home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  E' TEMPO DI PREVENZIONE...LEISHMANIOSI E FILARIOSI - Discussione n 2493 - PermaLink
   E' TEMPO DI PREVENZIONE...LEISHMANIOSI E FILARIOSI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 19
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 31-03-2006 alle ore 11:35   
DUE SITILI UTILI!!!

http://www.filaria.it

http://www.leishmania.org


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-05-2006 alle ore 19:05   
Il mio labrador ( dorme in casa )non sopporta il collare tipo Scalibor, ho provato per vari anni ,ma poi ero costretta a toglierlo perchè gli causava .....la grattarola, cioè era proprio infastidito ,insofferente agitato e si grattava in continuazione.
Accertato non avesse pulci ecc ,tolto il collare, tutto risolto e ho rinuciato a metterlo. Quindi riassumendo ora faccio così:
1)
le pastiglie che gli dato sempre come profilassi anti filarosi ,da aprile a novembre
2)
Autan o similari per allontanare zanzare e pappataci
3)
Frontline per allontanare zecche e pulci
GIUSTO ?????
ovvio prima di tutto il test esame del sangue che si ripete ad ogni scadenza .
Vado in panico ogni volta.
L'anno passato il mio ex veterinario gli aveva praticato un'iniezione di copertura che sostituiva le pastiglie ,ma il nuovo Veterinario ( quello che ha capito che purtroppo il mio cagnone ha il morbo di Cushing )mi ha riferito che in America hanno riscontrato che l'iniezione è dannosa e che è meglio usare il metodo tradizionale della somministrazione delle pastiglie per i vari mesi aprile maggio sino a novembre.
Meno male che son capitata in questo sito,nel periodo del sospetto del Cusching, mi son letta di tutto e di più, ho trovato pareri ed esperienze e anche l'indicazione della Farmacia in Svizzera che mi fornisce il Modrenal .Pare che il mio adorato Otto stia meglio. Grazie al nuovo Vet e a tutti voi.



0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 07-05-2006 alle ore 19:21   
La Liguria è una zona abbastanza a rischio per la leishmania, però effettivamente se il cane vive in casa, è protetto da altri prodotti ed è controllato, questi accorgimenti secondo me possono bastare!!
Pr quanto riguarda l'iniezione di cui parli, sapevo che infatti negli USA è stata vietata, in Italia se non sbaglio ancora qualcuno la utilizza, ma anche i veterinari che conosco io preferiscono prescrivere Cardotek e simili.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-05-2006 alle ore 20:42   
già ! uso proprio quello



0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 07-05-2006 alle ore 21:22   
Una domanda:
quando applicavo l'advantix a lisa lo scorso anno, pur stando molto attento a metterlo sulla cute, dopo un po vedevo il pelo impiastricciato per cui mi chiedo se sia normale e se venga effettivamente assorbito.
AL che dici?


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 11:51   
Secondo me è normale, anche a me succedeva, l'importante è che non coli al punto di poterlo leccare!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 20:33   
Advantix non lo uso più perchè si impiastricciava il pelo ,sarò anche imbranata a metterlo,ma il mio Otto tentava di leccarsi...quindi stop


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 23:46   
Per quanto riguarda la prevenzione per la leishmaniosi l'advantix non è poi così sicuro, tre veterinari su tre mi hanno riferito che preferiscono l'utilizzo del collare scalibor (che fornisce delle percentuali annualmente). Poi come sapete l'advantix non lo si può usare se con il cane convivono dei gatti che hanno contatti ravvicinati (la mia lo lecca tutte le sere prima di addormentarsi!). Io comunque un paio di anni fa l'ho utilizzato e confermo l'impiastricciamento del pelo per diversi giorni. Non ha nemmeno avuto grossi risultati per quanto concerne le pulci.



0 
 Profilo
alina78

Registrato dal: 12-04-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 10-05-2006 alle ore 17:54   
Dopo aver letto il post sullo saclibor l'ho acquistato subito; purtroppo però Portos ha cominciato a grattarsi di continuo, gli si sono arrossati gli occhi e ho notato anche il nasino secco..inoltre bruciavano anche a me gli occhi...alla fine ho deciso di eliiminarlo e ho appena acquistato le tavolette per la filaria, poi una volta terminati i vaccini pensavo di utilizzare l'exspot...che ne pensate?
l'advantix ci mette troppo ad assorbirsi (quasi 2 giorni!!!!)e non posso correre rischi per i miei gatti....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-05-2006 alle ore 20:56   
forse non l'hai letto ma anche al mio Otto il collare Scalibur provocava disagio e gratarola.....quindi stop ,sono passata a ciò che puoi leggere nel mio messaggio precedente


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi