home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Prevenzione filariosi - Discussione n 2416 - PermaLink
   Prevenzione filariosi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Serenella

Registrato dal: 24-01-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 10:07   
Trovandomi per la prima volta con una terrazza (anzi due...) ed in una zona altamente a rischio per la filariosi, il vet mi ha detto che dovrò fare la terapia al piccolo Pepe per tutta la durata del periodo a rischio. Quindi settimana prossima faremo una visita di controllo e poi dovrà prendere una pastiglia al mese per 6 o più mesi. Qualcuno di voi ha già fatto queste terapie? Hanno controindicazioni? Essendo che da noi le zanzare sono "malefiche" fino a settembre, si può fare la terapia per così tanti mesi (otto ,quasi nove...) senza nuocere al miciotto? Grazie dei consigli!



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 10:45   
Vai tranquilla.La compressina mensile non crea disturbi nemmeno se fosse una terapia per tutto l'anno.
Pensa che la filariosi nel gatto è molto più grave che nel cane e quindi aiuta il tuo Pepe a non correre questo grave rischio.
Ciao e dai al piccolo una carezza dalla "zia" Cri.


0 
 Profilo
Serenella

Registrato dal: 24-01-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 10:47   
Grazie Cristina. Come sempre...
Ancora una domanda, se posso... ci sono vari medicinali o ce n'è uno migliore di altri in questo caso? te lo chiedo perchè uno dei due vet che ho interpellato mi ha messo un pò in ansia dicendo: "magari anzichè la pastiglia che è difficoltosa da dare, le PREPARO delle gocce....E' quel preparo che mi mette ansia....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serenella il 02-03-2006 10:49 ]


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 11:06   
Pastiglia.
Non ho dubbi che sai dare una pastiglia al gatto senza problemi.


0 
 Profilo
Serenella

Registrato dal: 24-01-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 12:03   
Ricevuto forte e chiaro! grazie!


0 
 Profilo
Nymph

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 125
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 22:16   
Pastiglia!!!

Io per qualche tempo usai gocce preparate dal vet per il cane, poi cambiai vet e mi disse che questi preparati non sono adatti per animali da compagnia ma sono per le pecore.
Non sò quanto ci sia di vero, ma è sempre meglio non correre rischi, soprattutto visto e considerato che comunque le pastiglie si trovano facilmente in farmacia.

Controindicazioni? Ecco, come dire...l'unica controindicazone forse sarà rappresentata dal micio stesso...io con Bitter diventavo agra per fargli prendere la pasticca. Anche lasciandolo a digiuno per un giorno intero, era un dramma!!!

Un bacione.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.727 Secondi