home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  carni e pesci ipoproteici - Discussione n 2257 - PermaLink
   carni e pesci ipoproteici
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 09:51   
Thinky, 14 anni a causa dei trigliceridi alti, la fosfatasi e il rapporto proteinuria/creatinuria =0,59 è stato definiti in preinsufficienza renale e messo a dieta e F*******. Sin quando si tratta di cibo secco tutto bene, ma l'umido...Qualcuno mi sa dire quali sono le carni e i pesci ipoproteici e soprattutto come regolarmi in questi frangenti aviari.
Grazie Anto


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 10:05   
Ciao e benvenuta sul forum!
Le carni bianche sono meno proteiche e io uso un piccolo trucchetto per rendere più appetibili i cibi umidi ipoproteici, ci mescolo cioè una piccola quantità di umido a base di pollo e verdure (zucca, mais) della Almo Nature.
Io ho due gatti con insufficenza renale e in questo modo riesco a farli mangiare e a somministrare loro il cibo giusto low protein con un pochino di sapore in più dato però da cibi biologici e senza nessun additivo.
Il pollo cotto non presenta nessun rischio per l'aviaria.
Ciao e una carezza a Thinky.


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 10:29   
scusa se la risposta non è relativa alla domanda....ci sono altri segni di pre insufficienza renale?
da i dati che hai mandato non ci sono sufficienti motivi di pensare ad un problema renale...hanno fatto anche eco?
esami urina?
altri valori sballati?
non ci vedo chiaro


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 12:27   
urina buona tranne il rapporto che ti dicevo prima, riguardo l'eco posso solo riferire una diagnosi orale che descriveva il rene di struttura non diversificata per la corteccia(?) ed un fegato steatosico.
Grazie, ops dimenticavo il ragazzo è obeso.
Anto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.487 Secondi