home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Vorrei un consiglio - Discussione n 2434 - PermaLink
   Vorrei un consiglio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
badtrip

Registrato dal: 10-01-2006
| Messaggi : 31
  Post Inserito 06-03-2006 alle ore 05:38   
Allora non riusciamo a risolvere il problema del mio gatto ovvero sistematicamente gli si gonfiano le ghiandole para anali che gli creano logicamente fastidio ..il vet mi avvrebe anche consigliato di operarlo ...ma vorrei sapere che genere di operazione e??questa continua infiammazione puo essere derivata da altro?? altra curiosita i reni di un gatto si possono sentire al tatto???es se si gonfiano..perche ho notato che ultimamentea se gli passo la mano quasi alla fine del corpa subitpo affianco all inizio delle zampe posteri sento un ringofiamento...


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 06-03-2006 alle ore 07:55   
Circa la palpazione dei reni (che un veterinario può certo sentire con le mani) escluderei assolutamente che in fondo al corpo all'altezza delle zampe posteriori i rigonfiamenti che senti corrispondano ai reni, che sono organi interni, quindi non superficiali e molto più "alti" perchè si trovano appena sotto il costato.I rigonfiamenti che senti potrebbero essere linfonodi ingrossati, ma mi sembra difficile che siano così sottocutanei, forse degli ascessi interni d'infezione...
La situazione non è molto chiara.
Il gatto ha fatto le analisi del sangue con elettroforesi delle proteine?
In genere l'unico intervento (non chirurgico, ma manuale) necessario per infezione ricorrente alle ghiandole perianali è la spremitura ogni paio di mesi per far fuoriuscire il liquido che stagnando poi si infetta, ma in questo caso con questi rigonfiamenti io indagherei di più.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.235 Secondi