home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aids felino - Discussione n 2547 - PermaLink
   Aids felino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 21-03-2006 alle ore 10:04   
Questa l'ho sentita ieri dal veterinario mentre aspettavo il mio turno e vorrei sentire il vostro parere.
La signora tutta fiera parla del suo gatto maschio intero, "deve essere l'unico rimasto ormai", "si fa tutte le femmine del cortile" e via di questo passo. Il gatto viene curato per una brutta congiuntivite e intuisco dai discorsi che ha parecchi altri problemi, tra cui č risultato positivo al test dell'hiv felino!
Mi domando: vi sembra giusto lasciar circolare libero un gatto intero che 1) nelle battaglie con gli altri maschi rischia di sicuro di infettarne altri, 2) contribuisce a mettere al mondo chissā quanti micini dall'incerto destino?


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 21-03-2006 alle ore 10:14   
č triste vietare la vita sessuale ai ns. gatti e cani, e non abbiamo nessun diritto di toglierle parte del loro istinto, ma pultroppo č una cosa che va fatta ,in parte č per il loro bene e per risolvere il problema tristissimo del randagismo.....e poi i maschi in amore si fanno certe litigate che tante volte si feriscono gravemente, e se sono randagi non si fanno neanche curare, e finiscono per star male seriamente..........


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 21-03-2006 alle ore 10:23   
Il rischio di contagio Fiv avviene tramite morsi, graffi e ferite tra un gatto infetto e altri sani o contatti di saliva, quindi dal cibarsi nella stessa ciotola, ma non c'č contagio tramite rapporti tra maschi e femmine, nč durante il parto tra mamma e cuccioli.
Il gatto positivo andrebbe sterilizzato per calmare la sua mascolinitā durante il calore delle femmine, per evitare le lotte per la dominanza sulle gatte.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.335 Secondi