home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Civiltà: ma dove? - Discussione n 2254 - PermaLink
   Civiltà: ma dove?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Serenella

Registrato dal: 24-01-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 15-02-2006 alle ore 19:22   
Abito da qualche mese in provincia di Torino. Tutto è tirato a lustro per le Olimpiadi. Siamo sotto gli occhi del mondo. Nessuno però denuncia ciò che accade ogni giorno sulle strade provinciali e sulle tangenziali di Torino. Una vera e propria strage di felini. E' un massacro. Non c'è giorno che non vi siano alcuni gatti falciati dalle auto in corsa, dalla fretta, dalla noncuranza degli umani, questi esseri a due zampe che di umano a volte non hanno nulla. Sono atterita da questo evento. Scioccata. La gente pare non curarsene. E' la legge naturale, dicono. Le colonia feline in campagna sono tante, è normale che alcuni gatti siano falciati dalle auto. E' normale??? Che nessuno intervenga? Che non si faccia qualcosa per limitare la velocità? Che non si possano fare delle barriere più sicure? Che si debba fare lo slalom tra le carcasse di queste povere bestiole che vengono lasciate lì fino a sparire putrefatte? Che non vi sia un controllo di alcun tipo? E poi ci vantiamo col mondo intero per la nostra civiltà??? Possibile che non vi sia un modo per limitare l'eccidio di queste creature innocenti? Possibile che in tanto lustro, tanto entusiasmo per le gare olimpiche nessuno abbia pensato anche a questo massacro? Siamo proprio un bell'esempio per il mondo! Ogni sera torno a casa col cuore a pezzi. E penso a quelle creature morte sole, decimate dalla furia dell'uomo. E a noi che queste creature le amiamo davvero, a noi che ne abbiamo salvate dalla strada per farne i nostri compagni di vita. A noi che sappiamo che cosa voglia dire lo sguardo amoroso di un micio accanto, proprio questo fa male. Scusate lo sfogo, ma ogni giorno è una sconfitta. Ogni giorno mi vergogno di essere umana se gli umani sono questi.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 15-02-2006 alle ore 19:45   
Serenella, hai ragione.
Il mondo gira troppo in fretta per vedere chi è piccolo ed indifeso.
E l'uomo si lascia coinvolgere da questo mondo barbaro senza ricordare che il rispetto per la vita, in ogni sua forma, è alla base della civiltà, della stima di sè.
L'illusione dello sfavillio della superficialità è troppo spesso prevaricante sulla sostanza, sulla concretezza, sui valori, sui principi.
L'urlo copre il sussurro.
Viviamo ingiustizie quotidiane.
Viviamo dolori e rabbie quotidiane.
Ma non dobbiamo arrenderci, se resistiamo a tutto questo è per cercare di fare qualcosa, per cercare di migliorare questo vortice in cui viviamo.
Perchè anche il sussurro abbia voce.
Perchè il sussurro abbia più eco dell'urlo.





0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 15-02-2006 alle ore 22:57   
Proprio ieri tornando a casa ho visto tanti gatti morti,io vado al massimo a 70 all'ora e guardo spesso lontano quando guido per vedere eventuali gatti,ma poi mi superano ,tutti corrono come lupi! Però volevo dirvi che vicino a Urbino ho visto un cartello con scritto "attraversamento gatti", ho letto che è una iniziativa che stà prendendo "zampa" nelle Marche .

www.enpamarche.it/ - la pagina non è più presente ,guardate questo: http://www.petnews.it/Petinforma/petsin01-06/petsingennaio114.htm








[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ziolupo il 15-02-2006 23:00 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ziolupo il 16-02-2006 00:50 ]


