home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cortisone e diabete - Discussione n 2235 - PermaLink
   Cortisone e diabete
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 13-02-2006 alle ore 18:49   
Ciao a tutti, vi aggiorno su Cookie.
Oggi sono passata dalla vecchia vet per raccontarle quanto successo e sentire la sua interpretazione. Secondo lei il cortisone può senz'altro far alzare la glicemia, ma solo temporaneamente.
Nel caso di Cookie è passato troppo tempo e quindi si tratta di un problema preesistente in forma latente, che sarebbe comunque venuto fuori magari fra qualche mese. In altre parole il cortisone avrebbe accelerato il processo, ma non lo avrebbe causato.
Che ne pensate?
Io personalmente penso che un po' più di prudenza avrebbe evitato il problema!
Comunque Cookie è bravissima, ha cominciato a mangiare il suo cibo dietetico (per ora mescolato al vecchio) senza fare una piega, anzi ne ha voluto ancora!
Grazie per l'aiuto e il vostro affetto. E' bello sapere che qualcuno ti capisce!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 13-02-2006 alle ore 18:58   
Catmom, per aggiornarci su Cookie inserisci i post sul vecchio topic altrimenti non riusciamo più a seguire tutta la storia dall'inizio, il che è importante per ricordarci tutto.
Io non sono d'accordo con la tua veterinaria, ma parlo solo per esperienza personale, non sono un medico.
Però quando le cose le vivi sulla tua pelle, le studi, le approfondisci e vai a cercare i cavilli... un'idea te la fai.
E l'idea che ho io è che il cortisone può causare il diabete anche in soggetti non predisposti.
E oltre al diabete tante altre cose.
Ma ora l'importante è curare Cookie e far abbassare la glicemia.
Trovare le colpe non serve a niente, serve capire il perchè, quello si, perchè questo aiuta a curare meglio la gatta.
Tienici aggiornati.
Una carezza alla micina.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.247 Secondi