home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>   AIUTO!! - Discussione n 2398 - PermaLink
    AIUTO!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
manbiu

Registrato dal: 09-11-2005
| Messaggi : 6
  Post Inserito 28-02-2006 alle ore 12:31   
Ciao a tutti! Rieccomi sul forum con un nuovo canillo e purtroppo nuovi problemi. Sabato 25 febbraio ho tolto da un negozio una cagnolina di due mesi che vedevo da giorni chiusa nella vetrina. Tornata a casa la piccola ha iniziato a tossire, una tosse secca, come se volesse espellere qualche cosa. L'ho portata dal Vet per una prima visita e questi gli ha fatto una iniezione di antibiotico e una di cortisone, e fatto analisi delle feci. Dalle feci sono usciti dei parassiti (coccidiosi) e mi è stato prescritto l'ISOSPEN per 4/5 giorni. Il vet ha detto che per la tosse potrebbe essere cimurro... chi può dirmi qualche cosa in più? Io sto naturalmente malissimo, una doccia fredda dopo tre mesi dalla morte di Arturo... Grazie, so di poter sempre contare su di voi, come ho fattoo in passato...


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 28-02-2006 alle ore 12:35   
O mamma...siritorna a parlare di cuccioli dell'est...
Mi dispiace e spero di cuore che tu riesca a salvare la piccola...purtroppo i cuccioli che provengono dall'est e che quasi sempre vengono venduti nei negozi, sono ammalati...ma prima di prenderla non ti eri informata della provenienza? Che cucciola è?


0 
 Profilo
manbiu

Registrato dal: 09-11-2005
| Messaggi : 6
  Post Inserito 28-02-2006 alle ore 12:46   
Ciao Dafo!! sì, mi ero informata ma ho pensato che sarebbe morta nel negozio... E' una cockerina miele...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 28-02-2006 alle ore 12:48   
Povera stellina... meno male che l'hai presa tu. Ti auguro che possa guarire. Ma è accertato che si tratta di cimurro? Facci sapere gli aggiornamenti del veterinario.
Un abbraccio.


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 28-02-2006 alle ore 12:48   
Caspita...brutta situazione...speriamo si risolva per il meglio!


0 
 Profilo
Nymph

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 125
  Post Inserito 28-02-2006 alle ore 14:13   
Povero cucciolo!!!
Non sono vet. ma credo che esisteranno degli esami che possano dire con certezza o escludere l'ipotesi che si tratti proprio di cimurro, no?
Da quello che ho potuto imparare da quando frequento questo forum fantastico, sò che il tempismo è fondamentale in molte occasioni, per cui fai fare alla tua piccoletta esami e una visita più approfondita al più presto, sperando che la diagnosi venga smentita.
Tienici informati, ok?

Un abbraccio e una carezza alla pelosina patatina.


0 
 Profilo
Malu

Registrato dal: 18-01-2006
| Messaggi : 141
  Post Inserito 28-02-2006 alle ore 15:54   
Ciao Man, tu sei la mamma di Arturino che ora gioca in Cielo con Spillo vero?
Sai Anche io sono stata lì lì per prendere una cucciola di west higland terrier in una vetrina, mas mi ha fermata proprio la paura di trovare brutte sorprese e poi perche' non sono ancira decisa a "rimpiazzare" il mio grandissimo Amore Spillo.
Fai tutto cio' che e' possibile fare, ti prego.
anzi, io proverei da un'altro vet, magari una clinica 24 h, li' ne vedono di tutti i colori.
Facci sapere come va a finire, Man, ok?
In bocca al lupo per la dolcissima... Arturina.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.781 Secondi