home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  obesità? - Discussione n 2124 - PermaLink
   obesità?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
binny

Registrato dal: 01-02-2006
| Messaggi : 1
  Post Inserito 01-02-2006 alle ore 08:55   
carissimi,
sono propietaria da tre anni di due fratelli soriani che ho fatto castrare all'età di sette mesi.
vivono in armonia e tranquillità in un paese di campagna coccolati e viziati da tutti i miei familiari.
però da qualche mese ho notato in uno dei due a livello del baso addome un rigonfiamento ,tipo prolasso con al tatto una zona circoscritta tipo adipe, è sicuramente un gatto in sovrappeso ma devo preoccuparmi che possa essere qulacolsa d'altro?
grazie mille


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 01-02-2006 alle ore 12:15   
Un benvenuto a te e ai tuoi due micioni sul forum!
Se alla palpazione la zona pendula ti sembra morbida, omogenea, distaccata dalla turgidità dell'addome dovrebbe senz'altro essere un pò di ciccetta.
Niente di grave.
Se però avverti la presenza di formazioni circolari, indurite, tipo cisti, fallo controllare dal veterinario.
Se il gatto è in sovrappeso cerca comunque di dargli meno cibo o alimenti light.
Ciao.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.243 Secondi