home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Palla di tartaro? - Discussione n 2459 - PermaLink
   Palla di tartaro?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
celestina

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 34
  Post Inserito 08-03-2006 alle ore 20:44   
Buonasera a tutti.
La mia gatta che questo aprile compie 10 anni ha una palla di tartaro in bocca di colorazione giallina, o almeno presumo che lo sia poichè non credo che si tratti di un molare.
E' mai capitato a qualcuno?
E' importante farlo esportare o può stare bene così?
Ho sentito parlare di un laser per la pulizia dei denti nel gatto, ma può essere fatto anche su questa palla di tartaro?
E quanto potrebbe costare all'incirca?
Scusate se vi ho sommerso di domande...

Grazie anticipatamente
Martina


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 08-03-2006 alle ore 21:29   
Ciao, pensa che io ho fatto pulire i denti al mio gattone di 18 anni. Avevo paura per l'anestesia ma la veterinaria mi ha garantito e assicurato che mi avrebbe ridato il gatto vivo. E così è stato. Per prima cosa fatti garantire il risveglio del gatto ( comunque 10 anni non sono tanti) .Per il costo mi ha chiesto 40 euro tutto compreso. Non è molto ma, l'importante è farsi dare la garanzia in merito all'anestesia. Ciao e facci sapere.


0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 09-03-2006 alle ore 07:51   
Fai pulire i denti alla gatta.
Se il veterinario è bravo, la gatta è molto buona e non ci sono denti da estrarre, il tartaro si riesce a togliere con l'apposito strumento anche senza anestesia.
Per fare però un bel lavoro occorre sedare il gatto e prima va visitato e fatte le analisi del sangue per controllare la funzionalità renale (cosa che dopo i 7/8 anni del gatto va fatta regolarmente).
Tenere una bocca in cattive condizioni implica poi affrontare infezioni, ascessi, interventi di estrazioni dentali, farmaci e cure molto più onerose che non il costo del mantenimento di una bocca pulita.
E considera anche che la gatta ha mal di denti e probabilmente una gengivite, intanto falle dare una occhiata da un veterinario, ci vorrà forse un pò di antibiotico specifico per disinfiammare la parte.
Poi con lui valuterai il meglio per la gattina.
Facci sapere.
Ciao.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.357 Secondi