home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  complicazioni da ovario-isterectomia - Discussione n 2526 - PermaLink
   complicazioni da ovario-isterectomia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
sissiSa

Registrato dal: 20-03-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 20-03-2006 alle ore 10:37   
Buongiorno a tutti,
sono nuova di questo forum...Ho 3 mici, di cui due femmine e un maschio tutti sterilizzati...

Vorrei chiedervi un parere:
una micina di un'amica è morta a seguito dell'intervento per sterilizzarla, non si è capito cosa sia successo a parte il fatto che le si è coagulato il sangue e questo a provocato il decesso.
La micina aveva 9 mesi, è stata "riconsegnata" alla padrona che era sveglia, poi dopo un giorno l'ha notata molto mogia, e l'ha portata subito dal vet, misurata la temperatura (33°) , ha fatto una flebo e poi è deceduta.

Com'è possibile?
Può essere un fattore genetico? Anche la sorellina a bbreve sarà sterlizzata...
Qualcuno può speigarmi da cosa può essere dipeso?
grazie a tutti


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 20-03-2006 alle ore 11:48   
Forse un emorraggia interna, una reazione allergica a farmaci dati dopo l'intervento...non si può sapere con esattezza se non facendo una autopsia...
Consiglierei alla tua amica di portare la micia da sterilizzare in un altro centro veterinario, dove magari saranno più scrupolosi.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-03-2006 alle ore 15:12   
A ME SUCCESSE UNA COSA SIMILE MOLTO TEMPO FA... bRICIOLA OPERATA DI CESAREO, LA PORTAI A CASA SVEGLIA E DOPO 3 ORE CADDE IN IPOTERMIA E ANDò IN COMA..... NON STO A DIRTI COSA NON ABBIAMO FATTO..... CMQ ALLA FINE SI è RIPRESA.. A LEI FU UN PROBLEMA DI ANESTESIA. fORTUNATAMENTE IO MI ACCORSI IMMEDIATAMENTE CHE C'ERA QUALCHE COSA CHE NON ANDAVA E CORSI SUBBITO AI RIPARI..MAGARI CI SIA PENSA CHE DA UN'ANESTESIA CI SI RIPRENDE IN + TEMPO INVECE GLI ANIMALI HANNO RIPRESA ABBASTANZA VELOCE RISPETTO A NOI.... bISOGNA SEMPRE FARE DELLE ANALISI PRE-OPERATORIE COSì ALMENO SI SCARTA L'IPOTESI CHE SIA L'ANESTESIA ED IL CAMPO SI RESTRINGE.... paola


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 20-03-2006 alle ore 15:55   
Ti consiglio anch'io di non far portare l'altra micia dallo stesso veterinario. E ricorda di far dire a chi la opererà cosa è successo alla sorellina. Così le analisi pre-operatorie potranno essere più mirate.
Ciao. Mi dispiace per la gattina.



0 
 Profilo
annalic

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 26
  Post Inserito 20-03-2006 alle ore 19:04   
Quando ho fatto operare il mio Sbirulino il vet mi ha detto che la parte più complicata dell'intervento era proprio l'anestesia, mi ha spiegato che valutano ogni caso e cercano di sedare il gatto il meno possibile per evitare problemi.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.573 Secondi