home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Posso denunciare il mio veterinario????? - Discussione n 2440 - PermaLink
   Posso denunciare il mio veterinario?????

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Ledyen

Registrato dal: 21-02-2006
| Messaggi : 11
  Post Inserito 06-03-2006 alle ore 18:27   
avevo una cagnolina di nome Luna...da divesi mesi aveva iniziato ad ingrassare,beveva parecchio e faceva molta pipi, in piu' erano un paio di volte che non andava in calore..la portavamo dal veterinario che ogni volta ci rispondeva di farla mangiare meno perche' era questo che le faceva crescere la pancia, di lasciarla bere perche' si vede che aveva sete e del fatto che non era possibile che non andava in calore ma che eravamo noi che non ci accorgevamo...tutto questo e' durato fino a che un altra veterinaria affiliata allo stesso studio dopo l'ennesima visita ha notato qualcosa che non andava,all'inizio dell'estate l'avevamo tosata per via del caldo ma ad agosto il pelo non le era ancora ricresciuto,
i primi di settembre dopo vari analisi gli e' stato diagnosticato il cushing.. abbiamo iniziato subito la cura con il Nizoral (il veterinario ci aveva detto che questo medicinale aveva meno effetti collaterali) e fino ai primi di gennaio andava tutto bene.. il cortisolo nel sangue si stava abbassando e con una dieta precisa era tornata nel giusto peso.. l'8 gennaio un trombo le blocco l'arteria nella zampetta posteriore destra che fortunatamente siamo riusciti a sciogliere con l'Aspirinetta somministrata con un gastroprotettore che pero' annullava il Nizoral..e in piu' soprattutto la notte faceva fatica a respirare.
Uno specialista le fece un ecografia, un ecocardiogramma e la misuro' la pressione...la giandola surrenale sinistra era molto ingrossata mentre la destra non riusci' a trovarla(ci dissero che probabilmente il tumore aveva ingrossato la sinistra e rimpicciolitol'altra), il cuore apparte un piccolo ispessimento nella parte superiore era ok e la pressione andava bene, controllo' anche i polmoni per vedere se c'erano altri trombi ma non vide nulla..
Luna continuava a peggiorare cosi' l'unica alternativa era il Modrenal che e' stato devastante..ne ha presa solo una capsula e nel giro di qualche ora le ha provocato un emorragia..non mangiava e dovevamo darle l'acqua con una siringa ..dopo tre giorni (quelli che ci sono voluti x farla smettere di sanguinare) nonostante le flebo e tutto il resto non riusciva piu' ad aprire neanche gli occhi dopo altri 3 giorni il veterinario ha richiamato lo specialista per rifare gli stessi controlli suggerendo nel caso non ci fosse stato piu' nulla da fare di farla smettere di soffrire.. questa volta riusci' a vedere entrambe le surrenali, non c'erano tumori e nonostante l'ultima settimana ci disse che gli organi interni del cane erano in buone condizioni non trovo' neanche traccia di un ulcera che poteva aver provocato l'emorragia.
Continuammo con le flebo, le vitamine il gastroprotettore piu' un gel per le mucose intestinali e nel giro di 15 giorni si riprese alla grande..e ricomincio' a bere troppo
dovevamo aspettare che si riprendesse ancora un po' e avremmo riprovato con il Modrenal invece sabato 18/02 mia madre l'ha portata da veterinario perche' durante la notte non era stata bene... alle 11.30 il veterinario a telefonato dicendo che purtroppo era morta.Era nata il 18/02/99

Ora chiedo il consiglio di qualche veterinario o di qualcuno che purtroppo come noi c'e' gia' passato... ma come mai e' peggiorata cosi' in fretta?
Dai sintomi che aveva gia' prima dell'estate un veterinario era in grado di riconoscere la malattia o per lo meno intuire che qualcosa non andasse??
Se curata piu' di un anno fa quando sono iniziati i primi sintomi aveva piu' possibilita' di sopravvivere??
Posso denunciarlo o fare cmq qualcosa??

Sono arrabbiata tristissima e delusa...io e la mia famiglia abbiamo fatto tutto quello che potevamo ma non e' servito... ora ho bisogno di qualcuno a cui dare la colpa... per non sentirmi in colpa io per essermi fidata di uno che da 30 anni fa questo lavoro...
smettero' mai di stare male per questo???

Vi prego qualcuno mi risponda....




