home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  URGENTE,AIUTATEMI - Discussione n 2382 - PermaLink
   URGENTE,AIUTATEMI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
SylvieGuillem

Registrato dal: 27-02-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-02-2006 alle ore 11:46   
Ciao a tutti,mi sn registrata qui per chiedere aiuto a voi, ho un gattino di circa 2 anni,mi sn accorta che ha delle pulci, solitamente è abituato ad uscire di casa e andare in cortile, giardino ecc. Ho comprato lo spray Frontline ma nn so come utilizzarlo, quante spruzzate bisogna dare?In mezzo alle scapole?Nn è pericoloso se dopo averli messo il medicinale si lecca??? Il problema è anche un altro, lui sta in giro per casa, dunque su letti,divani ecc...c'è un modo per eliminare le pulci che purtroppo si nascondono in questi posti?? Aiutatemi vi prego al + presto, bisogna risolvere questo problema.Grazie anticipatamente

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SylvieGuillem il 27-02-2006 11:47 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 27-02-2006 alle ore 11:48   
Sicuramente Cristina70 avrà la risposta giusta per te. Io, dal canto mio, ti consiglio di portare il micio da un veterinario. Sarà lui a stabilire il "piano antipulci" più adatto, e a consigliarti per tante altre cose.
Un saluto e benvenuta.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 27-02-2006 alle ore 12:03   
Mamma mia, dal titolo del tuo topic mi ero allarmata...
Niente di grave, nè allarmante, nè preoccupante.
Vai a comprare il Frontline combo spot on, ovvero le fialette piccoline, apposta per gatti.
Ne usi una e la svuoti nello spazio intrascapolare del gatto, cioè in quel posto alla base del collo dove senti le ossa delle scapole avvicinarsi.Cerca di metterlo centralmente non più sulla destra nè più sulla sinistra, così il gatto non riuscirà a leccarsi.
Con il Frontline spray che hai già acquistato spuzza tranquillamente i divani, i tappeti o gli altri tessuti dove pensi che le pulci possano bivaccare.
Il Frontline combo ha effetto immediato, le pulci muoiono tutte nel giro di poche ore, fino a 24 ore dopo le potrai trovare morte sui luoghi dove il gatto dorme (certe si staccano un pò lentamente dal pelo) in più anche le uova vengono eliminate.
E il problema è risolto.


0 
 Profilo
SylvieGuillem

Registrato dal: 27-02-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-02-2006 alle ore 12:19   
il veterinario mi aveva detto di comprare quello spray... è ancora chiuso , nn va bene quello da usare sul gattino?? e poi, nn fa male spruzzarlo tipo sul materasso? Grazie davvero x i consigli mi sento + sollevata =))


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 27-02-2006 alle ore 12:43   
Anche io al micetto Aslan do Frontline combo spot on, è quello più semplice da usare, più sicuro perché il piccolo nn arriva a leccarsi e più efficiente!! Aslan sta diventando il tipico micetto di campagna che quando c'ha voglia viene a farsi fare le coccole ma quando è preso dalle sue storie se ne sta fuori tutto il giorno...pensa che con questo antipulci lui che se la spassa tutto il giorno nei campi nn ha mai pulci addosso!!! Meglio di così!!
Per quanto riguarda lo spray..anche io una volta con il cane mi sono ritrovata le pulcette sul divano ed il consiglio che mi ha dato il vet è stato quello di lavare tutto con un igienizzante e poi di dare un po' di spray nelle zone più frequentate dal cane...divano...tappeti..ecc....


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 27-02-2006 alle ore 12:51   
Lo spray è meno pratico.
Dovresti spruzzarlo in tutto il corpo preferibilmente contropelo e stare attenta al muso, alla bocca, agli occhi...io preferisco le fialette.
Il frontline sui materassi... non credo che sia proprio il caso...non è peste bubbonica, sono pulci, non arrivano sui materassi....Se tu usassi lo spot on sarebbe sufficente solo quello, perchè poi il gatto camminando per casa raccoglierebbe le pulci vaganti e l'effetto dello spot che dura 20/30 gg gli farebbe fare una brutta fine.
Non preoccuparti, se vuoi usare lo spray usa quello, spruzzalo solo sul gatto e nei posti dove il gatto dorme (evita i cuscini del letto), vedrai che muoiono tutte.


0 
 Profilo
SylvieGuillem

Registrato dal: 27-02-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-02-2006 alle ore 13:03   
e quanto costano le fialette?
Cmq è vero che ce ne sono alcune tra il materasso e il piumone... e siccome sul mio letto nn lo faccio + salire nn so come fare per farle andare via.vabbè vi sto stressando =(

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SylvieGuillem il 27-02-2006 13:08 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.783 Secondi