home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ho bisogno di un vostro parere - Discussione n 2386 - PermaLink
   ho bisogno di un vostro parere
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
babette

Registrato dal: 10-02-2006
| Messaggi : 30
  Post Inserito 27-02-2006 alle ore 15:09   
Ciao a tutti,
scusate se irrompo di nuovo ma ho ancora bisogno di un vostro parere.
Ripilogo velovcemente: La mia gatta di 10 mesi ha avuto problemi di cristalli, ph alto ed ematuria. Siamo andati avanto 30 gg con marbocyl e le sto dando ancora Urinary, risultato: PH e cristalli normalizzati ma persiste l'ematuria (che io non vedo).
A questo punto ho prtato la gatta dalla veterinaria per ecografia da cui non è emerso nulla +
esami del sangue, da questi esami sono emersi questi valori:
AZOTEMIA 90; LINFOCITI 16; CREATININA1,3; UREA 90-
Per quanto riguarda questi valori la veterinaria mi ha detto di non preoccuparmi, dopodi che abbiamo cercato di prelevarle l'urina direttamente dalla vescica ma non è stato possibile (sia perchè non era abbasanza piena che perchè la micia era davvero tesa e impaurita).
A questo punto la veterinaria mi ha detto di fare così: pur sapendo che non è la modalità migliore ma anche per non stressare troppo la micia le porterò io l'urina in un contenitore sterilizzato stando attenta a prelevare l'urinba che ece dopo la prime gocce e pulendo la gatta prima di procedere con ilprelievo.
Per favore ditemi cosa ne pensate, anche dei valori degli esamio
grazie 1000 e scusate se mi sono dilungata ma ci tengo tanto alla mia micia


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 27-02-2006 alle ore 15:32   
Babette, purtroppo le cistiti ricorrenti nei gatti hanno per la maggior parte dei casi causa sconosciuta.
Anche io con la mia Olivia ho questo problema.
Ecografia negativa, radiografia addome nella norma, reni normali, esami del sangue a posto ed esami delle urine con un pò di anomalie dovute alla cistite.
L'importante è fare una urinocoltura e vedere quale antibiotico è quello maggiormente indicato per debellare i batteri che causano l'infezione.A volte ci vogliono mesi di terapia per vedere una remissione dei sintomi e la scomparsa del sangue nelle urine.
Le terapie antibiotiche protratte a lungo però causano degli squilibri, bisogna integrarle con fermenti lattici e vitamine del gruppo B.
La veterinaria internista che segue Olivia mi ha parlato, nel suo caso, di una cistite da stress, anche se Olivia non ha motivo di essere stressata...ma è molto molto difficile trovare la causa quando gli esami sono tutti nella norma.


0 
 Profilo
babette

Registrato dal: 10-02-2006
| Messaggi : 30
  Post Inserito 27-02-2006 alle ore 16:17   
però la cosa strana è che ora non manifesta più sintomi da cistite, beve però di più e urina di più.
Dimenticavo, il valore della glicemia è 68, come lo devo considerare?
Grazie mille Cristina


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 27-02-2006 alle ore 16:28   
La glicemia è normale.
Continua con l'alimentazione urinary e fai ripetere le analisi del sangue tra una 20 giorni, un mese.
Dai un pò di vitamine B, la aiuteranno molto.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.449 Secondi