home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  mento con pidocchietti - Discussione n 2477 - PermaLink
   mento con pidocchietti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
leoemolly

Registrato dal: 15-01-2006
| Messaggi : 92
  Post Inserito 12-03-2006 alle ore 19:38   


ho trovato sul mento del mio micio una zona con tanti puntini neri fortemente attaccati sul pelo........., ho fatto molta fatica a tirarli con le unghie........non sembra gli causino dolore.......ma si gratta.......
adesso riesco a pulire con olio d'oliva, vengono via e si sfaldano in tanti piccolissimi puntini...........
che cosa sono?
faccio bene a pilire con l'olio o è meglio gli faccia una fiala di spot on ............


grazie a tutti!


0 
 Profilo
Nymph

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 125
  Post Inserito 12-03-2006 alle ore 20:00   
Anche Bitter ebbe lo stesso problema...in effetti mi era scappata la data del rinnovo dell'antipulci...gliel'ho fatto e tutto si è risolto.
Non vorrei dire una cavolata, ma credo che i piccoli granuli neri siano le feci delle pulci.
Non credo che l'olio d'oliva usato per pulirlo senza fargli male possa creare problemi, ma di certo nemmeno li risolve.
Se fossi in te farei lo spot on (sempre che sia già il momento rispetto all'ultimo trattamento fatto...occhio a non esagerare con gli antiparassitari perchè possono nuocere alla salute dei nostri piccoli amici se usati senza le dovute cautele)...e poi vedi se cambia qualcosa.

Ciao!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Nymph il 12-03-2006 20:02 ]


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 13-03-2006 alle ore 08:32   
E' un dermatite, probabilmente dovuta all'uso di ciotole in plastica.
Tieni pulita la parte con cotone inumidito con acqua tiepida (niente olio) e dai al gatto un integratore, l'Omega pet ( in farmacia o nei negozio per animali).Lo trovi nella forma liquida da unire al cibo o in perle (troppo grosse per essere ingoiate, ne buchi una al giorno con uno spillo e la svuoti in bocca al micio).
Segui poi le istruzioni riportate sulla confezione.



0 
 Profilo
leoemolly

Registrato dal: 15-01-2006
| Messaggi : 92
  Post Inserito 13-03-2006 alle ore 14:22   


vi ringrazio!
in realtà sono in ritardo di 20 giorni per l'antiparassitario.....

anche la possibilità che possa essere una dermatite ci sta.......anche se utilizzo piattini di plastica usa e getta......, corro comunque a prendere l'integratore e a fargli la fiala di spot on!!!!!

grazie!!!!!!


0 
 Profilo
Jakie

Registrato dal: 23-02-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 12:23   
Anche la mia Priscilla aveva lo stesso problema e seguendo le indicazioni di Cristina70 è guarita: difatti si trattava proprio di una dermatite (confermata anche dal vet) che le è passata sostituendo i piattini di plastica con ciotole di coccio, pulendole il mento spesso durante il giorno e dandole l'Omega Pet!
Quindi abbi fiducia e in bocca al lupo!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.606 Secondi