home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  vaccinazione felv - Discussione n 2369 - PermaLink
   vaccinazione felv
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Aurora

Registrato dal: 04-10-2005
| Messaggi : 106
  Post Inserito 25-02-2006 alle ore 14:43   
ciao a tutti , qualcuno di voi ha fatto vaccinare il gatto contro la felv?ha qualche controindicazione?Non so' se è il caso di farlo ai miei...vivo in campagna...che dite?



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 25-02-2006 alle ore 19:20   
Se i gatti hanno accesso all'esterno e possono entrare in contatto con altri gatti è bene che tu la faccia.
Il contagio può avvenire con un semplice graffio...
Parlane comunque con il tuo veterinario, lui saprà anche la situazione generale dei gatti randagi della tua zona, o quanto è diffusa la malattia.


0 
 Profilo
Nymph

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 125
  Post Inserito 26-02-2006 alle ore 02:28   
Controindicazioni? No, direi di no.
Io ho sempre fatto il vaccino per la felv a Bitter, anche perchè se esce, come ha detto Cristina, è possibile che contragga la malattia. Il mio vet mi disse addirittura che si poteva trasmettere anche attraverso i "bacini" che i gatti si danno quando, per intenderci, si annusano a vicenda.
Non sò se questa cosa è vera, ma una punturina che al massimo causa un nano secondo di bruciore vale la pena di farla se può salvare la vita alla tua bestiola perchè, si sà, la felv non da scampo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi