home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  cucciolata - Discussione n 22109 - PermaLink
   cucciolata

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 58 )
graziella

Registrato dal: 22-03-2008
| Messaggi : 1270
  Post Inserito 07-04-2008 alle ore 11:25   
In riferimento alla cucciolata di ieri, che delle persone scoscienziate mi hanno buttato in giardino, cosa posso dare da mangiare alla mamma visto che allatta??
E' la prima volta che mi capita un'esperienza del genere e non so come comportarmi. Le crocchette non penso che sia il caso.
Ha bisogno di qualcosa in particolare??
E per i cuccioli??
Inserisco foto






0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 07-04-2008 alle ore 11:39   
Speriamo che qualcuno ti risponda in fretta....prova a mandare un mp anche a hjluk...lui di sicuro ti può aiutare


0 
 Profilo
stebonar

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 1277
  Post Inserito 07-04-2008 alle ore 11:40   
Per le cagne in allattamento ci sono dei mangimi appositi.
Ai cuccioli invece ci dovrebbe pensare lei.


0 
 Profilo
graziella

Registrato dal: 22-03-2008
| Messaggi : 1270
  Post Inserito 07-04-2008 alle ore 11:42   
Lei al momento li allatta, ma quando si svezzano? Al momento strusciano col pancino a terra


0 
 Profilo
stebonar

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 1277
  Post Inserito 07-04-2008 alle ore 11:43   
Dopo il mese di età puoi già dare loro le crocche da cuccioli.


0 
 Profilo
graziella

Registrato dal: 22-03-2008
| Messaggi : 1270
  Post Inserito 07-04-2008 alle ore 11:48   
Ma chisà adesso quanto hanno. Volevo portare tutta la famiglia dal vet, ma la mamma come mi avvicino un pò mi ringhia e stamattina mi stava mordendo


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 07-04-2008 alle ore 11:49   
Ci sono i cuccioli..non ti conosce...è normale che sia un po' aggressiva...ma ieri ha mangiato?


0 
 Profilo
graziella

Registrato dal: 22-03-2008
| Messaggi : 1270
  Post Inserito 07-04-2008 alle ore 11:53   
Ieri si è lasciata gestire tranquillamente, si è fatta sistemare nella conca in una stanza da sola e le ho dato solo carne ed ha mangiato. Stamattina era un'altro cane, ringhiosa e aggressiva. Ma quante volte deve mangiare la mamma?
Stamattina le ho dato, da lontano perchè non mi permette di entrare, del latte e l'ha bevuto.


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 07-04-2008 alle ore 12:07   
Ho letto solo ora... alla mamma puoi dare le crocchette per i puppies... le stesse che poi mangeranno loro. Non serve aggiungere altro se non lasciare a disposizione sua dell'acqua fresca.

Essendo all'inizio tieni conto che la mamma tende a scacciare chiunque si avvicina ai suoi cuccioli, quindi tieni lontani altri cani o animali dalla cuccia, evita di stare troppo a stressarla (nel senso positivo eh!!!). La cagnolina tenderà ad essere stanca e nervosa.

Inoltre fai conto che mangerà bene o male il doppio di un cane normale!

Quindi ricorda: Dalle il mangiare Puppies secco. E' l'ideale... semmai bagnalo prima in modo che risulti più gradevole a lei. Qualora non fosse attratta troppo daquel mangiare uniscile dell'umido impastandolo insieme.

Altro consiglio di questo post (poi chiedi chiedi e chiedi pure...) è quello di verificare con un veterinario l'idratazione del cane. E' importante che il cane non sia disidratato.


Ora qualche domanda:

- Di che taglia è il cane? Quanto pesa circa?
- Quanti cuccioli ha avuto?
- Quanto pesano loro?
- Mangiano tutti dalla mamma?

Scusa le tante domande... ma per rispondere è importante sapere anche questo...


0 
 Profilo
graziella

Registrato dal: 22-03-2008
| Messaggi : 1270
  Post Inserito 07-04-2008 alle ore 12:24   
Il cane è piccolo, potrebbe pesare intorno ai 6/7 kg.
Ha avuto 4 cuccioli
Quanto pesano i cuccioli non lo so però strisciano col pancino a terra e ieri quando li ho portati nella stanza erano grandi quanto una mano
La mamma a differenza di ieri che si è lasciata prendere e trasportare nella stanza insieme ai figli, stamattina era ingestibile e non mi fa avvicinare per niente, quindi non so se è disidratata. Certo è che è molto secca e si vedono le costole.
Non so se in foto si riesce a vedere. Ma quante volte la devo far mangiare?
Io non so prima che me la "buttassero" nel giardino cosa mangiava e se mangiava, certo è che è affamata.
Stamattina le ho dato del latte circa 1/2 litro e l'ha bevuto tutto



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.540 Secondi