0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 06-03-2006 alle ore 18:50   
Ciao. Purtroppo non posso darti consigli su come agire contro il veterinario perchè non conosco questa malattia nè i sintomi nè le cure. Ma posso dirti che ti sono vicina avendo perso anch'io la mia Luna. Io per un tumore.
Spero che qualcun altro possa risponderti meglio di me io posso solo esserti vicina nel dolore e nella rabbia che vive in tutti noi quando purtroppo il nostro amico ci lascia. A volte è la vecchiaia, a volte è la malattia, a volte l'incuria di un veterinario, un incidente, un rapimento, sono tante le condizioni diverse che possono portare alla scomparsa del nostro amico ma il dolore che si prova è lo stesso. Anche se la mia Luna se l'è portata via un tumore sono così arrabbiata perchè forse chi lo sà potevamo fare qualcosa, o forse no, non lo so è dura e piano piano la rabbia lascerà il posto alla consapevolezza e potremo finalmente pensare con serenità al nostro amico. Io sono 7 mesi che ci provo e ancora non ci sono riuscita.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 06-03-2006 alle ore 19:06   
A che serve dare la colpa a qualcuno?
Ormai la tua Luna non c'è più e nessuno potrà ridartela.
Nessun veterinario si schiererà mai contro un collega senza avere una documentazione dettagliatissima da controllare, nessuno ti potrà mai dire che la tua piccola si poteva salvare, oppure se la cura data era sbagliata.
Purtroppo su queste stesse pagine trovi lacrime versate su amici morti per la stessa malattia della tua Luna.
Il dolore deve avere il suo momento, deve avere il suo sfogo, ci deve passare attraverso come una sciabolata e dobbiamo lasciarlo fare, non c'è rimedio.
Non subito.
Bisogna quasi lasciarsi attraversare da questa scossa terribile come se non ci fosse reazione possibile.
Il tempo poi ci insegnerà a diventare più forti, ad imparare a convivere con il dolore.
Mi dispiace moltissimo per Luna.
E mi dispiace leggere questa tua rabbiosa sofferenza.
Trova un angolo silenzioso dentro di te e rifugiati lì con lei, che non abbandonerà mai il tuo cuore, che non abbandonerà mai te.
Ti abbraccio forte.


0 
 Profilo
Ledyen

Registrato dal: 21-02-2006
| Messaggi : 11
  Post Inserito 06-03-2006 alle ore 19:36   
non e' cosi' facile andare avanti e rassegnarsi... forse ho bisogno di qualcuno a cui dare la colpa proprio per farmene una ragione...
lo so che ormai qualsiasi cosa succeda non tornera' piu' ...
ma questo e' il mio sfogo... questo e' il mio dolore....!!!!!!!
ho bisogno di risposte per superarlo e non so a chi chiedere...
c'e' qualcuno che vuole aiutarmi???
avete bisogno di informazioni dettagliate??
mandatemi una mail a LEDYENH@yahoo.it e vi faccio avere la cartella completa con esami e dosi dei farmaci...
ho solo bisogno di sapere..........


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 07-03-2006 alle ore 11:44   
Ciao Ledyen. E quando avrai saputo? Fai come dice Cristina. Fatti attraversare da questo dolore. Non puoi evitarlo. Magari vai a farti una sana litigata col veterinario, digli in faccia quello che pensi, senti che ha da dirti. Poi lascia che questa rabbia piano piano lasci il posto al dolce ricordo della tua Luna. Pensa alle cose belle che avete fatto insieme, ai momenti divertenti, a quando stava bene. Hai amato tanto Luna, e con te l'ha amata la tua famiglia, e Luna lo sapeva. E' andata via serena. E si è rifugiata nel tuo cuore. Lì resterà per sempre, ma tu non potrai vederla finché tanta rabbia ti appannerà gli occhi.
Vai a cercare Luna nel tuo cuore. Amala di un amore nuovo. E chissà, un giorno, forse, lei ti insegnerà ad amare un altro piccolo essere. E sarai finalmente serena.
Un abbraccio forte forte.


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 07-03-2006 alle ore 15:26   
Beh però a ragione a voler sapere. Scusa è come una madre che porta all'asilo suo figlio e poi scopre che è caduto ed è morto. Io come madre farei di tutto per fare giustizia. Lei DEVE sapere se si poteva fare qualcosa. Se i veterinari hanno sbagliato è giusto che paghino le conseguenze. Ti consiglio di documentarti il più possibile sulla malattia, cure eccetera e quando avrai delle risposte in mano potrai anche agire legalmente.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 07-03-2006 alle ore 18:10   
carissima amica, da quando il mio amico veterinario(un genio in materia e un amante degli animali) è tornato al suo paese e lì ha aperto una clinica, io girovago da una parte all'altra e mi sono accorta di quanta incompetenza c'è e purtroppo non sono mai fiduciosa fino in fondo... c'è sempre qualche cosa che mi fa dubbitare e non ho mai avuto del tutto torto. Ho 8 gatti e due cani, due gatti e la cagnolina stanno male e per ora mi sono rivolta all'università veterinaria della mai città dove sembra ne sappiano decisamente di + ma ho sempre due occhi sgranati su tutto. Purtroppo non è facile capire se c'è o meno competenza, per molti è solo un lavoro, per altri c'è l'inesperienza alla pratica concreta.. ecc.. ecc.. Io ti abbraccio forte forte e ti capisco fino in fondo nella rabbia e nel dolore dato che è quella che sto vivendo io adesso anche se i miei piccolini sono ancora con me ( ma sono cmq gravi ). fatti forza e non sò dirti come, è difficilissimo anche per me. Un bacio PAOLA


