home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Richiesta di informazioni - Discussione n 2189 - PermaLink
   Richiesta di informazioni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
kyo

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 1
  Post Inserito 08-02-2006 alle ore 17:28   
Salve, scrivo perche' vorrei chiedere alcune informazioni urgenti su come doversi comportare in caso di emergenza.
Si tratta di un volpino pomerania di 12 anni a cui e' stato riscontrato un problema cardiovascolatorio che gli causa tosse dovuta ad un accumulo di acqua (credo ).
Oggi avuto un improvviso calo di temperatura e di forze. Gli e' stata praticata un flebol ma dopo qualche ora rientrato a casa gli si e' abbassata nuovamente la temperatura e sembra non avere forze. Premetto che non si tratta del mio cane ma di una persona a me vicina che e' entrata nel panico. Trovandomi in questo momento in un paese straniero di cui non comprendo la lingua, confido in un vostro consiglio.
Ho consigliato di portare il cane in un pronto soccorso, ma il veterinario non sembra aver prestato attenzione piu' di tanto per cio' non e' intenzionata a portare il cane al pronto soccorso.
Tuttavia la temperatura e' bruscamente calata, cosa consigliate di fare? Ringraziando anticipatamente per la cortese attenzione resto in attesa di un vostro riscontro.


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 08-02-2006 alle ore 17:36   
avrà un edema polmonare probabilmente da problematiche cardiache scompensate...urge vet cardiologo bravo e cure appriopriate con diuretici etutto quello che serva....se è quello che penso
ciao



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.325 Secondi