home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Come mi devo muovere? - Discussione n 21465 - PermaLink
   Come mi devo muovere?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 26-03-2008 alle ore 18:02   
Certo, la situazione è chiarissima. Io non sono abituato ad avere a che fare con gentaglia simile, i soliti infami cagnari che andrebbero sbatttui in una gabbia loro!!!

Comunque sia, ribadisco che piuttosto che metterVi in una situazione dove si rischia una controdenuncia per diffamazione ecc ecc... farei una telefonata diretta alla Asl di Catania informandoli sulla situazione e sul fatto che dei cani vengono oltre che mantenuti in uno stato di scarsa igiene (magari fatevi raccontare come sono le cose, se abita da solo, ecc... magari potreste fingervi i vicini! ma negando di fornire le generalità per la pura di ripicche personali!) anche venduti prima dei 60 giorni.

Poi potreste ulteriormente chiamare l'Enci e fingere di chiedere se conoscono allevatori di Beagle... (funziona sempre) e se loro non conoscono chiedere se conoscono questa persona che vende i cani perchè vorreste assicurarvi se è persona onesta...


Insomma, io agirei per vie traverse e non per vie dirette, a meno che non sia io ad aver visto la situazione... perchè mettersi un fardello così grande sulle spalle, si rischia poi di ritrovarsi nelle grane per magari invidie o dissidi che nulla hanno a che vedere con l'onestà dell'allevatore!

Spero di aver chiarito, per quanto possibile, ciò che è il mio pensieo. Ribadisco, io sono abituato a come allevo io, con i cani sui divani e nel letto (Yuma ha partorito sul letto 6 su 7 cuccioli!) e quindi mi risulta difficile davvero capire certe persone!


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 26-03-2008 alle ore 18:14   
Che ti devo dire.... io sono allucinata a vedere che c'e' gente così..... e non ti dico quando ho visto la cucciolina.... sono dei maledetti.... sinceramente spero che gli ci vadano tutti in medicine per lui (non per i cani)
Grazie per le dritte, adesso vedo che si può fare....
Poi vi aggiorno!


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 27-03-2008 alle ore 01:00   
Ciao,
secondo me è impossibile far denunce su situazioni che non si conoscono personalmente perché si rischia davvero una contro denuncia.
Andate a verificare voi la situazione, chiedendo magari per un cucciolo. Anche se non ha autorizzazione a vendere cani non è reato, come non lo è darli a 30 giorni per quanto scorretto, l'unica infrazione potrebbe essere la cattiva gestione, ma sul web ho letto tanto, e mi capita anche di leggere situazioni che poi non corrispondono a verità, io sono un po' "finché non vedo non credo". E penso che in una situazione come questa deve essere questo il presupposto, anche perché se la situazione è davvero "brutta" allora bisogna far le cose perbene per cercare di ovviare a questo problema, se la situazione non è come descritta si rischiano controdenunce e comunque di arrecare danni a terzi che magari non sono cinofili ma che non sono delinquenti. Da quello che descrivi anch'io penso si tratti di uno dei tanti cagnari. Ma il primo consiglio è verificare le informazioni e poi procedere di conseguenza, ma non con ENPA o altre associazioni, direttamente con ASL di zona.


0 
 Profilo
mikki

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 474
  Post Inserito 28-03-2008 alle ore 19:08   
Ciao Madda!
In questi casi fare sempre un ESPOSTO.
Un esposto (che si fa dai CC o altri organi di polizia) e' semplicemente SEGNALARE la tale situazione, dire come stanno le cose, senza accusare nessuno (ma ovviamente facendo i nomi)
Poi spettera' al magistrato indagare.
Con un'esposto NON SI RISCHIA ASSOLUTAMENTE NULLA, NEL SENSO DI CONTRODENUNCIE/DIFFIDE ECC.
Invece con la denuncia vera e propria si, anche se certo non e' detto che poi uno ti faccia una contro-denuncia.

Ora pero' non so se si possa fare un esposto per....sentito dire o per interposta persona.
Non si potrebbe convincere quella persona che ha preso la cucciolina a fare un esposto, spiegando bene che non rischia niente?
Oppure non si potrebbe mandare "in avanscoperta" una persona che poi possa fare quest'esposto?



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.467 Secondi