home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiutoooo la situazione sta degenerando - Discussione n 2516 - PermaLink
   aiutoooo la situazione sta degenerando
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
isaa

Registrato dal: 16-03-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 19-03-2006 alle ore 00:23   
sono sempre io..e questa volta con un problema veramente grande il mio micetto mirtillo quello che vi avevo detto + malato l'ho portato dal vet lo stanno curando con una dose + massiccia di antibiotici per la tracheite anche se sono subentrate complicazioni (broncopolmonite..)...e come sono se nn bastasse gli hanno fatto il test dell'hiv ed non ho ancora realizzato bene la cosa ma è risultato positivo...mi sta crollando tutto addosso non so che fare la cosa che + miinteressa è che lui non soffra il vet ha detto che un tentativo bisogna farlo (lo stanno tenendo loro sotto controllo)..è + debole quindi gli ci vorrà di + a guarire..ma riuscirà a rimettersi un pò? che devo fare? è un micio stupendo gli voglio un mondo di bene ma è mia la colpa che non ho voluto castrarlo....

l'altro micio si sta rimettendo giorno dopo giorno...tra 15 giorni potrò castrarlo..e sono ben disposta ma non è rischioso dal momento che ormai ha 1 anno e mezzo?... e poi devo farli sempre il test dell'hiv...oddio...vi immaginate???


0 
 Profilo
antares82na

Registrato dal: 19-07-2005
| Messaggi : 274
  Post Inserito 19-03-2006 alle ore 10:06   
m spiace x il micio...ma posso kiedere una cosa come fa un gatto a prendere aids?come gl umani?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 19-03-2006 alle ore 10:59   
Si tratta di FIV immunodeficenza virale felina.Purtroppo l'unica cura che sembra aiutare i gatti con questa gravissima patologia infettiva sono cicli di interferone.Chiedi al tuo veterinario.
L'importante è che il gatto ora sia ricoverato e faccia terapia antibiotica in vena, in modo da aiutarlo al massimo a superare questo brutto momento.Spero che Mirtillo si riprenda e che possa iniziare la cura con l'interferone.
Il test Felv (leucemia felina) è stato fatto?
Prima di parlare di castrazione dell'altro micio bisogna fare le analisi per verificare se anche in lui è presente la malattia.
Il fatto che abbia 1 anno e mezzo non significa nulla, nel caso potrà essere tranquillamente sterilizzato.
Mi dispiace molto per Mirtillo.
Tienici aggiornati.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.332 Secondi