 io mi domando una cosa, se tu avessi preso un colpo in testa in pieno contro uno spigolo, ti fosse spaccata un orecchio, avessi riempito 2 asciugamani di sangue, il giorno dopo saresti ancora qui a parlarne o saresti già andata al pronto soccorso?
E se un medico del pronto soccorso senza visitarti ti avesse detto che perdere una marea di sangue è normale e che tanto hai la testa dura e che se ne riparla tra un paio di giorni, tu cosa avresti fatto, aversti pensato che è bene che un medico dica così o avresti chiamato i carabinieri?
Capisco che è un cane, capisco che è un cane di grossa taglia e che ha tanto sangue in circolo, capisco che abbia la testa dura, ma non capisco come tu non l'abbia ancora portato dal veterinario, a questo punto uno qualsiasi è meglio di niente, invece di aspettare.
Può essere una cosa seria come no, e ti auguro di no, ma almeno saperlo, povera creatura!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi