home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Datemi un consiglio per la mia gattina! - Discussione n 2338 - PermaLink
   Datemi un consiglio per la mia gattina!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Jakie

Registrato dal: 23-02-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 23-02-2006 alle ore 12:26   
Salve, è la prima volta che scrivo sul vostro forum, avrei bisogno di un consiglio per la mia dolce gattina Priscilla di 10 anni: è da 1 settimana circa che sotto la sua boccuccia, più precisamente sotto e tutt'intorno al labbro inferiore, presenta come una sorta di "sbavatura" nera, come se fosse un leggero alone. Le ho controllato la bocca ed è sana, di un bel colorito e non presenta problemi di carie o infezioni di sorta; lei comunque mangia, si lecca, gioca, il pelo è lucido e và regolarmente in bagno....insomma nel complesso è sana! Siccome il suo dottore rientrerà da un viaggio verso la metà del mese prossimo, qualcuno può consigliarmi cosa fare? E soprattutto, ciò che ho cercato di descrivere potrebbe essere sintomo di una patologia grave? Posso aspettare che rientri il nostro veterinario di fiducia, oppure dovrei andare di corsa da un altro?
Aiutatemi!!!!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 23-02-2006 alle ore 12:46   
Ciao, da come descritto e sentito altre volte non sembra una cosa grave perchè il primo sintomo che il gatto sta veramente male ......non mangia ed è mogio mogio. Comunque portalo da un altro veterinario per sicurezza, non credo che il tuo si offenderà, se è assente........Tienici informati.


0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 23-02-2006 alle ore 12:57   
Se gratti con un'unghia (piano piano) il nero viene via?
Ti sembra quasi una puntinatura nera che forma delle crosticine?
Se la risposta è si potrebbe essere una comune dermatite che si localizza sotto la bocca e il mento.
Tienila pulita con un pò di cotone inumidito cercando di togliere il nero che vedi.Non usare ciotole in plastica per dare da mangiare e bere alla gattina e dai alla micia un integratore alimentare che si chiama OMEGA PET.E' a base di olio di pesce (ha in odore forte di acciughe), lo trovi in farmacia o nei negozi per animali, c'è liquido da unire al cibo o in perle (io uso le perle, le buco con uno spillo e gliele svuoto in bocca, non le faccio ingoiare perchè sono troppo grosse).
Se invece la macchia è differente, e appare come una coloritura della cute, non rimuovibile, vai da un veterinario.
Facci sapere.


0 
 Profilo
Jakie

Registrato dal: 23-02-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 23-02-2006 alle ore 12:58   
Sì infatti prenderò appuntamento con un altro veterinario oggi stesso...stò troppo in pensiero!!! Speravo solo che qualcuno magari avesse avuto un'esperienza simile...comunque grazie molte micetto, la tua risposta mi ha sollevato almeno un pò !!!


0 
 Profilo
Jakie

Registrato dal: 23-02-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 23-02-2006 alle ore 14:03   
[QUOTE]
23-02-2006 alle ore 12:57, Cristina70 wrote:
Se gratti con un'unghia (piano piano) il nero viene via?
Ti sembra quasi una puntinatura nera che forma delle crosticine?
Se la risposta è si potrebbe essere una comune dermatite che si localizza sotto la bocca e il mento.
Tienila pulita con un pò di cotone inumidito cercando di togliere il nero che vedi.Non usare ciotole in plastica per dare da mangiare e bere alla gattina e dai alla micia un integratore alimentare che si chiama OMEGA PET.E' a base di olio di pesce (ha in odore forte di acciughe), lo trovi in farmacia o nei negozi per animali, c'è liquido da unire al cibo o in perle (io uso le perle, le buco con uno spillo e gliele svuoto in bocca, non le faccio ingoiare perchè sono troppo grosse).
Se invece la macchia è differente, e appare come una coloritura della cute, non rimuovibile, vai da un veterinario.
Facci sapere.
[/QUOTE]

Grazie Cristina70! Scusa ma non avevo visto la tua risposta perchè stavo rispondendo a Micetto! Ho subito chiamato la mia mamma a casa (perchè io mi trovo in ufficio), per dirle ciò che mi hai consigliato e sembrerebbe proprio che si tratti della dermatite di cui mi hai parlato tu, perchè il "nero" viene via grattandolo (delicatamente) con l'unghia! Adesso procederà subito a pulirle il labbro ed il mento con un batuffolo di cotone, le ha già cambiato le ciotole (che ahimè erano rigorosamente di plastica!!!) e poi oggi pomeriggio prenderemo il prodotto che ci hai consigliato e.....aspettiamo gli sviluppi!!!!
Grazie di cuore, Priscilla per noi è "n'u piezz'e core"!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jakie il 23-02-2006 14:04 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jakie il 23-02-2006 16:58 ]


0 
 Profilo
Jakie

Registrato dal: 23-02-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 06-03-2006 alle ore 11:40   
Volevo soltanto farvi sapere che la mia dolce Priscilla è guarita dalla dermatite!
Seguendo i preziosissimi consigli che mi hai dato, cara Cristina 70, il mento e la boccuccia della mia Prisci sono tornati alla normalità! Grazie, grazie e ancora grazie e complimenti perchè, pur avendolo già intuito, navigando qua e là sul forum non è difficile capire che bella persona tu sia!

Baci

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jakie il 06-03-2006 12:23 ]


0 
 Profilo
max3mul

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 67
  Post Inserito 06-03-2006 alle ore 12:52   
[QUOTE]
06-03-2006 alle ore 11:40, Jakie wrote:
Volevo soltanto farvi sapere che la mia dolce Priscilla è guarita dalla dermatite!
Seguendo i preziosissimi consigli che mi hai dato, cara Cristina 70, il mento e la boccuccia della mia Prisci sono tornati alla normalità! Grazie, grazie e ancora grazie e complimenti perchè, pur avendolo già intuito, navigando qua e là sul forum non è difficile capire che bella persona tu sia!

Baci

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jakie il 06-03-2006 12:23 ]
[/QUOTE]

che bello ogni tanto sentire buone notizie

e mi associo ai complimenti a Cristina



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 06-03-2006 alle ore 13:19   
Che dire? Cristina è un mito! Ed è vera, eh?! Mica solo virtuale...
Ciao Jakie, sono contenta per Priscilla!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 06-03-2006 alle ore 14:07   
Grazie a voi!
L'importante è che Priscilla stia bene.
Una raccomandazione: queste dermatiti tendono a recidivare frequentemente, l'unico modo per impedirlo è usare sempre e solo ciotole in ceramica o acciaio e non in plastica, e somministrare l'omega pet, che tra l'altro è un toccasana per i mici, come riportato dalle istruzioni (per un mese tutti i giorni e poi 2 volte alla settimana).
Per qualunque cosa, dubbio, domanda siamo qua.
Una carezza alla piccola.
Ciao.


0 
 Profilo
Jakie

Registrato dal: 23-02-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 07-03-2006 alle ore 09:48   
Infatti le ho cambiato tutte le ciotole da subito, da quando mi hai consigliato di farlo perchè poteva trattarsi di una dermatite. E continuerò a somministrarle l'Omega ogni due settimane, starò molto più attenta, garantito!!
Grazie a tutti per le premure dimostrate, Prisci ricambia le carezzine con le sue fusette ed io strapazzo di coccole tutti i vostri dolci animaletti...

Vi abbraccio tutti!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.090 Secondi