0 
 Profilo
Nymph

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 125
  Post Inserito 07-03-2006 alle ore 23:05   
Ledyen, capisco al mille per cento quello che provi, credimi. Sò che vorresti giustizia...o forse vendetta?
E' facile confondere le due cose quando si soffre come stai soffrendo tu, e io purtroppo lo sò personalmente e ancora ci faccio i conti con questo sentimento orrendo.
A volte si pensa che poter arrivare a dare una lezione a chi "ha la colpa" possa far sentire meglio, e forse per un po' sarebbe così, ma come hanno detto tutti gli altri, di certo non risolverebbe la situazione e non cambierebbe le cose.
Se questo potesse far tornare indietro il tempo, allora sarei con te, ma nulla può fare questo miracolo.

Quando è morto Bitter (per avvelenamento) volevo a tutti i costi trovare il colpevole per fargliela pagare...ero arrivata a fare delle vere e proprie ronde per beccarlo...e non nascondo che avendo dei sospetti, ancora oggi, dopo più di quattro mesi, ancora tengo d'occhio in modo particolare alcune cose.
Ma poi mi chiedo: e se gli arrivassi addosso sul fatto?
Beh, la risposta è semplice: meglio che non capiti perchè come ti ho detto, non riporterebbe indietro le lancette dell'orologio e, anzi, mi metterei certamente nei guai perchè sono certa, conoscendomi, che perderei del tutto il lume della ragione e non ci vedrei più!

Dunque Ledyen, cerca di elaborare questo dolore che ti affligge, magari scriverne ti farà bene come lo sta facendo a me da quando frequento questo stupendo luogo. Se è così scrivi, scrivi e ancora scrivi perchè qui ci sarà sempre qualcuno pronto ad ascoltare senza giudicare e pronto a darti il suo appoggio e anche affetto.

Lascia che la rabbia lasci il posto ai bei ricordi legati al periodo in cui Luna vi ha potuto amare e vedrai che presto starete tutti meglio.

Ti mando un abbraccio.


0 
 Profilo
zaba

Registrato dal: 03-02-2006
| Messaggi : 54
  Post Inserito 08-03-2006 alle ore 09:08   
Ciao Ledyen,
Mi è capitata una disgrazia simile, anche la mia Macchiona era giovane, aveva solo 4 anni, sono passati 2 mesi da quel maledetto giorno, e penso sempre che se dovessi incontrare per strada la veterinaria, la vorrei uccidere, e pensa che andavo da lei già da 8 anni ( per la micia) mi fidavo pienamente, ma quella storia di Macchia mi ha fatto capire che è stata incompetente e incapace di svolgere il suo lavoro, la odio per quello che è successo, ma non c'è niente che io possa fare per far tornare la mia macchia, ormai ho chiuso la storia, fortunatamente ho cambiato casa e paese e non dovrò più vederla, perchè starei troppo male, anch'io all'inizio avevo pensato di denulciarla, ma sarebbe stata una cosa lunga e dolorosa, l'unica cosa che spero è che non ci siano altri casi come il mio...

E ti assicuro che dare la colpa alla veterinaria non è un modo per sollevarmi la coscienza, ma è una verità.......

Ti faccio tanti auguri e cerca anche tu di non pensarci più , dedica i tuoi pensieri alle giornate felici che hai dato alla tua Luna...ricordala con gioia.......

ciao


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 08-03-2006 alle ore 11:54   
MA COSA DITE???????

Io se avessi la certezza che la colpa della morte dl mio amico fosse della veterinaria che non ha capito di cosa si trattava o perchè mi ha dato cure smagliate E' GIUSTO che io faccia di tutto per farla punire e per impedirle di farlo ancora!

Non mi importa se dopo starò peggio o meglio non lo faccio x stare meglio o per vendetta lo faccio perchè è giusto!!!!

Il cane o il gatto sono come un figlio.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi