home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micia inappetente e triste - Discussione n 2147 - PermaLink
   micia inappetente e triste
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
mealuna

Registrato dal: 03-02-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-02-2006 alle ore 22:12   
Che fare se una gattina di 4 mesi e mezzo da un paio di settimane mangia la metà del solito, è triste, statica e fa le fusa raramente? Ho già cambiato cibo ma nulla. La vet vorrebbe farle il test per aids e leucemia felina perché la gatta è asintomatica, nel senso che non vomita, respira bene, non tossice. Secondo la vet un cucciolo gatto non può essere triste e abbattuto come la mia micha. Ma la possibilità dei falsi negativi e falsi positiv del test di quanto è? È sempre stata una giocherellona molto vivace, ma ora fa la gatta morta. Non ci capisco nulla e sto tanto in pena avederla così mogia.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 03-02-2006 alle ore 22:22   
La cosa più importante è fare gli esami che ti ha detto la veterinaria,per il resto non sono esperta,ma in questo forum potrai leggere vari consigli (sempre senza dimenticare che in primo luogo la gattina va seguita dalla tua veterinaria!)Ti faccio tantissimi auguri e ben venuta in questo forum


0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 04-02-2006 alle ore 07:52   
E' evidente che la tua micia sta male, un cucciolo di 4 mesi normalmente ha una vitalità incredibile.
Vai dalla veterinaria, fai fare al gatto gli esami che ti ha consigliato e anche un emocromo, falle fare un controllo generale, pancina, cuore e polmoni, esame delle feci alla ricerca di parassiti.
Chiedi un supporto vitaminico che dia un aiuto alla piccola, dalle da mangiare mangimi puppy di ottima qualità, in modo che abbia il massimo apporto proteico, altrimenti la gattina comincerà a perdere peso molto rapidamente.Ci sono paste o cibi in polvere molto sostanziosi appositi per mici inappetenti e malati, chiedi informazioni in un negozio per animali.
La tua veterinaria dovrà seguire la micina con molta attenzione per cercare di capire la natura del problema.
Non pensare ai falsi positivi o falsi negativi, fai fare le analisi!
E tienici aggiornati.
Forza! Questa creatura deve rimettersi in forma!
Per qualunque dubbio o domanda siamo a disposizione.
Ciao!


0 
 Profilo
mealuna

Registrato dal: 03-02-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 04-02-2006 alle ore 09:14   
Tante grazie per il benvenuto e per la vostra empatia! Farò fare tutti gli esami del sangue; intanto la vet mi ha dato del cibo per cani al tonno profumatissimo e incredibilmente oggi la mia micha ne ha mangiato di gusto. È già più vivace e ha fatto le fusa, era proprio sottoalimentata prima, ma non credo che fossero solo capricci. Che gioia vederla scattare e correre per la casa... sempre che non inizi ad abbaiare


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.450 Secondi