home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  come devo fare? - Discussione n 2455 - PermaLink
   come devo fare?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
tata

Registrato dal: 24-11-2005
| Messaggi : 75
  Post Inserito 08-03-2006 alle ore 14:52   
Due giorni fa è morta una nostra CARISSIMA amica. In eredità ci ha lasciato il suo gioiello: un tenerone di 9 anni che noi da sempre amiamo come nostro.
Mia cognata ha deciso di tenerlo lei e quì sorgono i problemi.
Quali sono le regole per il cambio d'intestatario? Il cane ha il regolare libretto delle vaccinazioni, sul quale è riportato quello che presumiamo essere il numero di tatuaggio. Ma non riusciamo a vedere dov'è?
a quale anagrafe dobbiamo rivolgerci? Basta il veterinario?
Ringrazio infinitamente.........
una coccola a tutti i cuccioloni..........



0 
 Profilo
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 08-03-2006 alle ore 14:55   
quello che scrivo non c'entra nulla col tuo post ma non posso fare a meno di farti i complimenti per il tuo cucciolo che vedo nel tuo avatar!!!complimenti!quanto ha ora?anche io ho un labrador


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 08-03-2006 alle ore 15:19   
Innanzitutto, mi dispiace tanto per la tua amica ma sono contenta che abbiate deciso di tenere voi il suo cucciolone!
Considerato che il cane ha nove anni potrebbe anche non avere il microchip, se è stato tatuato da cucciolo, ma avere il tatuaggio all'interno dell'orecchio o all'interno della zampa posteriore. Per fare il cambio di proprietario, se non dico sciocchezze, dovreste rivolgervi all'anagrafe canina dell'asl veterinaria a cui faceva riferimento la tua amica(dipende dalla residenza!)...spero di esserti stata di aiuto!
State vicini al cucciolo che adesso che ha perso la sua padrona avrà bisogno di tante coccolea


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 08-03-2006 alle ore 15:24   
Ciao, mi spiace per la vostra amica, ma sono contento che il cucciolone sia finito in buone mani...
Per quanto riguarda il passaggio di proprietà devi andare alle asl del tuo paese e denunciare che ora il cane è in tuo possesso...il tatuaggio...avendo 9 anni sarà senza alcun dubbio sbiadito e difficile da vedere...come ha detto roby, controlla dentro le orecchie o nell'interno delle zampe...dovrebbe essere li...
Un consiglio, fategli mettere cmq il microchip...


0 
 Profilo
Malu

Registrato dal: 18-01-2006
| Messaggi : 141
  Post Inserito 08-03-2006 alle ore 16:00   
Un abbraccio per la vostra amica, prima di tutto.
Abbiate cura del cucciolone, amatelo tanto affinche' lui non possa sentire la mancanza della sua mamma.
Tanti tantissimi auguri e in bocca al lupo!


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 08-03-2006 alle ore 16:58   
basta andare all'anagrafe canina della tua zona e registrarlo a nome vostro comunicando il tatoaggio ma se la regione lo richiede dovrete applicargli il microchip e stop.Se non è registrato altrove non occorre alcun passaggio se invece è registrato lì ti daranno i documenti.


0 
 Profilo
tata

Registrato dal: 24-11-2005
| Messaggi : 75
  Post Inserito 13-03-2006 alle ore 12:20   
grazie a tutti x le risp........ pensavo che adottare il nostro amore fosse semplice. Invece chiedono cert di morte (e lo abbiamo) e DICHIARAZIONE DEI PARENTI CHE NON VOGLIONO ADOTTARE IL CANE! i parenti che la nostra amica aveva sono in America. Nn sono venuti x lei, figuriamoci se vogliono il cane. Sono praticamente irrangiungibili. Cmq forse abbiamo trovato il sistema anche se credo che x evitare i canili si potrebbero semplificare alcune procedure. E' solo amore quello che vogliamo dare al cucciolo (insomma.....9anni)........non lo vogliamo rubare a nessuno.
In ogni caso è già con noi e piano piano ha ripreso a mangiare........
Grazie a tutti


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 13-03-2006 alle ore 12:32   
A questo punto mi sorge un dubbio. Se non presentate la dichiarazione dei parenti, che fine dovrebbe fare il povero cane secondo la cara burocrazia?!


0 
 Profilo
tata

Registrato dal: 24-11-2005
| Messaggi : 75
  Post Inserito 13-03-2006 alle ore 12:37   
tre mesi di canile e se nessuno lo richiede possiamo adottarlo! Regolare, no?!???
Cmq oggi credo che risolveremo in modo diverso.
La burocrazia avvolte è assurde. Chiediamo solo di poter far vivere, quanto più serenamente possibile dato il momento, il nostro cucciolo. e ci venfìgono chieste scartoffie in quantità industriale. E poi con quale scortesia. ma non ce ne importa nulla!
Un lascito và rispettato. E poi che lascito.......................................
un saluto a tutti


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 13-03-2006 alle ore 15:20   
...tre mesi di canile...
Sono senza parole.
Vi auguro di risolvere la cosa in maniera ben diversa. Lo auguro soprattutto al cagnottone!



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi