home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Pulizia denti - Discussione n 2444 - PermaLink
   Pulizia denti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Tilla

Registrato dal: 26-05-2005
| Messaggi : 9
  Post Inserito 07-03-2006 alle ore 12:12   
Ho letto su altri forum che l'osso di ginocchio debitamente bollito, è da considerarsi un buon metodo per la pulizia dei denti del cane.
Mi sono trovato a dare ossi simili alla mia cockerina ma ho smesso perchè avevo avuto pareri negativi e mi ero accorto che provocavano leggeri disturbi di stitichezza.Chi mi sa dare qualche indicazione in +.
Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tilla il 07-03-2006 12:13 ]


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 07-03-2006 alle ore 18:22   
io sapevo che le ossa di ginocchio vanno evitate perche' possono indurre blocchi intestinali, le ossa di pollo e coniglio perche' si possono scheggiare, soprattutto se cotti, e per gli altri tipi di ossa non ti so dire, se non che ho letto che quelle che non creano problemi sono quelle spugnose, tipo l'osso di costata. Ma in verita' anch'io ho sempre dubbi in merito, quindi evito, e a parte qualche raro osso di prosciutto, alle pupe do le ossa di pelle bovina grezza


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 08-03-2006 alle ore 17:54   
Scusa, ma non è meglio dare una pasta enzimatica specifica per cani? in questo modo eviti ogni tipo di complicazione e stai tranquilla!!!!


0 
 Profilo
Malu

Registrato dal: 18-01-2006
| Messaggi : 141
  Post Inserito 08-03-2006 alle ore 18:39   
Ciao Cicci, perdonami se invece di rispondere a Tilla, mi permetto di farti una domanda ma ogni volta che vedo uno yorkie divento matta e ripenso al mio dolcissimo Spillo.
La foto nell'avatar e' il tuo cane?
Mi dici qualcosa di lui o lei?
Non prendermi per matta, sono solo una mamma che ha perso il suo grandissimo amore e che non riesce a rassegnarsi.
Mi manca da morire ho un vuoto dentro che mi lacera....
E' un dolore fisico che mi torce lo stomaco e non mi fa respirare.
Perdonami.


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 09-03-2006 alle ore 06:35   
[QUOTE]
08-03-2006 alle ore 18:39, Malu wrote:
Ciao Cicci, perdonami se invece di rispondere a Tilla, mi permetto di farti una domanda ma ogni volta che vedo uno yorkie divento matta e ripenso al mio dolcissimo Spillo.
La foto nell'avatar e' il tuo cane?
Mi dici qualcosa di lui o lei?
Non prendermi per matta, sono solo una mamma che ha perso il suo grandissimo amore e che non riesce a rassegnarsi.
Mi manca da morire ho un vuoto dentro che mi lacera....
E' un dolore fisico che mi torce lo stomaco e non mi fa respirare.
Perdonami.
[/QUOTE]

Malu, inizio a risponderti io, i cuccioloni di Cicci sono 2, un maschietto e una femminuccia, per la precisione Bobo e Zara..


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 10-03-2006 alle ore 14:51   
Ciao Malu,il tuo post mi ha commosso e capisco al 100% il tuo dolore, per questo ti sono vicina: io solo al pensiero che un giorno (spero il più tardi possibile) mi debba staccare da loro mi sento impazzire e mi vengono le lacrime agli occhi. dire che li adoro è poco. Come ti ha detto Dafo (gentile come al solito!) io ho 2 Yorky, Bobo il maschietto di 6 anni e mezzo e Zara la femminuccia di 5 anni e mezzo che puoi ammirare nel mio Avatar gentilmente creato dal mitico Dafo. Bobo ne ha passate tante nella sua vita, è stato operato 2 volte: la prima per calcoli alla vescica e la seconda per la castrazione in seguito ad una iperplasia della prostata e adesso ha pure il collasso tracheale!!!!! Lo curo come se fosse un neonato e non mi sento di fare qualcosa di speciale ma solo il mio dovere!! Li ho desiderati, li ho avuti e non è assolutamente un peso prendermi cura di loro con tutti i sacrifici che ciò comporta, infatti oltre a loro ho anche una famiglia a cui badare (marito e figlia!!!!).Si sa però che per amore si fa questo ed altro. Ti sono vicina!!!! Ciao Cicci. Se vuoi parlami pure del tuo..... anche se purtroppo non c'è più fallo pure, ti leggerò con affetto: l'immortalità sta proprio nel lasciare ricordi e nel parlare di questi ricordi!!!!
P.S. Ho visto Spillo nel tuo avatar: che dire? Bellissimo!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 10-03-2006 14:53 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.666 Secondi