home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatti all'università - Discussione n 2475 - PermaLink
   Gatti all'università
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 11-03-2006 alle ore 20:50   
Ciao a tutti!
Stamattina la mia amica (o quasi sorella!) si è laureata in scienze della comunicazione ed ho assistito ad una cosa bellissima!I corridoi della facoltà sono abitati da cinque o sei gatti ( se non di più), tutti in perfette condizioni.Si fanno accarezzare da chiunque, dormono sui termosifoni, entrano ed escono dalle aule senza alcun problema e sono tutti belli cicciottelli!Una cosa del genere non l'avevo mai vista....che bello!!!


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 12-03-2006 alle ore 10:05   
Che meraviglia!
Esistono statistiche sui benefici apportati dalla presenza dei felini all'ambiente universitario?


0 
 Profilo
Nymph

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 125
  Post Inserito 12-03-2006 alle ore 13:56   
Wow, che bello!!!
Complimenti alla tua amica che si è laureata Roby!

Catmom, non sò se esistano statistiche, ma per quanto mi riguarda posso dire che la vicinanza di un amico a quattro zampe apporta indiscutibilmente grossissimi benefici all'uomo!

I pelosotti...se non ci fossero...bisognerebbe inventarli!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 13-03-2006 alle ore 09:06   
Che bello un posto dove i gatti possono stare senza che nessuno gli rompa le scatole!
Nella scuola elementare vicino a casa mia, all'ora della ricreazione i bimbi escono in cortile e danno da mangiare a un gruppetto di mici che, all'ora giusta, si presentano puntualissimi all'appuntamento con gli scolaretti!!!
Evviva le maestre!


0 
 Profilo
max3mul

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 67
  Post Inserito 13-03-2006 alle ore 11:16   
ce ne sono anche da noi, anzi vicino alla sua "cuccia" dove abitualmente si rintana gli hanno attaccato il cartello "non toccare, gatto statale"

e ce ne sono anche che gironzolano per il piano terra del locale ospedale, una specie di pet-terapy

ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: max3mul il 13-03-2006 11:16 ]


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 13-03-2006 alle ore 14:11   
Troppo bello il "gatto statale"!!!
Chissà se gli danno anche lo stipendio....secondo me se lo merita!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 13-03-2006 alle ore 20:07   
ciao Roby che bella cosa, ma dov'è questa università dato che sono anch'io di Napoli? Con tutte le barbarie che sento mi sembra uno stupendo miracolo. Infatti mia madre dove lavora lotta di continuo contro i teppisti antianimali, bambini travestiti da mostri che non vi racconto che ci hanno fatto vedere. E' una cosa bellissima, la mia speranza che il rispetto per i pelosi aumenti sempre di +. A chi non li ama, che almeno non li facesse del male ma semplicemente li ignorasse. PAOLA


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 13-03-2006 alle ore 20:13   
[QUOTE]
13-03-2006 alle ore 20:07, pamiaola wrote:
ciao Roby che bella cosa, ma dov'è questa università dato che sono anch'io di Napoli? Con tutte le barbarie che sento mi sembra uno stupendo miracolo. Infatti mia madre dove lavora lotta di continuo contro i teppisti antianimali, bambini travestiti da mostri che non vi racconto che ci hanno fatto vedere. E' una cosa bellissima, la mia speranza che il rispetto per i pelosi aumenti sempre di +. A chi non li ama, che almeno non li facesse del male ma semplicemente li ignorasse. PAOLA
[/QUOTE]
Ciao Paola!L'università di cui parlo è il Suor Orsola Benincasa!
Sono d'accordissimo con te sulla necessità che la gente impari ad avere RISPETTO per questi splendidi esseri viventi!!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 13-03-2006 alle ore 20:21   
ma guarda..... non sapevo che lì dentro cera tanta grazia... se mi capitra una mattinata libera dal lavoro un salto lo devo proprio fare a dispensare carezze... un bacione


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.985 Secondi