0 
Serenella

Registrato dal: 24-01-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 15-02-2006 alle ore 23:16   
E' diventato il mio incubo peggiore quel tratto di strada. La tangenziale, la statale verso Ceresole. E la gente corre, corre, ma dove vuole arrivare? E non lo vede quello strazio? Non c'è un poco di umanità. Non si può essere così. Non si deve. Sono straziata e furente. E l'essere impotente mi fa infuriare ancora di più. Mi chiedevo a chi ci si possa rivolgere: In Liguria, dove abitavo prima non si vedavano eccidi simili. Addirittura era stata fatta una campagna per la sterilizzazione gratuita dei randagi. Al fine di non vedere piccoli e mamme straziati o affamati per strada. A che ente/ufficio/carica ci si potrebbe rivolgere per la Provincia di Torino? E' una vera vergogna! Spendere miliardi per le Olimpiadi e non salvare vite. Sono disgustata!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 00:21   
Io non sono di Torino,ma domani dopo il lavoro proverò a informarmi, è una cosa orribile!!! E poi fra poco arrivano i rospi,altre stragi!(ma dalle mie parti ci sono delle iniziative per cercare di salvarli ve ne parlerò....)


0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 08:47   
Prova a contattare:

l'ENPA di Torino
Indirizzo: Via Germagnano n.8, 10156 Torino
Tel. 011/2620397
E-mail: enpa_torino@yahoo.it
oppure
ENPA torino, c.so San Maurizio 71/h, tel. 0118122894 - 01181127414 fax 0118127482 www.enpa.it
canile enpa tel. 0112620397, torino@enpanet.it pure

L'OIPA sezione Piemonte
Presidente: Michele di Leva
via Monginevro 92 – 10141 Torino
3477652656 oipapiemonte@e-mail.it

I canili/gattili
CANILE MUNICIPALE DI TORINO
Via Germagnano 11- Torino
Tel. 011.26.24.803
(per informazioni sul volontariato: Ornella 338.765.47.14 - tutti i giorni dalle 15 alle 21)

NUOVO CANILE RIFUGIO DI TORINO
Strada Cuorgnè 139 - Torino
Tel. 011.224.30.42 oppure 011.224.30.28
(per informazioni sul volontariato: Davide 347.414.35.33)

Torino (To): animalisti liberi per la rivendicazione dei diritti animali www.galatorino.org

Torino (To): mondo gatto, tel. 0114473781

Queste sono le associazioni animaliste che ho trovato.

Poi:
SINDACO DI TORINO
www.torinotes.it - Scrivi al Sindaco di Torino

Provincia di Torino
e-mail: urp@provincia.torino.it
centralino: 011.8612111
all'attenzione degli assessori:
Valter GIULIANO Cultura, Protezione della natura, Parchi ed aree protette
Franco CAMPIA Trasporti e Grandi Infrastrutture

Sindaco di CERESOLE
Renzo Bruno Mattiet
Borgata Capoluogo, 11
CAP 10080
Telefono 0124-953200
Fax 0124-953121
info@ceresolereale.com

Aggiungo che non sarebbe male scrivere una bella e-mail di denuncia, protesta e sensibilizzazione al quotidiano La Stampa.
stampaweb@lastampa.it

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cristina70 il 16-02-2006 09:32 ]


0 
 Profilo
Serenella

Registrato dal: 24-01-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 09:34   
Mi metto al lavoro e vi faccio sapere. Magari non servirà, ma se salvasse anche solo una vita, varrebbe la pena. Vi aggiorno presto... grazie di cuore


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 20:16   
ho visto che la ricerca è già stata fatta da Cristina, ed è meglio così perchè il mio computer ultimamente fa il psicopatico.


0 
Serenella

Registrato dal: 24-01-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 21:27   
Ho già pubblicato il testo della lettera da inviare alle varie associazioni ed autorità. Ed ho anche altre notizie. Ho pubblicato tutto sul forum nella sezione notizie. Ho probabilità di far interessare La Stampa di Torino, ma necessito dell'autorizzazione dei volontari che si occupano dei gatti olimpici per poter dare i loro recapiti ai giornalisti e farli contattare.. se qualcuno sa come avvertirli...grazie.... vi rimando al forum "notizie"


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.084 Secondi