home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Maya gattina capricciosa - Discussione n 2250 - PermaLink
   Maya gattina capricciosa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
ALBERTA

Registrato dal: 15-02-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-02-2006 alle ore 13:58   
Buon giorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio. La mia piccola Maya ha circa 4 mesi ed ha un passato burrascoso fatto da una grave broncopolmonite che ha rischiato di portarcela via. Adesso è vivacissima e meravigliosa solo che mi fa disperare con la pappa: mangia poco! Non è che le manchi l'appetito ma ogni volta che vede la sua pappa mi guarda schifata. Eppure le sto facendo provare di tutto! Passo pure le domeniche a cucinarle il pollo bollito in gelatina!! Carne in scatola di ogni tipo o sorta, ma nulla. Però se mi vede mangare un toast viene subito a reclamare il bocconcino al prosciutto. Mangia solo lo stretto necessario. Infatti è magrolina. Le davo l'integratore VMP ma da qualche giorno l'ho smesso pensando che forse era eccessivo e che potesse contribuire a toglierle l'appetito. Le faccio pure bere un po' di latte per gatti al mattino per colazione. Cosa mi consigliate di fare?
Un'uktima cosa. La mia piccina sta a casa molte ore da sola. La vediamoal mattino un'ora in apusa pranzo e poi torniamo la sera. A volte ho paura che soffra a stare sola... Non vorrei aver reso un gatto infelice...

Grazie a tutti x l'attenzione.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 15-02-2006 alle ore 15:05   
Ciao Alberta e benvenuta sul forum!
Una gattina amata non può essere una gattina infelice.
I gatti non soffrono di solitudine, sono esseri indipendenti ed autonomi, forse un cucciolo può sentire la nostalgia dei suoi fratellini con cui giocare, ma ben presto svilupperà il suo senso armonico nella tua casa, che diventerà il suo territorio.
Per l'alimentazione cerca di usare cibi molto appetibili, pesce bollito e ben deliscato, fegato ben cotto (al massimo per due molte alla settimana perchè può provocare diarrea), carne di manzo cotta al piatto.Studia un pò i suoi gusti, ovviamente niente affettati, e regolati di conseguenza.
In commercio ci sono poi cibi completi e appetibili che seguono anche l'indirizzo di preferenza biologica che sta fortunatamente prendendo piede ultimamente, scatolette con tonno e mais, sgombro, pollo e zucca..e tantissimi altri gusti.
Se vuoi un supporto vitaminico che stimoli anche l'appetito prova con lo sciroppo BeTotal, 1 cucchiaino da tè al giorno.E' uno sciroppo di complesso vitaminico per bambini che è anche un ottimo integratore per gatti.
Una carezza a Maya.
Ciao.


0 
 Profilo
ALBERTA

Registrato dal: 15-02-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 14:23   
grazie mille!!!! Sei stata gentilissima, ti farò sapere se Maya diventerà più giudiziosa...! E vi manderò anche la foto xchè è così carina che le perdono tutto! Grazie ancora!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.375 Secondi