home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  spero proprio possiate aiutarmi - Discussione n 2268 - PermaLink
   spero proprio possiate aiutarmi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
babette

Registrato dal: 10-02-2006
| Messaggi : 30
  Post Inserito 17-02-2006 alle ore 09:34   
Ciao,
sono molto preoccupata per la mia gatta:
ha 9 mesi, è stata sterilizzata il 22 dicembre.
Dopo la sterilizzazione ho notato che urinava spesso e mi sono accorta che c'era sangue nelle urine, ho contattato subito la veterinaria e le ha fatto le prime analisi delle urine da cui era emersa la presenza di cristalli e PH alto; dopo 20 gg dall'assunzione di Marbocyl (antibiotico) le abbiamo rifatto le analisi delle urine e i cristali sono spariti, il PH si è normalizzato ma il sangue c'è ancora (anche se non più visibile a occhio nudo).
Sono andata avanti per altri 10 gg con Marbocyl ma il sangue c'è ancora (sempre non visibile a occhio nudo), a quel punto (l'altro ieri) le abbiamo fatto un'ecografia da cui non è emerso nulla + esami del sangue da cui sono emersi globuli bianchi un pò bassi e azotemia un pò alta e creatinina giusta.
La veterinaria a questo punto mi ha fatto sospendere marbocyl per 10 gg in attesa di fare l'urinocoltura per cambiare antibiotico.
Per favore, se c'è qualcuno tra voi che ha avuto il mio stesso problema mi faccia sapere qualcosa, sono tanto preoccupata.
Grazie


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 17-02-2006 alle ore 11:23   
Anche io ho una gattina che soffre di cistiti ricorrenti, e la prima di è verificata qualche mese dopo la sterilizzazione.
L'iter seguito è stato lo stesso eseguito dalla tua veterinaria.Fondamentale è l'urinocoltura per verificare quale antibiotico è maggiormente efficace.La presenza di sangue indica uno stato irritativo/infiammatorio.E' stato esclusa durante la ecografia la presenza di un magari piccolo polipetto vescicale?
Per i globuli bianchi bassi e l'azotemia alta io farei ripetere le analisi del sangue dopo una decina di giorni dalla fine della terapia antibiotica.
La gattina è tranquilla? Ha comportamenti del tutto normali o ti sembra nervosa e irritabile? Si lecca frequentemente e a lungo?
Esiste anche una cistite da stress e anche questa va valutata, ma SOLO DOPO aver escluso con certezza estrema tutte le componenti patologiche.
Stai tranquilla e dai alla tua piccolina un pò di vitamine, dopo così tanti antibiotici ha bisogno di un aiutino, alla mia Olivia fa molto bene un cucchiaino da tè di BeTotal sciroppo (quello per bambini) al giorno per una decina di giorni.
Tienici aggiornati.
Ciao.


0 
 Profilo
babette

Registrato dal: 10-02-2006
| Messaggi : 30
  Post Inserito 17-02-2006 alle ore 11:35   
Grazie infinite,
non sai quanto mi confortano le tue parole.
Tra l'altro ho tralasciato di dire che beve più del solito (dipenderà dall'azotemia?)
Per il resto la mia meravigliosa gattina sta bene, salta ed è allegra simpatica e affettusa come sempre.
Grazie ancora per i consigli spero proprio che guarisca in fretta la mia piccola


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 17-02-2006 alle ore 11:57   
Non ringraziare Babette, siamo qui proprio per essere di aiuto.
Spero che il veterinario moderatore ti risponda dandoti il suo parere, in modo che tu abbia un consiglio professionale, ben più importante di quello di una semplice appassionata come me.
Una carezza alla tua piccola.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.464 Secondi