home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  problemi epatici - Discussione n 2183 - PermaLink
   problemi epatici
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 08-02-2006 alle ore 12:09   
Non so se ricordate che sto controllando Figaro da ottobre per un rialzo delle transaminasi, con ritrovamento tramite ecografia di fanghi biliari. Per questo motivo da novembre sta facendo una cura a base di URSACOL 50, 1 compressa 2 volte al giorno e stessa posologia per CARBAICA. Inizialmente vi era stato un peggiormanto dei valori, poi una leggera diminuzione anche se i valori si mantenevano alterati (70/80). Ieri nuovo controllo ecografico ed ematico. Il vetrinario dall'ecografia mi ha detto che sono scomparsi i fanghi biliari (l'usacol dovrebbe aver agito...) però vede una parete epatica più opaca, che riflette??? che non dovrebbe esserci (perdonatemi ma ho rubato i suoi commenti), questi segni dovrebbero essere residui di un lieve danno epatico, per di più la milza è lievemente ingrossata. Gli esami del sangue sono invece perfetti, tutti, comprese le transaminasi!!! La conclusione è stata: proseguire per un altro mese con le stesse cure, ricontrollare il cane ecograficamente verso maggio/giugno. Di non preoccuparmi perchè probabilmente sono esiti di qualche cosa del passato, forse della polmonite avuta a soli tre mesi (non vista e curata da lui) che ha presunto fosse di natura virale con interessamento intestinale /epatico.....
Io nonostante le sue rassicurazioni e i valori del sangue (che ha definito da manuale) non mi sento tranquilla....
AL puoi darmi un tuo parere???


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.129 Secondi