home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ciao - Discussione n 2357 - PermaLink
   ciao
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
gintare

Registrato dal: 22-02-2006
| Messaggi : 13
  Post Inserito 24-02-2006 alle ore 15:00   
ciao sono sempre il proprietario del rott di 8 mesi. un consiglio, quanti grammi e quante volte al giorni devo dare da mangiare al mio rott? quale alimento sarebbe per voi il migliore, grazie


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 24-02-2006 alle ore 15:20   
Ciao,
puoi continuare a dare tre pasti ancora per qualche mese oppure passare a due pasti (che tali rimarranno per tutta la vita)
Le crocchette che dovrebbe mangiare sono quelle per l'accrescimento di cuccioli di taglia grande. Scegli una marca di fascia alta.

Non è possibile dirti la dose in quanto varia in funzione del peso forma del cane, dal tipo di attività svolta, dal suo metabolismo.. Dovresti partire dalla quantità indicata sulla tabella della confezione, e adattare la diete sulla base dei risultati..
Pesa il cane settimanalmente, se ingrassa diminuisci la dose, e se dimagrisce va aumentata leggermente la quantità..finchè non trovi la quantità giusta che consente di mantenere il peso forma.

PS. non scrivere "ciao" come titolo del post, metti l'oggetto del messaggio..in questo modo può consentire una più facile consultazione in caso di necessità.



0 
 Profilo
gintare

Registrato dal: 22-02-2006
| Messaggi : 13
  Post Inserito 24-02-2006 alle ore 17:11   
io gli do due pasti 400 grammi totoli, 200 grammi a pasto, vado bene? grazie, siete fantastici


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 24-02-2006 alle ore 17:17   
Ti ho già detto che non è possibile indicarti una quantità, perchè varia da soggetto a soggetto..
Se il cane si mantiene in forma probabilmente la dose è corretta, altrimenti apporta delle modifiche come ti ho spiegato.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.451 Secondi