home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sangue nelle Urine - Discussione n 2115 - PermaLink
   Sangue nelle Urine
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
lorexcodi

Registrato dal: 31-01-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 31-01-2006 alle ore 11:37   
Ciao a tutti, vi volevo rubare solo 5 minuti, sono molto preoccupato, quando si tratta del mio cane mi spavento facilmente perchè con il fatto, naturale direi, che i cani non parlano non so mai bene se soffre oppure no... il problema del mio cagnolino è questo: da circa tre giorni quando lo porto a spasso mi accorgo che all'ultima "pipì" quando diciamo è ormai "scarico" (scusate i termini...) di urina, escono delle goccioline di sangue. Il cane corre gioca mangia beve e vive come sempre rompiballe e felice. Ho chiamato mia sorella (medico per umani) e ha detto che potrebbe essere una semplice infezione alle vie e di osservarlo per altri due giorni. Vi chiedo, secondo voi può essere qualcosa di grave?
Ho cercato nel forum se ci fosse qualche domanda simile per evitare di farvi ripetere le risposte ma le pagine sono davvero tante! Grazie mille per i vostri pareri!



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 31-01-2006 alle ore 11:55   
Potrebbe essere cistite ed è bene non aspettare perchè si favorisce solo la proliferazione batterica, e anche perchè, come per gli umani, anche per i cani è molto dolorosa.
Occorre capire inoltre se l'infezione è dovuta anche alla presenza di calcoli vescicali che possono recare seri danni al tuo cagnolino.
Fallo visitare dal tuo veterinario quanto prima, bisogna fare gli accertamenti necessari e provvedere poi a terapia antibiotica.
Un caro saluto e un benvenuto sul forum.


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 31-01-2006 alle ore 13:08   
Ciao, benvenuto sul forum!!
è già...potrebbe essere una semplice infezione o qualcosa di più alla vescica!!
Io non aspetterei, almeno l'esame delle urine lo farei fare!!



0 
 Profilo
Adnil

Registrato dal: 25-01-2006
| Messaggi : 11
  Post Inserito 31-01-2006 alle ore 23:43   
Si, concordo, potrebbe essere cistite. Hai notato se avverte più spesso del solito lo stimolo di urinare, ma poi fa poche gocce? Questo potrebbe essere un allarme in più nella direzione della cistite. Portalo dal medico, è sempre meglio, auguri!


0 
 Profilo
MOMMI

Registrato dal: 28-10-2005
| Messaggi : 146
  Post Inserito 01-02-2006 alle ore 09:15   
Ciao,
anche al mio piccolo Benny quando aveva circa dieci anni iniziarono questi problemi...era la prostata!!e per questo l'ho dovuto castrare però poi è stato benissimo!!Forse è solo cistite cmq portalo subito dal veterinario, non si sa mai!un bacio Manu


0 
 Profilo
lorexcodi

Registrato dal: 31-01-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 01-02-2006 alle ore 14:10   
Grazie infinite per l'interessamento a tutti quanti. Da ieri mattina il mio Codi non ha più questo problema ho cmq sentito il veterinario che ha detto: di controllare la sua esigenza di "farla" se è sempre uguale oppure se è assidua, mi ha ricordato che se dovesse essere tutto normale di stare tranquillo e infine ha detto che se dovesse riprendere a fare quelle goccioline di sangue di portarglielo subito. Sono molto tranquillo. Grazie davvero. CIAO!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.671 Secondi