home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la mia piccina perde sangue dal sederino - Discussione n 2160 - PermaLink
   la mia piccina perde sangue dal sederino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
gattanica

Registrato dal: 06-02-2006
| Messaggi : 1
  Post Inserito 06-02-2006 alle ore 07:24   
Da ieri vedo che la mia gattina di quattro anni perde macchioline di sangue dal sederino. Che sarà? Più tardi chiamerò il veterinario, ma voi avete idea? Mia figlia è molto preoccupata.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 06-02-2006 alle ore 08:33   
Ciao gattanica e benvenuta sul forum.
Chiamare il veterinario non serve a molto, la gattina deve essere visitata quanto prima.Porta con te un campione delle feci, in modo che possano essere analizzate dal veterinario.
Le perdite di sangue possono essere causate da lesioni locali, dovute a stitichezza e feci dure, oppure a parassiti, come i coccidi, che causano lesioni interne e presenza di sangue nelle feci.La giovane età della micia potrebbe indurre a non pensare a masse tumorali interne che premano sull'intestino, ma forse più ad una irritazione della parete intestinale dovita all'ingestione di qualcosa di estraneo, come la foglia di una pianta (ce ne sono di molto velenose per i gatti!), o di un pezzo di plastica come un elastico, un nastino, una parte di un giochino, tutte cose con cui i mici in genere si divertono e poi a volte inghiottiscono causandosi lesioni interne e quando è peggio anche blocchi intestinali.
La visita veterinaria è necessaria per comprendere la natura di questa perdita di sangue e l'intervento tempestivo impedisce il peggioramento della situazione.
Facci sapere.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.279 Secondi